Re: scelta colore help....

fedelyon ha scritto:Invece io credo che un grigio che vira verso il beige forse si intoni meglio con le porte ciliegio e renda pin caldo l'ambiente.
Di fatto un tortora. Però tieni conto che io non ho una gran passione per piastrelle e tinture grigie. Mi sembrano sempre fredde. :oops:
Per rendere più moderno l'ambiente devi stare attenta soprattutto ai complementi.
..io invece ho la passione per i "freddi" :mrgreen:
luana che tu metta un grigio, un tortora o bianco starà sicuramente bene con il ciliegio e renderà l'ambiente più neutro.
Poi come già ti hanno suggerito togli gli orpelli e scegli gli accessori giusti :wink:

Posso dire che mi sembra di giocare a "trova le differenze"? :lol: :lol: :lol:
Secondo me sono belli entrambi. :D Forse il secondo è più azzeccato con il pavimento. Il primo è un po' più caldo e deciso.
Io per evitare troppe paranoie alla fine sono andata sul bianco. :lol:

fedelyon ha scritto:Per renderla moderna devi togliere tutti i gingilli che hai in giro. fiori mestolame floreale etc.

Non sono troppo d'accordo. Non è che per essere moderna una cucina debba essere vuota e "inanimata".
Gli accessori fanno vissuto e ci sono quando la cucina la si usa.
Magari non riempirei tutto, ma quello per gusto personale e per non creare troppo caos visivo, pur non essendo un tipo preciso il caos aalla vista mi crea caos mentale!!! :mrgreen:

fedelyon ha scritto:Posso dire che mi sembra di giocare a "trova le differenze"? :lol: :lol: :lol:
Secondo me sono belli entrambi. :D Forse il secondo è più azzeccato con il pavimento. Il primo è un po' più caldo e deciso.
Io per evitare troppe paranoie alla fine sono andata sul bianco. :lol:
:lol: :lol:

E' vero, non cambiano molto... però se in corridoio hai messo il tortora vuol dire che ti piaceva, quindi vai di tortora! :wink:
Sono adatti entrambi, mi sembra sia solo questione di gusto personale. :)

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
fedelyon ha scritto:Per renderla moderna devi togliere tutti i gingilli che hai in giro. fiori mestolame floreale etc.

Non sono troppo d'accordo. Non è che per essere moderna una cucina debba essere vuota e "inanimata".
Gli accessori fanno vissuto e ci sono quando la cucina la si usa.
Magari non riempirei tutto, ma quello per gusto personale e per non creare troppo caos visivo, pur non essendo un tipo preciso il caos aalla vista mi crea caos mentale!!! :mrgreen:
Forse non mi sono spiegata bene.
Anche secondo me la casa non deve essere vuota, per non rischiare l'effetto frigorifero. :mrgreen:
Però non trovo adeguati il mazzo di fiori finti, i mestoli con i fiori attaccati e i vari gingilli floreali alle tende. Poi, magari mi sbaglio io. :wink:

:D grazie a tutti per la vostra disponibilità, ho scelto il grigio :wink: ora però mio marito ha deciso di farmi impazzire hihj gli piace il grigio ma questo più scuro :? Ho paura che sia un po scuretto voi che dite?
Nella foto quello sopra e il grigio scelto, quello sotto e il grigio che piace al marito
Immagine

La tintura è fresca?
Se siete così indecisi e puoi permettertelo aspetta un paio di giorni. Asciugando schiarisce.
E poi vedi se l'ambiente rimane luminoso.
Certo che pensavo che io e mio marito fossimo lenti nelle scelte ma mi sa che ho trovato qualcuno che ci batte. :lol:

Ah, mentre scrivevo ho visto la proposta di gina, mi sembra molto azzeccata. ;)