alla fine complice il poco tempo non sono riuscito a trovare rivenditori del bultex (mai risposto al telefono della sede) e quindi sono tornato al dorelan bed per provare il nube soft (che nel frattempo si erano fatti arrivare). messo vicino al nube firm sono 2 cose completamente diverse, e sono rimasto spiazzato perchè accanto al soft quasi preferivo il firm... troppa differenza comunque. alla fine ho preso il soft visto che già ora ho un materasso tanto morbido, ma qualche perplessità mi rimane...
altro discorso sui guanciali.
ho provato il sense e un altro in memory mordibissimo, sembrava impalpabile, molto più del sense (non lo trovo sul sito però...).
mi piacevano entrambi ma avevo paura che il memory mi facesse sudare tanto d'estate (periodo in cui io non dormo mai bene a causa del caldo).
così mi ha proposto l'oxygen (quelli ortocervicali scartati perchè non erano adatti a me, causa torsione eccessiva della testa). alla fine ho preso questo.
stanotte ci dormo per prova ed è un disastro. durissimo, alto (ho la versione M), la testa non sprofonda e resta inclinata in su sia supino che sul fianco. mi sembrava cemento. ho riprovato il cuscino precedente (che rimarrà nella casa vecchia) e pur non sapendo in che materiale è, è di tutt'altra comodità, con la testa che affonda sul morbido... perfetto insomma. non ci capisco più niente