Re: suggerimenti arredamento soggiorno

betty_boop ha scritto:Bel tavolo!
A me piace molto la disposizione di Capperuggiola, però non so se quella parete è abbastanza lunga e profonda per mettere la vostra parete attrezzata.

La parete è lunga 2.90. Metterei semplicemente una base per la TV e delle mensole...
**FRA**

Immagine
Riposto la pianta con le misure corrette ... mi sono accorta che l'altra non era precisa...

La finestra vicino al divano è grande come una porta finestra.

Quanto al divano preferirei un divano angolare grande...adoro minotti ma dovremo fare i conti con i prezzi altini...Cmq mi piacerebbe qualcosa di quel genere.
La parete che abbiamo è di grattarola...più sul classico ma lineare e bianca.
Riesco ad immaginare l'atmosfera che vorrei creare ma ancora sono moooolto dubbiosa sulla disposizione...
**FRA**

5 metri effettivamente sono tantino...di sicuro ci vorrà una tv da 60 pollici altrimenti rischiamo di doverla guardare con il binocolo...
Il mobile accanto alla porta della cucina non è detto che ci sarà, sicuramente metteremo un mobile basso sul muro entrando a destra! Quanto ai colori delle pareti pensavamo di stare sui toni drl bianco e del nocciola chiaro. A terra è tutto parquet in teak con listoni grandi, tutti gli infissi e le porte dono bianchi .. I bagni sono sui toni del nocciola come anche la piastrella della cucina e non mi piace utilizzare troppi colori.
**FRA**

Immagine
Credo che questa sarà la soluzione finale.
Ci prendiamo un paio di settimane per rifletterci e poi diamo il via al mobiliere.
Sto facendo la scorpacciata di foto di interni sul web...
Grazie per i suggerimenti...in effetti il divano a L non è poi così pratico e rischia di essere ingombrante. Prenderemo due divani o un divano e due poltrone.
Il tavolo sarà rotondo allungabile...non sarà facile da trovare perchè tutti quelli che mi colpiscono non si allungano :( ...la ricerca continua!
**FRA**

Immagine
Torno alla carica...
Per "svecchiare" la mia parete attrezzata che è simile a quella avorio della prima foto (più semplice, senza le vetrine e le colonne, solo la base ed una parte sospesa con la libreria) che tavolo potrei abbinare?
Mi piacerebbe modificare un po' l'atmosfera della nuova sala senza però creare una cosa pacchiana...non è facile abbinare classico e moderno!
Avrei in mente un tavolo moderno magari con delle sedie classiche o viceversa...Due lampadari moderni ed un divano dalle linee semplici...
Che dite?
**FRA**

Ciao,
Secondo me è più corretto se i mobili siano sulla stessa linea (stile classico come dici tu :) ) mentre le sedute ( sedie e divano) e se vuoi anche il lampadario siano più "moderni".
Giocherei anche sul contrasto tra mobili chiari e sedute di un altro colore(ma tutte dello stesso) cosi da far capire a chi li vede che sono diversi ma che riescono a convivere bene sotto lo stesso tetto :mrgreen:
arch3_studio
http://www.studioarchitetturaguidonia.com