Re: pvc aiutino nella scelta

vavavuma ha scritto:Dando per scontato di affidarsi a posatori competenti cosa potrebbe determinare la scelta? Il prezzo, la qualità del manufatto, l'estetica, altro? Internorm è forse quello che mi convince di più e non è più costoso degli altri ma la mancanza della microventilazione e quelle guarnizioni nere mi lasciano perplesso. Proprio oggi ho ricevuto preventivi per Nurith e da assemblatore che utilizza Aluplast e come prezzo siamo sempre tra i 5/5.500 €. Forse ancora qualcosina riesco a limare ma non sarà il prezzo a farmi decidere. Avete altri suggerimenti?
Ciao.
marco
Il prezzo ti posso dire che è allineato alla nostra zona, indicativamente. Ovviamente dipende dal tipo di vetri che ti montano, allestimenti, ecc.
La tempistica va sicuramente bene, in 60 giorni di solito hai la roba.
Se posso consigliarti, prendere dei prodotti Internorm al prezzo degli altri prodotti menzionati è una buona cosa, sempre a parità di posa in opera. Certo, le guarnizioni nere.... però vedi te quale è la tua priorità.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Ungiornodifinestate ha scritto:
cambiarefinestre ha scritto:Non è ne professionale ne veritiero ciò che ti ho evidenziato.

Mi spiace, perché leggendo i tuoi interventi mi sembravi un professionista serio che usava il forum per passione, invece ti sei dimostrato almeno in questo intervento una triglia da forum, perché squalo è una parola grossa!

Facevi meglio a mandare il tuo preventivo per msg pvt se non lo hai ancora fatto!!!

Certificazione di posa?? Mica sta facendo una CasaClima, deve montare un telaio a Z su 2 braghettoni marci.
Caso mai un sistema di posa qualificato.
Triglie, Squali, Gigioni, a no! era gigiotto poi c'è il surfista. :mrgreen:

Marco ma non è che sei tu il rivenditore di via brigate partigiane? Se l'è cuscì semu ben pijau
Immagine
No Ale non sono io tranquillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... però so bene di chi parlava micky e conoscendo bene sia il titolare che la sua azienda so che non lavora con squadre esterne di norma, ancor più oggi col mercato di oggi.

E' venuto l'agente wuerth a propormi 1+1 per le lame del gattuccio, ne prendo qualcuna anche a te ok??? :P :P :P :P
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

vavavuma ha scritto:Dando per scontato di affidarsi a posatori competenti cosa potrebbe determinare la scelta? Il prezzo, la qualità del manufatto, l'estetica, altro? Internorm è forse quello che mi convince di più e non è più costoso degli altri ma la mancanza della microventilazione e quelle guarnizioni nere mi lasciano perplesso. Proprio oggi ho ricevuto preventivi per Nurith e da assemblatore che utilizza Aluplast e come prezzo siamo sempre tra i 5/5.500 €. Forse ancora qualcosina riesco a limare ma non sarà il prezzo a farmi decidere. Avete altri suggerimenti?
Ciao.
marco
Un ultima precisazione a dover di cronaca, le guarnizioni nel pvc bianco di internorm sono sempre e comunque tutte e 3 grigie.
Il nero generalmente lo trovi solo all'esterno in presenza di gusci in alluminio.

Saluti

No Ale non sono io tranquillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... però so bene di chi parlava micky e conoscendo bene sia il titolare che la sua azienda so che non lavora con squadre esterne di norma, ancor più oggi col mercato di oggi.
Se ne sei così sicuro allora non lo metto in dubbio. A volte i clienti sono un pò perfidi. Io ho avuto questa notizia da un paio di persone insoddisfatte, che ci hanno fatto sostituire a noi alcune cose in 2 cantieri, ed entrambi hanno detto le loro (quasi uguali) considerazioni sulla posa - per quanto se ne possa intendere un utente finale.
Date queste mie esperienze personali su quel rivenditore, e conoscendo poi di persona altri 2 rivenditori internorm, ho preferito fargli sapere che questi ultimi mi sembravano piu attrezzati sulla posa in opera.
Ti chiedo scusa se ti sei sentito in qualche modo "offeso" (ma non credo).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Michy295 ha scritto:
Se ne sei così sicuro allora non lo metto in dubbio. A volte i clienti sono un pò perfidi. Io ho avuto questa notizia da un paio di persone insoddisfatte, che ci hanno fatto sostituire a noi alcune cose in 2 cantieri, ed entrambi hanno detto le loro (quasi uguali) considerazioni sulla posa - per quanto se ne possa intendere un utente finale.
Date queste mie esperienze personali su quel rivenditore, e conoscendo poi di persona altri 2 rivenditori internorm, ho preferito fargli sapere che questi ultimi mi sembravano piu attrezzati sulla posa in opera.

No assolutamente.
Sulle considerazioni dei clienti non posso dirti nella , ho già da pensare ai miei di clienti.
tempi lasciare un nastro bg1 a vista anzichè fare un cordolo di silicone neutro o acetico a Genova e nel tigullio è un DELITTO per una clientela ligure mediamente di età pensionabile (speriamo vivano all'infinito :mrgreen: )

Dovresti sapere bene che a GENOVA rifasciare a U i braghettoni è la prassi dell 80% per chi vende alluminio (dico bene????). Muffa e freddo non sono un problema, se hanno tirato bene il silicone serramento bianco con il dito.

Poi ovviamente ci sono errori di posa oggettivamente palesi.

cambiarefinestre ha scritto: tempi lasciare un nastro bg1 a vista anzichè fare un cordolo di silicone neutro o acetico a Genova e nel tigullio è un DELITTO per una clientela ligure mediamente di età pensionabile
E?
Immagine
cambiarefinestre ha scritto: Dovresti sapere bene che a GENOVA rifasciare a U i braghettoni è la prassi dell 80% per chi vende alluminio (dico bene????). Muffa e freddo non sono un problema, se hanno tirato bene il silicone serramento bianco con il dito.

Ma scusa te la prendi con michy che parla male di un serramentista e tu spali cacca sull' 80% dei serramentisti in alluminio?

Marco Marco!!!
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

cambiarefinestre ha scritto:
Michy295 ha scritto:

No assolutamente.
Sulle considerazioni dei clienti non posso dirti nella , ho già da pensare ai miei di clienti.
tempi lasciare un nastro bg1 a vista anzichè fare un cordolo di silicone neutro o acetico a Genova e nel tigullio è un DELITTO per una clientela ligure mediamente di età pensionabile (speriamo vivano all'infinito :mrgreen: )

Dovresti sapere bene che a GENOVA rifasciare a U i braghettoni è la prassi dell 80% per chi vende alluminio (dico bene????). Muffa e freddo non sono un problema, se hanno tirato bene il silicone serramento bianco con il dito.

BG1, 3EUA, VITOSEAL.... sono tutte cose difficili ma su cui bisogna insistere. Il problema è che è proprio vero che certe volte un serramentista vende perchè sputazza sopra il dito e ti mette l'acrilico.
Genova ha ancora tantissimo da imparare e questo non è un male ! :)

Ungiornodifinestate ha scritto:
cambiarefinestre ha scritto: tempi lasciare un nastro bg1 a vista anzichè fare un cordolo di silicone neutro o acetico a Genova e nel tigullio è un DELITTO per una clientela ligure mediamente di età pensionabile
E?
Immagine
cambiarefinestre ha scritto: Dovresti sapere bene che a GENOVA rifasciare a U i braghettoni è la prassi dell 80% per chi vende alluminio (dico bene????). Muffa e freddo non sono un problema, se hanno tirato bene il silicone serramento bianco con il dito.

Ma scusa te la prendi con michy che parla male di un serramentista e tu spali cacca sull' 80% dei serramentisti in alluminio?

Marco Marco!!!
Immagine
Non sto sparando cacca su nessuno in particolare, purtroppo ti racconto la realtà con cui ci scontriamo ogni giorno.
Sai quanti rivenditori generici come posso essere io, falegnamerie e officine ci sono a genova e provincia???

Troppe??? almeno l' 80% è di troppo (magari siamo di troppo anche noi)

Scusami Alessandro, purtroppo ho poco più di 30anni e vivo il mio lavoro spesso con il coltello tra i denti, ma come ti può confermare chi lavora su Genova e nel tigullio non ho detto una bugia, ne tantomeno mi sembra di aver sputato su qualcuno o qualche categoria in particolare, visto che nella zona le finestre in alluminio a U le vendono e le montano rivenditori serramentisti panettieri e belinoni vari indistintamente...
Poi noi non le vendiamo semplicemente perché sono circondato da officine e non ha senso nemmeno proporla.

Belin, poi che vuoi che ti dica nei ferri per forza ho anche l'acrilico e il neutro, se la signora maria vuole una bella ditata con sputazzo annesso così gli sbrodoliamo bene anche la finestra, per farla felice questo ed altro, almeno la pianta di spaccar le balle.

Per fortuna come dice micky Genova ha tanto da imparare.

cambiarefinestre ha scritto: Non sto sparando cacca su nessuno in particolare, purtroppo ti racconto la realtà con cui ci scontriamo ogni giorno.
Sai quanti rivenditori generici come posso essere io, falegnamerie e officine ci sono a genova e provincia???

Troppe??? almeno l' 80% è di troppo (magari siamo di troppo anche noi)

Scusami Alessandro, purtroppo ho poco più di 30anni e vivo il mio lavoro spesso con il coltello tra i denti, ma come ti può confermare chi lavora su Genova e nel tigullio non ho detto una bugia, ne tantomeno mi sembra di aver sputato su qualcuno o qualche categoria in particolare, visto che nella zona le finestre in alluminio a U le vendono e le montano rivenditori serramentisti panettieri e belinoni vari indistintamente...
Poi noi non le vendiamo semplicemente perché sono circondato da officine e non ha senso nemmeno proporla.

Belin, poi che vuoi che ti dica nei ferri per forza ho anche l'acrilico e il neutro, se la signora maria vuole una bella ditata con sputazzo annesso così gli sbrodoliamo bene anche la finestra, per farla felice questo ed altro, almeno la pianta di spaccar le balle.

Per fortuna come dice micky Genova ha tanto da imparare.
Conosco Genova l'ho girata in lungo e in largo, ho x clienti che usano il mio gestionale, io ovviamente conosco solo i serramentisti in alluminio.

Hai 30 anni beato te, io quasi 52 se posso permettermi, non spalare fango, non parlare male e mai della concorrenza, né sulle web-community e nemmeno con i clienti, la concorrenza per te non esiste, non c'è, non ti interessa.
Leggi qui
Prova comparativa

Ma poi come cliente cosa dovrei guardare per avere una posa del serramento se non proprio a regola d'arte almeno senza errori macroscopici?
Scusate se insisto con le domande ma quando faccio un acquisto di una certa importanza cerco di documentarmi più che posso, poi talvolta prendo comunque delle fregature.
Ciao.
marco

vavavuma ha scritto:Ma poi come cliente cosa dovrei guardare per avere una posa del serramento se non proprio a regola d'arte almeno senza errori macroscopici?
Scusate se insisto con le domande ma quando faccio un acquisto di una certa importanza cerco di documentarmi più che posso, poi talvolta prendo comunque delle fregature.
Ciao.
marco
Vedrai che dopo un anno dall'installazione dei serramenti arriva il tipo che te li ha installati e ti dice.

Hey Gringo!!! vavavumaaaa!! :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=v5naJtm0Eys
Leggi qui
Prova comparativa

vavavuma ha scritto:Bravo, proprio quello.
Ho capito, non volete aiutarmi perché sono il classico cliente scassacaxxi che nessuno si augura.
Mi sa che oggi vanno bene anche quelli.
Si scherza eh...
Ciao.
marco
Fatti un giro dai serramentisti e guarda quello che ti ispira più fiducia, senti qualcuno che magari ha già fatto installare dei serramenti e chiedigli come si è trovato, credo almeno parlo per me di più su un forum non possiamo dirti.

Hey Gringoooo la finestra.....vavavumaaaa Mitica quella pubblicità, meriterebbe un oscar.
Leggi qui
Prova comparativa