Re: mi aiutate a progettare il bagno?j

No no avevi capito bene mi riferivo al grande :) ma non è la zona larga 1.80 che mi preoccupa,è il fatto che da disegno il lavabo arriverà a filo con il dente dell'ingresso,e quel passaggio non l'ho misurato ma è largo molto meno che 1.80...a occhio direi 1.05...cercherò di farlo montare più distante possibile da quella zona ma un po di impiccio lo spigolo del mobile lo darà
Per il bagno piccolo i sanitari sono lunghi 52 cm ma siamo già pronti a un minilavabo o anche a un lavabo senza mobile sotto :(

Re: mi aiutate a progettare il bagno?

Mobile a doppia profondità?
Il mio e' tondo, zona lavabo 50cm, poi si assottiglia a 35.
Preso così in previsione di cambiare vasca con doccia (posta più o meno dove si trova il tuo muro), in questo modo la parte più stretta cade dove finirebbe il box, senza intralciare il passaggio.
Se il tondo non piace ne fanno anche in forma squadrata, sempre a doppia profondità, con un lato obliquo, mi vengono in mente quelli della Blizzard.

:wink: ..comunque sulla carta i passaggi sembrano sempre più angusti di quanto sono in realtà. Giustamente devi valutare bene tutto, ma consiglio prima di escludere mobili profondi più di 45 cm verifica per bene, magari la situazione è molto meno critica di quel che può sembrare!

Davvero belli i mobili che mi hai suggerito...sia stondati che dritti!grazie :)
A me piacerebbe valutare con calma a box doccia costruito e magari anche a sanitari montati gli ingombri,ma non è possibile temo,lunedì iniziano i lavori di ristrutturazione e il muratore vuole gli schemi di tutto,dai bagni alla cucina ai punti luce...e io non so decidermi su nulla :cry: