blumarea ha scritto:Grazie mille per averle guardate! Anche tu quindi metteresti il forno basso veo?

Non lo citi, ma immagino sotto i fuochi. Mi sa che mi devo proprio rassegnare. Questa è la versione con cui hosenza dubbio piu piano di lavoro. Su questa versione ho però due dubbi:
1) con il lavello vicino al frigo free standing mi si allagherà tutto giu per la fessura?
2) purtroppo il muro è 238 senza piastrelle. Il mio frigo free vuole almeno 65 -70 cm di luce intorno e questo complica le cose. in poche parole un modulo lavello da 120 non mi sta: dovrei mettere o il lavello ad angolo o una mini vasca da 45 per farci stare la lavastoviglie. Non sarà troppo piccola? Io ne avevo valutata una da un cesto e mezzo su modulo da 60.

questa cucina mi farà morire...
Si, lo metterei tranquillamente in basso. Sotto i fuochi, però ripensando io ti avevo proposto dei cassettoni sotto il piano cottura, e credo proprio che non ci stiano..Meglio il forno sotto.
Comunque anche l'idea del lavello ad angolo non sarebbe male, ti consentirebbe di sfruttare meglio l'angolo che di solito è un posto infelice per riporre qualsiasi cosa.
Guarda che la vasca da 45 è assolutamente sufficiente per un normale utilizzo, specialmente se hai la lavastoviglie, anzi da 60 secondo me è troppo grande.
Rischi di togliere spazio al piano di lavoro che invece è assoltamente indispensabile per lavorare comodamente nella preparazione dei cibi.
Il frigo free-standing, perchè ti dovrebbe creare problemi quella piccola fessura?
E' una questione di abitudine, vedrai che alla fine non ci farai più caso!
Kiss
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"
Ciao Aysia