Re: Aiuto progetto cucina angolare 3x2,5 mt

:mrgreen:
Il laccato opaco a me piace tantissimo e lo trovo molto bello, ma più delicato.
Io ho la cucina in laminato (non melaminico) bianco quindi sono di parte, però per come sono fatta io, ovvero maldestra e distratta l'ho preferito al laccato...pentole che sbattono contro le ante o sugli spigoli dei cassettoni sono la mia specialità!!!

Oppure vendi un rene e falla tutta in parapan :mrgreen: così mi piace anche lucida!

Vi posto due 3d che mi ha fatto un amico, il primo è quello studiato dal mobiliere, il secondo quello di Birba.
Vi dirò che visto così mi sembrano un po' opprimenti quelle due colonne nella soluzione 2, preferisco la prima dal punto di vista visivo.
Però la seconda ha più piano di lavoro.
La butto lì, anche se non si è visto mai, lasciare tutto come soluzione 1, ma togliere la colonna forno e mettere il forno in basso (ma non sotto il piano cottura, esattamente lì dov'è)? Io però non ho mai visto il forno in basso non sotto il piano cottura...
Oppure un forno da 90 sotto il PC, per non sfasare la base da 90, però considerando che io il forno lo uso pochissimo mi sembra uno spreco... oltre al fatto che in questo modo perderei i cestoni da 90 che mi fanno tanto tanto comodo...
Immagine
Immagine
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Betty già che c'eri potevi farti fare il render della soluzione con base estraibile da 30 subito dopo il lavello.

Comunque io non inserirei un forno da 90 cm solo per mantenere una certa continuità..pur essendo "amante" delle linee pulite..e non avendone necessità :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Bay..tra 1/2 colonna e colonna forno a livello di ingombro non cambia molto..spezza solo la composizione :roll: , e poi non si tratta solo di decentrare il forno rispetto al pc ma di posizionarlo lontano dal pc...almeno mi pare di aver capito così :oops: .

Comunque batty il pc sarà da 90 o da 75?

William Shakespeare

Nuooooo la mezza colonna nooooooo!!!
Birba in ogni caso non mi convince troppo la colonna frigo lì, e comunque implicherebbe spostare tutti gli attacchi, fosse stato colpo di fulmine ci avrei pensato, ma visto che vedendolo non mi ha fatto impazzire non so se ne valga la pena.
Grazie Bayeen, non avevo visto forni decentrati, secondo voi come stanno? La mezza colonna la aborro :mrgreen:
In ogni caso devo dire che ora non è che faccia questo grande uso del piano di lavoro, nel senso che quando preparo qualcosa uso comunque il tavolo, quindi mah, anche la soluzione 1 così com'è non la vedo malaccio per le nostre esigenze. Però potrei appunto sacrificare i cestoni da 60 sotto la colonna forno per mettere lì il forno e avere più piano.
Invece mettere un normale forno da 60 sotto il PC, nella soluzione 1, e togliere la colonna forno? Bisognerebbe poi integrare con un estraibile da 30 o comunque un'anta di quella dimensione. Che ne pensate?

Edit: Birba il PC penso sarà un normale 4 fuochi, potendo ne metterei anche uno da 5, ma non è assolutamente fondamentale, ora ne abbiamo 1 da 4 e ci va benissimo.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

mi sembra di aver capito leggendo gli ultimi interventi (scusate non sono andata indietro :oops:) che il problema fosse l'effetto soffocante. certamente una mezzacolonna alleggerisce una composizione rispetto alla colonna intera.

sul decentramento ok mi sono espressa male. volevo dire che ci sono composizioni con forno non sotto il pc che trovo peraltro gradevoli (stamattina con google immagini non ho gran successo :evil:), in ogni caso non credo sia operativamente necessario che forno e pc siano vicini, possono tranquillamente trovarsi in zone opposte.

edit. leggo ora l'intervento di Betty: grazie grazie grazie. anche io ho una leggera antipatia per le mezzecolonne :D

Allora pensando ad un pc da 60 cm, propongo altra opzione..che non adoro molto :mrgreen: , però..
Parete corta :arrow: Colonna frigo, base con forno, base angolare da 120 cm (con sistema estraibile in cui potrai riporre pentole e co.), pc a 1/2 tra la base forno e base angolare..

Parete lunga :arrow: come la soluzione numero 1 ma senza pc sulla base da 90.

Spero di essermi spiegata bene :oops: .

William Shakespeare

anche io contro le mezze colonne ma, come ricordo sempre, real ha una cucina con le mezze colonne da 1,50 affiancate che risultava molto bella.... solo che avresti un frigo piccolo
non guardate le finiture :wink:

Immagine
(OT: la ricerca mi ha fatto ritrovare vecchi post con tanti ex utonti simpatici... peccato siano andati via)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani