Re: SOS bagno!

Ciao sail.. ti sei data da fare con il render, brava! :wink:

Arrivo un pò tardi ma..
1. anche a me piace di più il contrasto deciso grigio-chiaro + grigio scuro, trovo renda l'ambiente più moderno
2. mi piace l'idea delle fasce per movimentare e trovo molto interessante l'idea di gina :)
3. infatti non farei la parete della vasca tutta grigio scuro, mi sembra troppo... provare la fascia chiara come dice gina oppure anche un gioco verticale tipo questo
magari potresti farlo per la parete vasca e poi riprenderlo dietro il lavabo (che se poi lo fai bianco crei un bel contrasto)

Immagine

allora!
buongiorno a tutte.
Ho simulato l'opzione di gina
Immagine
Immagine
poi mentre provavo l'hp di birba mi è venuta fuori questa piccola variante....
che ne dite?

edit: avevo dimenticato la variante!!
Immagine
rosso, dall'ufficio non vedo le tue immagini ma forse oggi in pausa pranzo riesco a passare da casa... sono curiosa!!!

una scelta l'abbiamo fatta: tutto piastrellato a 210 (grazie per averci illuminato!).

Ciao..avete fatto bene :wink: .
Allora la variante fascia grigio chiaro e piastrelle sopra e sotto grigio scuro non mi piace molto..
1° mi sembrerebbe troppo scuro il bagno :wink: ;
2° come ti dicevo ieri le tremende gocce d'acqua e il calcare :evil: ;
..stesso vale per il solo pezzetto zona soffione tutto grigio scuro..
Ma senti mettere qualche fascia cromata? Nel senso: piastrella chiara, fascia cromata, piastrella scura, fascia cromata, piastrella chiara..??? Onestamente non so neanche se si riesce a fare, però può essere un'idea :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

A me piace di più la prima opzione, con tutta la parete grigia e fascia bianca.
Ti metto il link, l'immagin e a cui mi riferivo è la n°3 nella terza fila a partire dall'alto (quella con la fascia verticale grigio scuro dietro il lavabo, secondo potrebbe stare bene una cosa simile dietro il tuo lavabo, richiamerebbe lo stesso gioco di colori del lato sanitari e vasca.
http://www.ristrutturazionibagnomoncali ... -pavimenti

altro esempio di fasce verticali
http://www.trovapavimenti.it/a/ceramich ... full-20x50

Oppure dato che piastrelli fino a 210 in alternativa potresti giocare con i 3 toni di grigio invece che solo 2?
Qualche spunto
http://www.trovapavimenti.it/a/ceramich ... es-2/twill
http://www.grandedil.it/images/Rivestim ... gno/08.jpg

@ birba: fasce cromate si può... credo. penso che si possano usare i profili che si usano per gli angoli...
però non sa un po' di "classico"?
quindi tu sei per il pavimento scuro pareti chiare con fascia scura e magari profilo.

@ rosso: grazie, ottimi spunti, tra tutti quello che mi piace di più è il primo link di quelli a 3 colori.
Invece non ho capito come faersti per usare la fascia scura dietro il lavandino... (ho capito a quale immagine ti riferisci.. forse faresti parete vasca tutta scura e fascia verticale dietro il lavabo scura? così però non comincia ad essere tutto troppo scuro??) di quelle che ho postato io se non ho capito male quindi a te piace "l'opzione gina" (parete vasca scura con fascia chiara e le altre 3 pareti chiare con fascia scura.)

@etcmario: per fare i rendering vai su http://www.tileplanner.com ti registri e fai il tuo progetto on line. ci sono tanti rivestimenti possibili (io non ho trovato il mio mio, ma qualcosa che ci somiglia... almeno ai miei occhi)

Onestamente non mi sembra una soluzione classica..e si farei proprio come hai descritto..
Qualche immagine:
Immagine
Immagine
Infine questa forma..ma cromata..a me piace molto..
Immagine

William Shakespeare

Bella la foto della fascia cromata birba! Neanche a me sembra classica.
:)
Allora ho tirato fuori un po' di spunti ma non intendo tutti insieme, per non appesantire come dici tu, quindi bisogna pensarci un attimo...
Anche nella foto di Birba c'è il gioco chiaro-scuro con la fascia scura in verticale (in questo caso stretta a mosaico, con le tue misure la farei più larga come nella foto del lavabo)

- se fai la tua ipotesi 2, ovvero solo parete corta vasca scura allora aggiungere la fascia scura dietro il lavabo.
- se fai l'ipotesi 1 invece, tutta parete scura allora potresti aggiungere la fascia cromata come dice birba, lasciando la parete lavabo però chiara (anche se effettivamente dubbio calcare :roll: )
- se fai tutte pareti chiare io aggiungerei magari una fascia di grigio medio oltre alla fascia grigio scuro, come nella foto a 3 colori che ti piace.

[quote="sailgiulia"]allora!
Ehi Giulia... a me piace tanto questa è molto carina oppure come ti aveva suggerito qualcuno sopra fare fascia verticale scura per vasca e riprendere dietro al lavandino
Immagine

stasera mi metto a ragionare sulla fascia scura

@ asilfix
la tipa delle piastrelle mi ha detto che si rifiuta di farmi questa composizione! :mrgreen:

ho pensato che potrei anche fare così:
parete scura lato lavabo (su cui poi montare un non meglio definito mobile bianco a contrasto) e le altre tre pareti chiare (per ovviare al problema calcare! la porta si aprirà al contrario rispetto al rendering, per cui la prima cosa che vedi è il lato vasca... anche se a casa mia le porte dei bagni sono sempre aperte...
Immagine

rossodicina ha scritto:Birba è proprio LI' che ti vengono a fare le loro confidenze importantissimissime :shock: :wink:
..importantissimissime???..ovvero che scappa pure a loro?? :lol: :lol: :lol:

William Shakespeare

No..nel senso che se sei seduta tu Lì dopo 3 secondi arriva uno gnomo annunciando mamma devo dirti una cosa... "amore non puoi aspettare 2 minutini" ... "nooo.. Adesso... Ti piego!!!" ... E se sei sul bidet... Mamma ti posso guardare che ti lavi?!?.. In doccia "mammina ti posso aiutare?" Etc.
Privacy? :lol: