Bella, mi piace!
Solo le maniglie incassate, anche se saranno bianche, non mi piacciono.
L'alzatina dal lato del frigo sporge rispetto all'anta? Lì non l'avrei messa.
Re: Consiglio strana situazione top quarzo
#17Imho sarebbe stato peggio in mezzo alla composizione della cucina.BirBa23 ha scritto:A me continua a non piacere quel modulo da 20 all'estremità della composizione..![]()
Forse, potendo (dipende molto dalla posizione degli scarichi), avrei creato un vano scope con una colonna a inizio composizione (fra muro e l'altra colonna).
Comunque la cucina e' veramente bella, mai metterei un piano in agglomerato in quarzo opaco, per cui imho anche per 700 euro di differenza, sarebbe stata una pazzia rifiutare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#18Io, invece, l'avrei messo proprio tra la base lavello e pc..motivo? Sono fissata con le composizioni pulite/simmetriche..e poi un bel modulo ad estrazione dove mettere olio e altri condimenti vicino al pc è di una comodità unicacoolors ha scritto:Imho sarebbe stato peggio in mezzo alla composizione della cucina.BirBa23 ha scritto:A me continua a non piacere quel modulo da 20 all'estremità della composizione..![]()

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#19È spettacolare, hai fatto benissimo a tenerlo!!!!
#20Ciao ragazzi e grazie innanzitutto per la partecipazione!
Provo a rispondere un pò ai vostri interventi...
Per quanto riguarda il top, condivido il parere "collettivo", in fin dei conti è stato un colpo di c.ulo
Lucido non mi dispiace per niente...e il riflesso delle piastrelle sul top, considerando proprio che le piastrelle sono il "pezzo forte" delle cucina, non è affatto male!
@ xiaofangzi: le basi sotto lavello e fuochi sono le classiche da 90. La composizione è 60 (frigo) + 60 (lavastoviglie) + 90 + 90 + 60 (forno) + 25.
@ rossodicina: brava! Era proprio quello l'effetto che volevo raggiungere: una composizione estremamente pulita e semplice, fortemente a contrasto che delle piastrelle che hanno la funzione (insieme al parquet e a un bel tavolo che ancora non vedete) di scaldare e caratterizzare l'ambiente.
Il vano a giorno è rimasto tale per poter mettere qualche libro di ricette...ma se vediamo che non ci piace si fa sempre in tempo a chiuderlo, basta ordinare l'antina corrispondente.
@ bizzy: per le maniglie è stata una scelta molto travagliata. Metterle esterne, in una cucina senza maniglie così pulita e lineare, mi sembrava come indossare delle scarpe da tennis sotto un abito: c'è chi lo fa...ma a me non piace!
Alla fine si è trattato di un compromesso, considera però che l'effetto sarà molto diverso da quello che percepisci adesso. Le maniglie non sono ancora state montate (o meglio, ne è stata montata erroneamente una cromata)...saranno bianche, come il resto della cucina, quindi tenderanno a sparire.
Per l'alzatina, segue il top, che ovviamente deve sporgere un po' rispetto alla cucina (giusto??!??). Il mobiliere mi ha detto che è meglio metterla come protezione...ma ancora non c'è silicone. Potrei farmela fare più corta (fino al frigo)...che ne dite?
@ birba23: su questo punto devo dire che non ho ripensamenti. Capisco le comodità che hai giustamente sottolineato, ma dal punto di visto estetico credo che avrebbe turbato molto l'equilibrio della composizione.
E' vero, in mezzo sarebbe stato tutto simmetrico...ma avresti spezzato la continuità delle gole, che è un elemento molto gradevole esteticamente, che si cerca sempre di mantenere.
Inoltre, anche se non faccio l'arredatore ne il mobiliere e quindi la mia esperienza è limitata, non ho mai visto nessuna composizione con una piccolo vano a giorno posizionato proprio nel centro della cucina.
In ogni caso, credo sia un pura questione di gusti.
Sono veramente contento che la cucina sia piaciuta, inutile dire che dal vivo è più bella
Il total white è molto "fico"...e il bello è che sono bianche anche le finiture.
Ad esempio, aprendo un cassettone gli elementi metallici che lo reggono sono totalmente bianchi, non color metallo!
Ora però basta foto...voglio tenermi quelle finali, con gli eldom e il tavolo, per un topic apposito da aprire sulla cucina finita...o forse su tutta la casa!
Grazie a tutti voi!
PS: aspetto il parere di Bayeen che fremeva per le foto
Provo a rispondere un pò ai vostri interventi...
Per quanto riguarda il top, condivido il parere "collettivo", in fin dei conti è stato un colpo di c.ulo

