Re: Aiuto camera da letto

grazie del contributo puppyclip. quindi tu opteresti per una soluzione come in figura? magari con l'armadio fronte letto più stretto (in modo che quei 46cm diventino 50-52) e l'altro più profondo? ....forse ho anche esagerato con il numero di moduli, ma è solo per dare l'idea.....
Immagine

Non lo so, dico solo che la situazione andrebbe studiata bene, magari con mobilere, forse ti può proporre qualche soluzione creativa...
Per quanto riguarda i moduli, se scegli questa opzione, io sfrutterei tutta la parete al centimetro, inserirei nell'armadio anche la tv ( se ti interessa) e forse sposterei la scivania vicino alla portafinestra, in linea con l'armadio, così da farle avere più luce naturale e da avere il maggior numero possibile di elementi armadio a profondità standard, non so se mi sono spiegata. Ribadisco però, che dovresti iniziare ad andare in giro per negozi per capire la fattibilità o meno delle varie soluzioni

Secondo me la soluzione con l'armadio davanti al letto e' claustrofobica e in meno di 50 cm non ti ci muovi . Pensavo, ma non sarebbe possibile sfruttare la lunghetta della stanza e mettere un armadio lungo sui 2.50, in alto parallelo alla parete da 3.73?
Immagine

annsca ha scritto:Secondo me la soluzione con l'armadio davanti al letto e' claustrofobica e in meno di 50 cm non ti ci muovi .
forse si, ma considera che sarebbe la soluzione più versatile forse. in fondo in camera ci vado solo per dormire, mi vivrei di più la zona giorno (ricordo che stiamo parlando di un mini appartamento)
annsca ha scritto:Pensavo, ma non sarebbe possibile sfruttare la lunghetta della stanza e mettere un armadio lungo sui 2.50, in alto parallelo alla parete da 3.73?
potresti buttare giù la soluzione? non riesco a capire cosa intendi....

Secondo voi uno scorrevole da 3.60ml (magari 4 moduli da 90) fronte letto è troppo pesante? visto che non ho spazio nel disimpegno stavo pensando di sfruttare quasi l'intera parete e lasciare un 60/65 cm per infilarci dentro una scrivania sul lato...

per quanto riguarda il letto, forse ho risolto il problema....o tengo solo la rete con piedini, magari rivestendola, o faccio il figo e compro questo

http://cappellini.it/it/prodotti/letti/fronzoni-64

considerato che un 170x200 viene 2500€,.....magari esiste un'alternativa meno costosa

Mi è stata proposta questa soluzione, girando il letto nell'altra parete e circondandolo da armadiatura, tranne sopra, staccando il letto 30/40 cm dal muro con dietro una mensola. cosa ne pensate? meglio così o la soluzione con armadio scorrevole fronte letto e scrivania a lato?
Immagine

dici? nonostante il passaggio di 45cm? anch'io ne ero convinto, ma un arredatore molto conosciuto del posto (e di comprovate capacità) dice che è impossibile e che non c'è armonia nella stanza avendo il letto tutta parete di fronte letto. Bisogna mettere il letto dall'altra parte e fare quella specie di ponte, pur senza pensili sopra il letto....
Forse ha ragione, un armadio così soffocherebbe la stanza? non ti nascondo che sono molto indeciso ed a breve devo prendere una decisione....

premesso che ognuno ha i suoi gusti, e che ognuno poi vive in modo diverso le cose

due torri a tutta altezza a fianco del letto, senza pensili 'di raccordo' non sono il massimo dell'armonia
l'ultimo pezzo messo lì staccato da tutto mi lascia molto perplessa
l'arredatore molto conosciuto ti ha fatto un disegno per farti vedere come verrebbe?

non so quanto sei alto, se ti basta il materasso da 190 puoi mettere un letto sommier da 195
a questo punto avresti un po' di più di passaggio, ma in compenso un grande armadio a tutta parete, im sembra che in casa tua non abbondi lo spazio, hai bisogno di contenimento
invece magari hai due abiti in croce e non ti serve tanto spazio

vedi tu cosa scegliere non esiste una cosa valida per tutti

io sono alto, attualmente ho una rete da 200 e dovrei mantenerla. nel disegno il letto è da 200 proprio perchè eviterei di prendere un letto sostanzialmente e manterrei una rete rivestita, a meno che non esista un letto che non ingombri più della rete stessa....
il disegno ancora non me l'ha mostrato. anche lui suggeriva il letto della flou con contenitore, anche se personalmente il contenitore lo eviterei.

Mah, a questo punto meglio il ponte, magari con pensili corti così sembra meno soffocante. Scegli colori chiari e finiture lucide/semilucide che ampliano visivamente lo spazio. Vedrai che non sembrerà una "cameretta" :wink:

Ad esempio, così a me sembra vi sia abbastanza spazio sopra la testiera:
Immagine
Anche a me non piace molto il letto con contenitore, ma nel tuo caso credo sia troppo utile, non hai neanche un ripostiglio! :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il cerchio si stringe e devo arrivare al dunque. allora questa è la soluzione sulla quale ero orientato sino ad oggi
Immagine
mi è stata proposta anche questa sotto, con la differenza che si potrebbe fare una grande armadiatura fronte letto, larga 40 cm (in modo da lasciare un passaggio dal letto di 60cm) , e poi farla girare verso la porta profondità 60cm (come già in figura).....cosa ne pensate, troppo piena?
Immagine