Re: lavatrice professionale

Personalmente mi appoggerei ad una lavanderia a gettone, magari chiedendo a chi si occupa della manutenzione di avvisarti quando la macchina è stata appena sanificata. Per sicurezza fai un ciclo a vuoto alla massima temperatura con candeggina e poi vai tranquilla...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Io concordo con Elise però ho una curiosità.
Su che basi viene detto che una lavatrice lava bene o male?

Andando su marche conosciute ed evitando i modelli basic ritengo che tutte lavino bene.
Quando si dice che lava male che vuol dire? I capi escono sporchi? Hanno cattivi odori? Siamo sicuri che non sia un utilizzo errato?

A me qualche mese fa mi sembrava che i capi uscissero dalla lavatrice "unti" come con un velo di cera sui tessuti...poi ho scoperto che sbagliavo io con l'ammorbidente perché riempivo la vaschetta con quello concentrato e ne mettevo più del doppio della dose.
Ho corretto la dose mettendone meno del consigliato e ora tutto esce perfetto...

cesira ha scritto:Grazie per l'aiuto. Il bello è che non ho idea di quanti kg mi servono, sono completamente disorientata!!!
Ho una Miele W5000 da 8 kg, pagata un botto di soldi ma è stata una mezza fregatura, il piumone ci entra a fatica e il risultato di lavaggio è mediocre nonostante il programma apposito. Tutto il resto lo lava bene :|
Ho intenzione di rivenderla al più presto a una mia amica che non lava piumoni in casa, finchè vale perchè ancora in garanzia, avevo fatto anche l'estensione a pagamento.
E pensare che la Miele doveva essere la più capiente rispetto alle LG con capacità di kg persino maggiore :cry:
La 9 kg della lavanderia a gettoni è il mio riferimento, in passato ci ho lavato piumoni matrimoniali anche più imbottiti degli attuali e il risultato era veramente impeccabile anche senza usare l'asciugatrice (naturalmente in estate quando il clima è caldo secco).
Perchè non porto i piumoni in lavanderia?
da qualche tempo ho le mie fisse per l'igiene e mi spaventano le lavatrici che hanno lavato anche roba altrui :?
La lavatrice di cui parla Federal è indubbiamente migliore della mia e ha un cestello un pelo più grande, 62 litri contro i 57 della W5000, temo di trovami ugualmente al limite.
Petra mi ha dato link utili ma voglio escludere il marchio Miele, tra l'altro molte professionali che vedo lì sembrano fin troppo simili alla mia domestica :evil:
Lavatrice usata?
Per la fissa dell'igiene posso valutare, se fosse possibile farla ripulire a fondo e sterilizzare prima di comprarla. Chiedo troppo o potrei ottenere un servizio del genere da un rivenditore di usato?
Per il budget non posso andare oltre i 6000 euro
Ma che stai dicendo?

Per lavare un piumone matrimoniale devi andare almeno su una 10kg.

Ovvio che ti lava male, la carichi non permettendono all'acqua di lavare bene e non permettendo al piumone di muoversi per lavarsi.

Su pensate alle cose basilari.