cesira ha scritto:Grazie per l'aiuto. Il bello è che non ho idea di quanti kg mi servono, sono completamente disorientata!!!
Ho una Miele W5000 da 8 kg, pagata un botto di soldi ma è stata una mezza fregatura, il piumone ci entra a fatica e il risultato di lavaggio è mediocre nonostante il programma apposito. Tutto il resto lo lava bene
Ho intenzione di rivenderla al più presto a una mia amica che non lava piumoni in casa, finchè vale perchè ancora in garanzia, avevo fatto anche l'estensione a pagamento.
E pensare che la Miele doveva essere la più capiente rispetto alle LG con capacità di kg persino maggiore
La 9 kg della lavanderia a gettoni è il mio riferimento, in passato ci ho lavato piumoni matrimoniali anche più imbottiti degli attuali e il risultato era veramente impeccabile anche senza usare l'asciugatrice (naturalmente in estate quando il clima è caldo secco).
Perchè non porto i piumoni in lavanderia?
da qualche tempo ho le mie fisse per l'igiene e mi spaventano le lavatrici che hanno lavato anche roba altrui

La lavatrice di cui parla Federal è indubbiamente migliore della mia e ha un cestello un pelo più grande, 62 litri contro i 57 della W5000, temo di trovami ugualmente al limite.
Petra mi ha dato link utili ma voglio escludere il marchio Miele, tra l'altro molte professionali che vedo lì sembrano fin troppo simili alla mia domestica

Lavatrice usata?
Per la fissa dell'igiene posso valutare, se fosse possibile farla ripulire a fondo e sterilizzare prima di comprarla. Chiedo troppo o potrei ottenere un servizio del genere da un rivenditore di usato?
Per il budget non posso andare oltre i 6000 euro