Re: base fuori standard per cucina Arredo3_FOTO

Ciao a tutti e Buona Pasqua!
Dato che mio marito è convalescente abbiamo passato giornata tranquilla, quindi trovato il tempo (il marito) per montare finalmente le ante nuove con le maniglie giuste.

Metto foto, anzi prima faccio una premessa..

Il progetto originale prevedeva finto zoccolo attaccato alle ante, ma ho preferito non metterlo e fare anta unica fino a terra.
Questo perché la base è staccata dal resto della cucina, inoltre non avendo schiena né fondo i fianchi poggiano a pavimento (non ci sono piedini).
Mi sembrava una soluzione più pulita per il tipo di mobile che avevo in mente.
Il risultato soddisfa le nostre aspettative, abbiamo piano di appoggio in più (utile per usare i piccoli elettrodomestici ad esempio) e l'asciugatrice è ben celata alla vista, oltre che decisamente meno rumorosa quando in funzione (abbiamo comunque previsto le necessarie griglie di areazione.).
Infine abbiamo fissato una ciabatta all'interno del mobile per utilizzi vari... molto fai da te ma del resto mettere la "torretta" sul top costava quasi come il mobile, non mi sembrava il caso :D
Immagine

Immagine

Immagine

Re: base fuori standard per cucina Arredo3

gina
grazie, stasera giro l'applauso virtuale al marito :wink:

savastai
grazie, ovviamente parte del mobile era pre-assemblata, purtroppo non siamo riusciti a portarlo a filo muro neanche togliendo il battiscopa, siamo troppo fuori squadra.
Ad ogni modo ora quell'angolo è finalmente coordinato al mobile cucina, non è perfetto ma l'insieme... ci sta :D

Simonetta72 ha scritto:A me piace molto!
A parte che, ultimamente, ogni volta che accedo a postimg.org una bella tizia mi chiede di fare sesso :shock: :mrgreen: ... mi piace molto la S per gli aranci! Di che marca è???
Pure a me Simonetta :D :D :D ..e che parole carine che usano le tipe :shock: :shock: :shock: .

Rosso :arrow: Bravo il tuo maritino malato :wink: ..ma le ante, anzi anta dx si apre un po' di più di come si vede?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Hihih..:lol: .

..una curiosità...ma anche a te chiedono sei di questa città, indicandola con precisione? Ma come cappero fanno..la cosa un po' mi fa irritare :| .
Sì sì, a me dicono che sono di Rome, all'inglese 8)
Dall'indirizzo IP si capisce dove sei geograficamente connessa...

Ciao ragazze!! :mrgreen:
Scusate se non ho risposto ai vostri commenti ma il rientro al lavoro dopo Pasqua è stato "di fuoco" per vari motivi.
Anche a me postimage ultimamente fa strane proposte :shock: .. dovrò blindare il computer mi sa, se ci mettono mano i bimbi.....

@birba
Eccomi :D
Le ante si aprirebbero entrambe a 180° (le famose cerniere!!! orostar ci sei? 8) )
Ma da un lato ho il muro quindi una si ferma per cause .. fisiche.

@simonetta
La "S" l'ho presa in una campagna su privalia.. la marca se non ricordo male è Ooky.
Però ti consiglio se ti capita di prendere quelli a spirale con il "tetto aperto" perché con questo che è tutto chiuso come un tubo se compro arance troppo grandi non ci passano, così per capirci
Immagine