Lucido non mi dispiace per niente...e il riflesso delle piastrelle sul top, considerando proprio che le piastrelle sono il "pezzo forte" delle cucina, non è affatto male!
@ xiaofangzi: le basi sotto lavello e fuochi sono le classiche da 90. La composizione è 60 (frigo) + 60 (lavastoviglie) + 90 + 90 + 60 (forno) + 25.
@ rossodicina: brava! Era proprio quello l'effetto che volevo raggiungere: una composizione estremamente pulita e semplice, fortemente a contrasto che delle piastrelle che hanno la funzione (insieme al parquet e a un bel tavolo che ancora non vedete) di scaldare e caratterizzare l'ambiente.
Il vano a giorno è rimasto tale per poter mettere qualche libro di ricette...ma se vediamo che non ci piace si fa sempre in tempo a chiuderlo, basta ordinare l'antina corrispondente.
@ bizzy: per le maniglie è stata una scelta molto travagliata. Metterle esterne, in una cucina senza maniglie così pulita e lineare, mi sembrava come indossare delle scarpe da tennis sotto un abito: c'è chi lo fa...ma a me non piace!
Alla fine si è trattato di un compromesso, considera però che l'effetto sarà molto diverso da quello che percepisci adesso. Le maniglie non sono ancora state montate (o meglio, ne è stata montata erroneamente una cromata)...saranno bianche, come il resto della cucina, quindi tenderanno a sparire.
Per l'alzatina, segue il top, che ovviamente deve sporgere un po' rispetto alla cucina (giusto??!??). Il mobiliere mi ha detto che è meglio metterla come protezione...ma ancora non c'è silicone. Potrei farmela fare più corta (fino al frigo)...che ne dite?
@ birba23: su questo punto devo dire che non ho ripensamenti. Capisco le comodità che hai giustamente sottolineato, ma dal punto di visto estetico credo che avrebbe turbato molto l'equilibrio della composizione.
E' vero, in mezzo sarebbe stato tutto simmetrico...ma avresti spezzato la continuità delle gole, che è un elemento molto gradevole esteticamente, che si cerca sempre di mantenere.
Inoltre, anche se non faccio l'arredatore ne il mobiliere e quindi la mia esperienza è limitata, non ho mai visto nessuna composizione con una piccolo vano a giorno posizionato proprio nel centro della cucina.
In ogni caso, credo sia un pura questione di gusti.
Sono veramente contento che la cucina sia piaciuta, inutile dire che dal vivo è più bella

Il total white è molto "fico"...e il bello è che sono bianche anche le finiture.
Ad esempio, aprendo un cassettone gli elementi metallici che lo reggono sono totalmente bianchi, non color metallo!
Ora però basta foto...voglio tenermi quelle finali, con gli eldom e il tavolo, per un topic apposito da aprire sulla cucina finita...o forse su tutta la casa!

Grazie a tutti voi!
PS: aspetto il parere di Bayeen che fremeva per le foto

#21io aspetto di vederla finita
personalmente non avrei fatto quel rivestimento, avrei insistito sul total white. così il rivestimento distoglie lo sguardo dalla cucina e diventa protagonista. è come se aveste avuto paura a calcare sul total white e allora aveste deciso di mettere un rivestimento importante che staccasse. probabilmente a voi piace molto e anche ad altri, vedo che è molto di moda ultimamente. io sono più.. uhm come dire.. asettica, sono per la pulizia assoluta delle forme, non so se mi sono spiegata. per questo invece la cucina promette bene
speriamo tu abbia messo eldom all'altezza 

personalmente non avrei fatto quel rivestimento, avrei insistito sul total white. così il rivestimento distoglie lo sguardo dalla cucina e diventa protagonista. è come se aveste avuto paura a calcare sul total white e allora aveste deciso di mettere un rivestimento importante che staccasse. probabilmente a voi piace molto e anche ad altri, vedo che è molto di moda ultimamente. io sono più.. uhm come dire.. asettica, sono per la pulizia assoluta delle forme, non so se mi sono spiegata. per questo invece la cucina promette bene

