Re: Cucina bianca laccata lucida, consiglio top

Buon giorno a tutti!
Mi permetto di sfruttare un topic già esistente per cercare anche io un prezioso confronto con chi ci è già passato!

Anche io ho scelto (ma non confermato) una cucina bianca laccata lucida (sia sopra che sotto). La cucina occupa per intero una nicchia di 5mt, con cartongesso sopra, quindi è lineare, moderna, con tutti sportelli a gola ed elettrodomestici tutti incassati.

Il pavimento (in open space cucina-salotto) è in bamboo carbonizzato (non riesco a caricare le immagini, non so perchè... :oops: ), e il paraschizzi è scuro e alto 56cm (non so se si vede l'immagine...) http://www.mirage.it/it/pavimenti-e-riv ... 04-gothic/

Ho visto le splendide foto che avete postato e di due cose sono sicura:
- tutto bianco (cucina/paraschizzi/top) non mi piace
- i contrasti troppo forti (grandi macchie bianche e nere) non mi piacciono

Quesito amletico: il top nero (tipo in granito nero assoluto) temo crei un impatto troppo scuro, considerando che c'è una striscia di 5 metri scura...

Lo metto bianco? Grigio? Faccio la cucina grigia e top e paraschizzi (unico materiale già pagato per intero e consegnato) neri? :shock: Oppure cucina grigia, paraschizzi nero e top bianco? (saranno mica troppi colori? :shock: )

Grazie a chiunque cercherà di farmi ragionare... :roll:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

dici che non ti piace il contrasto, grandi macchie bianche e nere, e mo' però ti trovi con questo rivestimento
Immagine
e questo parquet (dimmi se è giusto)
Immagine

questa una cucina bianca con quel parquet. immagina che il rivestimento sia grigio scuro..
Immagine
la vedo dura non fare il contrasto.. l'unica sarebbe fare cucina tutta scura, grigia ma anche un tortora..
Immagine
Immagine

altrimenti ti viene una cosa del genere:
Immagine
che secondo me non è per niente male, solo che deve piacere a te! :wink:

tenendo invece il top del medesimo colore del rivestimento..
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie bayeen :mrgreen:

Le immagini di piastrella paraschizzi e pavimento sono corrispondenti!
(ci tengo a precisare che ho provato a copiare l'url tra le parentesi quadre con Img, ma poi l'immagine non si visualizzava :roll: )

Il paraschizzi l'ha scelto mio marito.. voleva qualcosa di "nero" e sono riuscita a limitare il "danno" comprando solo il paraschizzi cucina... considerando che voleva fare nero tutto il bagno :roll: (non riesce ad immaginare il risultato finito...)

Dalle foto che hai messo tu (rendono tutte molto, grazie davvero) mi sembra di confermare che la cucina bianca mi piace molto perchè fa sembrare gli spazi più grandi e luminosi. Quindi il top potrei andare a sceglierlo portandomi una piastrella dietro, ed orientarmi sulle scale di grigio (che comunque nella piastrella ci sono...) che è meno "mortifero" del granito nero assoluto che avevo in mente :oops:

Grazieeeeeeeeeeeeee!
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

ma sopratutto, e te lo dice una che ha un piano antracite opaco, il piano nero è una rogna infinita :wink:

parli con una che ama i colori scuri, pure io ho il bagno nero :lol: pavimento nero ma ho limitato il rivestimento solo in zone hot tipo doccia e vasca, il resto ho lasciato muro bianco. a me piace :mrgreen:

bayeen ha scritto:ma sopratutto, e te lo dice una che ha un piano antracite opaco, il piano nero è una rogna infinita :wink:

parli con una che ama i colori scuri, pure io ho il bagno nero :lol: pavimento nero ma ho limitato il rivestimento solo in zone hot tipo doccia e vasca, il resto ho lasciato muro bianco. a me piace :mrgreen:
In realtà a me piace molto il nero :oops: lo trovo elegante, e la piastrella della cucina mi piace davvero... Ma le dimensioni della casa sono modeste... Abbiamo fatto una faticaccia per ristrutturarla tutta e se posso millantare qualche mq in più utilizzando il sotterfugio del colore bianco... ben venga :lol:

Rieccomi! Dopo aver guardato milioni di foto sono piu confusa che persuasa! :D
Mi piace il piano bianco, ma avendo le piastrelle di rivestimento bianche forse é tutto troppo bianco ( il che mi piace, ma...) altrimenti pensavo di stare su un grigio,ma non avendo ancora i mobili del soggiorno non so perché non vorrei usare troppi colori.
Ora ho un' altro dubbio: cappa libera o nel pensile? Ho preso il frigo freestanding, ad angolo, e non so se lasciare i pensili continui o interrompere con la cappa a vista