Re: Materasso per dormire sulla pancia

Non mi hai ancora chiarito se producono i materassi o i materiali che li compongono, sono due cose ben diverse.

Il discorso caldo è soggettivo e spesso non sono i materiali che compongono il placone a scaldare ma le fodere a non fare traspirare, comunque i materiali validi sono certificati atermici e ci dormono sopra milioni di persone da oltre 20 anni (in italia) senza lamentarsi, un motivo ci sarà se chi si lamenta è stato consigliato male o ha semplicemente voluto risparmiare.

Come ti ho già scritto, se ti è piaciuto prendilo, ma non chiedermi di scrivere quello che vuoi leggere, cioè che è un ottimo materasso, potrebbe anche essere, ma io reputo altre aziende degne di questo nome :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

professione riposo ha scritto:Non mi hai ancora chiarito se producono i materassi o i materiali che li compongono, sono due cose ben diverse.

Il discorso caldo è soggettivo e spesso non sono i materiali che compongono il placone a scaldare ma le fodere a non fare traspirare, comunque i materiali validi sono certificati atermici e ci dormono sopra milioni di persone da oltre 20 anni (in italia) senza lamentarsi, un motivo ci sarà se chi si lamenta è stato consigliato male o ha semplicemente voluto risparmiare.

Come ti ho già scritto, se ti è piaciuto prendilo, ma non chiedermi di scrivere quello che vuoi leggere, cioè che è un ottimo materasso, potrebbe anche essere, ma io reputo altre aziende degne di questo nome :wink:

non lo so se li producono e li compongono!!! non ci ho pensato a chiederlo!!!

riguardo a prenderlo, non è al momendo mia intenzione!!!!!!!!!!! come ti ho detto voglio provarne altri di marche "conosciute"... questo è stato un caso, visto che mi stava di strada tutto qui!!!!!!!!

voglio farti una domanda, lasciando da parte le cose "sbagliate" che ho detto fino ad ora!

se io venissi da te e ti chiedessi un materasso matrimoniale , alto 180 peso 65 kg e ragazza anche essa "magra" , e ti dicessi che dormo in pancia in giù ( sbagliando da quanto ho capito ) che "TIPOLOGIA" di materasso mi faresti provare per primo e PERCHE'?

grazie

Intanto grazie per la non risposta :D

Poi vi volevo aggiornare , ieri sono andato in questo negozio ben fornito e la persona che mi ha seguito molto professionale e preparata!

Mi ha spiegato le differenze tra la varie tipologie , confermato alcune cose che immaginavo e confutato cose lette in internet!

Visto il mio budget sotto gli 800 euro ha scartato i memory foam, lattice ecc... ( dicendomi che un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo lo si trova a prezzi superiori!

Ho provato un molle normali, e tre molle indipendenti! L'Ennerev Adapto mi è piaciuto e poi che mi è piaciuto molto ma non ricordo la marca ( francese usato negli alberghi dovrebbe essere) con molle insacchettate è uno strato di memory sopra, davvero una piacevole sensazione!

aveva anche il simmons molle insacchettate base ma lui non me lo consigliava , cioè dice che con quel prezzo posso prendere un molle insacchettate di un'altra marca con caratteristiche superiori! Mi ha fatto vedere uno spaccato di un materasso simmons media-alta gamma con tutte le sue peculiarità cose che invece nel base non ci sono ... Che poi è quello che pensavo anche io , alla fine hanno fatto un prodotto fascia "bassa" per avere un mercato più ampio , ma molto del prezzo è dato dal nome simmons

ma molto del prezzo è dato dal nome simmons
Scusa ma io purtroppo non riesco ad essere d'accordo con questa affermazione, sicuramente del negoziante e non tua.
Siamo ancora convinti che il prezzo sia fatto solo dal nome? Guarda, per me nel mio settore ci sono dei materassi che effettivamente sono semplicemente degli "status symbol", sebbene anche quelli abbiano un loro perché.
Ti faccio un esempio molto pratico su Simmons:

parliamo di molle insacchettate prendendo il prodotto di fascia "bassa" (chiamato Quietude Life) e prendiamone uno di fascia "alta" (chiamato Quietude Feeling). Non entro nella linea Beautyrest con molla Smart Repose perché è un discorso a parte e non si potrebbe paragonare.

I dati prodotti sopra elencati hanno lo stesso tipo di molla, ma due contorni completamente opposti.

-Quietude Life: molle insacchettate e memory nell'imbottitura, tessuto esterno anallergico 100% stretch poliestere, fibre anallergiche da ambo i lati, 24 cm finito, 2 aeratori laterali, 4 maniglie.