#22Diciamo che il total white non era l'obbiettivo, il fine...ma soltanto il "mezzo" per creare un bilanciamento, un equilibrio tra contrasti, tra il caldo e il freddo.
Se insieme a quelle piastrelle (che, si, mi fanno impazzire!) avessimo messo un cucina colorata, con maniglie vistose, materiali particolari...avremmo fatto un pastrocchio.
Il bianco pulito e minimale serviva proprio a bilanciare quelle piastrelle.
Resta il fatto che uno dei miei abbinamenti preferiti è bianco + legno rovere chiaro...e con questa cucina abbiamo potuto realizzare anche quello.
Per gli eldom, ti tolgo subito la curiosità:
Frigo whirlpool Art 9811
Forno Siemens HB63AB521J
Piano cottura a induzione Bosch PIN651F17E, con zona flex
Lavastoviglie Smeg ST523
Lavelle Frake KUBUS 110-50
Su ognuno c'è stato uno studio piuttosto approfondito, niente lasciato al caso...
Fammi sapere che ne pensi
Grazie!
Se insieme a quelle piastrelle (che, si, mi fanno impazzire!) avessimo messo un cucina colorata, con maniglie vistose, materiali particolari...avremmo fatto un pastrocchio.
Il bianco pulito e minimale serviva proprio a bilanciare quelle piastrelle.
Resta il fatto che uno dei miei abbinamenti preferiti è bianco + legno rovere chiaro...e con questa cucina abbiamo potuto realizzare anche quello.
Per gli eldom, ti tolgo subito la curiosità:
Frigo whirlpool Art 9811
Forno Siemens HB63AB521J
Piano cottura a induzione Bosch PIN651F17E, con zona flex
Lavastoviglie Smeg ST523
Lavelle Frake KUBUS 110-50
Su ognuno c'è stato uno studio piuttosto approfondito, niente lasciato al caso...
Fammi sapere che ne pensi

Grazie!
#23no ma figurati intendevo in senso estetico, non sono per nulla competente sugli eldom 

#24bayeen ha scritto:no ma figurati intendevo in senso estetico, non sono per nulla competente sugli eldom

#25Grazie a te per le risposte, sono curiosa di vedere le foto perché lo stile che avete scelto piace molto anche me.
), condivido il fatto di averlo messo in fondo... per come sono fatta io se fosse stato centrale mi sarebbero caduti 9 su 10 nel lavello o peggio sul pc acceso!!
L'alzatina a mio avviso è utile (io l'ho messa), se la lasci falla però accorciare, non è per niente bello che esca dall'ingombro del frigo secondo me!

Dato che l'utilizzo è proprio per i libri di cucina (scegliete le copertine in tinta con il rivestimento eh!BirBa23 ha scritto: ..e quel modulo a giorno utilissimo per libri di cucina (subito alla mano) e per le spezie.

L'alzatina a mio avviso è utile (io l'ho messa), se la lasci falla però accorciare, non è per niente bello che esca dall'ingombro del frigo secondo me!
Ultima modifica di rossodicina il 17/07/15 14:06, modificato 1 volta in totale.
#26Pur amando moltissimo il bianco (come il grigio) hai fatti benissimo a non puntare sul total white..è vero queste piastrelle distolgono lo sguardo dalla cucina, ma sono veramente molto belle
Ah ivan..mi ucciderai
..ma non posso non dirlo
perché la base del pc non l'hai fatto con due cassettoni (come il lavello) e con due cassetti interni? In moda che vi fosse più continuità...ok mi odi
..
P.s. mi piace..e sono così critica per questo
.
Rosso sei un disastro
.

Ah ivan..mi ucciderai

P.s. mi piace..e sono così critica per questo

William Shakespeare
William Shakespeare
#27Cara birba, tranquilla, non ti odio affatto!
Ne abbiamo parlato a lungo col mobiliare, bisognava decidere se privilegiare l'estetica (anche se non mi sembra nulla di trascendentale...diciamo che è un dettaglio) o la funzionalità.
Alla fine mi sono detto che il cassetto delle posate lo aprirò mille volte al giorno e che a fare un unico cassettone ogni volta avrei dovuto aprire due volte (perché in quel caso mettono il cassetto delle posate dentro il cassettone).
Siccome oltre a guardarla la devo vivere, ho optato per la soluzione più pratica!

Ne abbiamo parlato a lungo col mobiliare, bisognava decidere se privilegiare l'estetica (anche se non mi sembra nulla di trascendentale...diciamo che è un dettaglio) o la funzionalità.
Alla fine mi sono detto che il cassetto delle posate lo aprirò mille volte al giorno e che a fare un unico cassettone ogni volta avrei dovuto aprire due volte (perché in quel caso mettono il cassetto delle posate dentro il cassettone).
Siccome oltre a guardarla la devo vivere, ho optato per la soluzione più pratica!
#28ivanisevic82 ha scritto:Cara birba, tranquilla, non ti odio affatto!![]()
.....o senno', si potevano fare due "finti" cassetti sotto il lavello

le piastrelle mi piacciono molto

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#29Capito ivan
..aspettiamo foto con elettrodomestici installati
.

William Shakespeare
William Shakespeare
#30Valutata anche questa ipotesi, ma lo fa solo la Veneta, Arredo3 no.13 febbraio ha scritto:ivanisevic82 ha scritto:Cara birba, tranquilla, non ti odio affatto!![]()
.....o senno', si potevano fare due "finti" cassetti sotto il lavello![]()
le piastrelle mi piacciono molto