Re: ma i lavello in fragranite...

Sil70 ha scritto:il grigio potrebbe starci...
ma un marrone non c'è nella gamma dei colori del top?
magari ricreando un effetto del genere!
Immagine

si quest effetto mi piace.
ma io ho le piastrelle gia attaccate nella zona del piano cottura color rosa e il pavimento rosa..

cioe il lavandino grigio va bene con le ante.. ma con le piastrelle rosa?

Io non ho capito cosa c'entra il lavello con il pavimento e il rivestimento. O è sbagliata la cucina per quel pavimento e quel rivestimento oppure si sceglie in base al colore del top e delle ante. Solitamente si tende ad andare in tinta con le basi o con i pensili e a spezzare con il colore del top. Io piuttosto penserei a coprire o cambiare le piastrelle. Un mio cliente lo ha fatto con la resina, molto più semplicemente si potrebbe optare per un pannello di coolors.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Io non ho capito cosa c'entra il lavello con il pavimento e il rivestimento. O è sbagliata la cucina per quel pavimento e quel rivestimento oppure si sceglie in base al colore del top e delle ante. Solitamente si tende ad andare in tinta con le basi o con i pensili e a spezzare con il colore del top. Io piuttosto penserei a coprire o cambiare le piastrelle. Un mio cliente lo ha fatto con la resina, molto più semplicemente si potrebbe optare per un pannello di coolors.

le piastrelle oramai devo tenerle.. il budget è quasi terminato ed ogni cambiamento costa..

penso che i pensili debbano anche un po abbinarsi alle piastrelle e al pavimento ( entrambi sul rosa)

Ciao elena, premesso che se riesci a fare un paio di foto ti si può aiutare meglio, come già suggeriva qualcuno...
Se non puoi cambiare le piastrelle (e forse nemmeno ti dispiacciono mi pare di capire), allora devi pensare ad abbinarci la cucina.
Rosa + grigio + bianco è un abbinamento di solito molto azzeccato, tra l'altro ultimamente il rosa è tornato di moda perciò lo vedi spesso in giro su riviste e cataloghi, tanto per farti un'idea.

Se il colore del lavello ti vincola così tanto perché puoi scegliere solo tra grigio e grigio chiaro bé allora o cambi marca come diceva Peppe oppure dovrai partire da qui e adeguare il colore di basi e pensili.
Quando ero in dubbio sul colore della camera il rivenditore mi ha dato dei campioni (anta armadio, colore letto) per fare una prova a casa.
In alternativa se riuscissi a togliere un pezzettino di piastrella (magari dove poi andrà coperto) oppure una bella foto stampata fatta con la luce del giorno potresti andare tu dal rivenditore e vedere l'abbinamento..

elena...ti suggerivo il top marrone per eliminare un colore!
io ho optato per la schock, non fanno fragranite ma cristalite, e ho messo il lavello sottotop stesso colore del top, fuochi in acciaio però...di colori ce ne sono quanti ne vuoi, sul sito ci sono anche i piani cottura!

http://www.schock.it/
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Concordo con ciò che scrive Peppezi..........di base secondo la tua situazione o hai scelto una cucina moderna che vuoi inserire in un ambiente con pavimento e rivestimento destinati per una cucina classica ed a questo punto hai sbagliato tipologia di cucuna...........oppure hai un rivestimento che non concorda con la cucina ed a quel punto o togli il rivestimento e lo ripristini con una piastrella moderna (si tratta probabilmente di pochi MQ essendo una fascia) oppure la copri con uno schienale di Coolors o resini le piastrelle se vuoi risparmiare però con un risultano meno estetico e pratico nel tempo.

Riguardo al lavello se ti segnalano che è possibile che nel tempo il fondo della vasca tende a diventare beige indipendentemente dal colore allora cambia proprio la marca perchè quelli non sono altro che batteri ed i lavelli compositi in granito non dovrebbero avere quelle problematiche..........io ti suggerisco di valutare il marchio Schock in cristadur che è antibatterico ed ha vari colori e per te valuterei il Bianco assoluto oppure il Colorado secondo quello che mi pare di aver capito.

Posta foto dai...........sennò no party :mrgreen:

io ho avuto un lavello in fragranite bianco per 7 anni nella casa precedente e nell'attuale casa l'ho rimesso (ha quasi un anno) e sinceramente non capisco la tua paura che si macchi. il mio quando si macchia torna bianco facilmente con un po' di cif

Re: secondo voi stona troppo?

elena1077 ha scritto:vorrei mettere in una cucina moderna lavello color avena , piano cottura rivestito sempre in fraganite color aveba e forno in vece in acciaio inox...

stonerebbe troppo?
Il colore avena lo vedo più per una cucina classica. Per quanto riguarda il discorso se il forno in inox sta bene in una cucina che ha il lavello in fragranite e il pc smaltato (si chiama così, non esiste il fragranite sul pc) ti dico di si. Io l'ho fatto e sta benissimo. Poi però ho messo la cappa in acciaio e anche il frigo (seppur non incassato) così da riprendere l'acciaio in più parti.

Re: secondo voi stona troppo?

Melo1980 ha scritto:
elena1077 ha scritto:vorrei mettere in una cucina moderna lavello color avena , piano cottura rivestito sempre in fraganite color aveba e forno in vece in acciaio inox...

stonerebbe troppo?
Il colore avena lo vedo più per una cucina classica. Per quanto riguarda il discorso se il forno in inox sta bene in una cucina che ha il lavello in fragranite e il pc smaltato (si chiama così, non esiste il fragranite sul pc) ti dico di si. Io l'ho fatto e sta benissimo. Poi però ho messo la cappa in acciaio e anche il frigo (seppur non incassato) così da riprendere l'acciaio in più parti.

grazie tu di che colore hai preso lavello e pc?

apro post definitivo sulla cucina... nn so che fare!!

mi piacerebbe prendere la cucina color caribe tranche tipo questa ( immagine presa da internet)
pero con la cappa non a vista.
Immagine

mi piace lo stile moderno-contemporaneo
che colore di cucina potrebbe andar bene?
inoltre vorrei lavello e piano cottura fraganite..sono notti che non dormo :wink: chiedo i vostri consigli..

in cucina ho il rivestimento in piastrelle di questo colore e pavimento sempre sul rosa che non intendo togliere per una questione di soldi e tempo..
Immagine