-Quietude Feeling: molle insacchettate e memory foam nel lato invernale con strato in pura lana vergine, in strato da +- 5 cm, tessuto esterno climatizzato 35% fibre termoregolanti, 35% poliammide, 30% poliestere. Fascia perimetrale ricamata e tessuto 3D per migliorare l'aerazione oltre ai 2 aeratori.

Ti elenco caratteristiche generiche per farti capire che è vero che Simmons ha aperto (come tante aziende) a più fasce di prezzo, ma questi sono giustificati da materiali che COSTANO! La macchina full optional costa più di quella base, pure avendo lo stesso motore!
Il discorso lo devi porre sul prodotto che più riesce ad abbinarsi alle TUE esigenze, non a quelle del venditore o dell'azienda. Un buon consulente dovrebbe saperti spiegare perché il materasso di 1500 euro è meglio o peggio rispetto a quello di 600 per le tue esigenze (che possono essere: soffro il caldo, corporatura, gradimento di un supporto più o meno elastico, rete letto a disposizione...).
Simmons anche suo materasso di 600 euro ti garantisce elementi che non trovi uguali (fortunatamente) in Dorelan, Permaflex, Epeda o qualsivoglia azienda. Con 800 euro comunque cominci ad approcciarti al mondo molle insacchettate: a quel budget ci sono prodotti interessanti sopratutto in casa Nocte più che in casa Simmons.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

nuovo_84 ha scritto:Che poi è quello che pensavo anche io , alla fine hanno fatto un prodotto fascia "bassa" per avere un mercato più ampio , ma molto del prezzo è dato dal nome simmons
Sei completamente fuori strada :roll:

Simmons come tante altre aziende è costretta a fare una gamma di fascia bassa perchè il consumatore finale poco attento guarda solo al prezzo e non alla qualità, infatti da 30 anni il consumatore crede alle balle che racconta eminflex o fa proliferare realtà come per dormire, fabricatore, marion e compagnia bella.

Se vuoi un prodotto con determinate caratteristiche lo devi pagare, sempre, che tu stia comprando un tostapane, una macchina o un abito.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

riguardo a simmons mi ha parlato di come sono rivestite in modo diverso le molle nel base e nelle fascie alte, dei materiali diversi usati, di come è rifinito lateralmente, e altre cose più tecniche che non ricordo...

sicuramente se costa 800 e non 1800 ci sarà un motivo! e non credo che usino i loro punti di forza sul materasso da 800 euro!

anche nella sezione elettrodomestici molti invece di far comprare un elettrodomestico bosch fanno comprare allo stesso prezzo un'altra marca che magari in quella fascia ha un prodotto superiore!

in molti campi succede, pensavo ( da quanto mi state dicendo sbagliando) che anche in questo campo e per la precisione con simmons era lo stesso!!

cmq vabbè , qualche altro giorno, poi devo decidere! casa è quasi finita :)

Guarda io credo che il ragionamento possa essere applicato un po' a tutto. Io sono uno di quelli che non ha mai creduto al fatto che solo il nome facesse lievitare il prezzo di un oggetto.

MI RENDO CONTO, che però ci sono brand internazionali riconosciuti come STATUS SYMBOL e quindi il discorso della qualità puoi anche mandarla a benedire, tanto hai l'Iphone (per fare un esempio, ma sfido chiunque a dire che un Samsung sia -in termini di materiali utilizzati- meglio dell'Iphone).
Per quanto ne vogliamo parlare, comunque, il prezzo e la qualità sono direttamente proporzionali; è inutile che si dica "Però la borsa di Louis Vitton è un po' di pelle, Carpisa me la fa """""uguale""""" a minor prezzo". Però magari no0n so che la pelle Louis Vitton è più lavorata e meno grezza di quella utilizzata altrove, o che ho la certezza essere VERA PELLE e non un lavorato ecopelle e pelle.
Cioè, in tutte le cose che valutiamo SUL PREZZO, se una cosa costa 1 e una costa 10 un motivo ci sarà e questo ti vale e ti da maggior garanzia proprio sui maggiori brand, come possa essere Simmons o Louis Vitton.
Certo è, che se compri un materasso senza storicità o senza una politica commerciale estesa e lo paghi 2500 euro, non puoi avere la certezza di aver acquistato un buon materasso per il semplice motivo che oggi chiunque può comprare qualunque cosa e rivenderla al prezzo che vuole!

:wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it