roby267 ha scritto:laVale, perchè non li hai resi? se questo è il loro di vendere direi alquanto scorretto.
torno ad aggiornare perchè alla fine la cosa si è risolta positivamente, ma ha richiesto un notevole sbattimento.
Come dicevo, ho acquistato wc + bidet + asse di marca azzurra (sul sito erano venduti insieme e non era specificato che l'asse non era della stessa marca ma "universale senza marca").
Ho ricevuto la merce; i sanitari erano in degli scatoloni qualunque (probabilmente venivano da esposizione, ma non ho la certezza; però erano in buone condizioni), l'asse, invece, inscatolata nella sua confezione, non aveva nessun marchio.
Mando una mail e non ricevo nessuna risposta.
L'idraulico monta i sanitari e...sorpresa...l'asse oltre a non essere della stessa marca c'entra proprio poco con i sanitari (si può montare, ma è proprio bruttina da vedere, restano delle parti scoperte, ha una forma che non corrisponde a quella del wc).
Quindi chiamo a chiedere la sostituzione e mi dicono che non è possibile perchè è passato troppo tempo.
Insisto dicendo che avevo mandato una mail e non aveva avuto nessuna risposta.
Mi chiedono di rimandare la mail, che inoltro, e chiamo dopo qualche giorno.
Mi dicono che l'asse è originale e nessuno si è mai lamentato.
Chiamo quindi azzurra ceramiche a chiedere se le loro assi sono in confezioni anonime e mi assicurano di no.
Quindi di nuovo chiamo deghi per dire che l'asse non può essere quella giusta.
Mi chiedono di mandare foto e altre cose.
Dopo una serie di solleciti mi assicurano che avrebbero ordinato una nuova asse, della marca richiesta, e me l'avrebbero fatta arrivare.
Cosa che effettivamente è avvenuta (è venuto un corriere che ha preso la vecchia asse e consegnato quella corretta).
Ora la nuova asse è stata montata, e tutto è a posto.
Però la cosa ha richiesto un sacco di tempo e un notevole sbattimento.
In più, le mail non hanno mai ricevuto risposta se non dopo numerosi solleciti telefonici, e il servizio cliente è stato tutto fuorchè cortese (tranne forse una persona).
Non penso che acquisterò altro da loro, in futuro.
Sul loro sito, nella sezione sanitari, vengono riportate solo due aziende, Azzurra e Pozzi, mentre sugli altri è impossibile sapere cosa si acquista e visto che non parliamo di cifre da 50 euro al pezzo pretendo di sapere ciò che sto comprando.
per quello che è senza marchio anche a me hanno detto che "per accordi commerciali non possono dirlo". In pratica, quello che ho potuto vedere, sono cose anonime (tipo quelle che puoi acquistare in posti tipo leroy merlin o mercatone).
Tutta questa "segretezza" la trovo un po' irritante, perchè non ho mai avuto di questi problemi con altri venditori (che mi hanno sempre dato risposte del tipo "il prodotto è della marca xy" oppure "il prodotto è prodotto in cina e commercializzato in Italia con il nostro marchio", senza nessun problema).