Re: Come arredare questa zona giorno in mansarda?

eleda00 ha scritto:In realtà, il problema fondamentale è la realizzazione della cucina vista la forma "particolarmente vincolante" e ti sarei immensamente grata se mi dessi una mano...
Ciao.
Ho visto il tuo intervento nella sezione Valcucine (che io ho preso nel 2012).
Posso chiederti di che zona sei? Veneto?
Perché in tal caso avrei qualche riferimento interessante da darti.
Ciao!

omsa ha scritto:
eleda00 ha scritto:In realtà, il problema fondamentale è la realizzazione della cucina vista la forma "particolarmente vincolante" e ti sarei immensamente grata se mi dessi una mano...
Ciao.
Ho visto il tuo intervento nella sezione Valcucine (che io ho preso nel 2012).
Posso chiederti di che zona sei? Veneto?
Perché in tal caso avrei qualche riferimento interessante da darti.
Ciao!
Ciao Omsa! Tutt'altra zona! Sono Siciliana! :D

MARYANGY ha scritto:nn è male. e' carina. Sembra abbastanza funzionale.
Ti ripeto: quello spazio vuoto dopo il pilastro, lo farei chiudere, per motivi di pulizia. Sai lo sporco che si deposita rimanendo aperto
Lo spazio vuoto dietro al pilastro rimarrebbe coperto, ovviamente,dal top in quarzo. Con questo planner non riesco ad inserire il top della cucina... :|

Adesso vorrei provare a contattare un artigiano e vedere se mi propone altro.

Solo mi chiedo: dove ho sbagliato? Ho inserito tutte le misure, sono stata precisa nelle spiegazioni, ma niente... Boh...

eleda00 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:nn è male. e' carina. Sembra abbastanza funzionale.
Ti ripeto: quello spazio vuoto dopo il pilastro, lo farei chiudere, per motivi di pulizia. Sai lo sporco che si deposita rimanendo aperto
Lo spazio vuoto dietro al pilastro rimarrebbe coperto, ovviamente,dal top in quarzo. Con questo planner non riesco ad inserire il top della cucina... :|

Adesso vorrei provare a contattare un artigiano e vedere se mi propone altro.

Solo mi chiedo: dove ho sbagliato? Ho inserito tutte le misure, sono stata precisa nelle spiegazioni, ma niente... Boh...

Caputo. Mi veniva il dubbio. Con il top e' più bello.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Oggi sembravo arrivata ad un punto decisivo nella scelta della mia cucina. Il modello è Agnese di Lube, ma (sono sempre "fortunata") all'atto di adattare la cucina alla pianta effettiva, sono sorti dei problemi per un piccolissimo fuori squadra che mi ha fatto perdere la possibilità di un lavello confortevole, oltre a tanti altri spazi. In sostanza, sono ricaduta nella confusione...
Serve un'altra disposizione alternativa.
Ho bisogno di aiuto da parte dei frequentatori del forum. E, onestamente, non capisco come mai, nonostante io abbia cercato aiuto in lungo e in largo, le mie richieste non sono state prese in considerazione. Ci sono progetti di serie A e altri di serie B? Alcuni appetibili e altri meno? Non so che spiegazione darmi, visto che sono stata precisa come anche il forum richiede...
Vi chiedo di darmi una mano, se potete...

Ma l'hai postato in sezione cucine? Devi mettere tutte le misure, ma proprio tutte. Poi devi anche pensare che i professionisti che ci sono sul forum, fanno questo "lavoro" nel tempo libero e gratuitamente, quindi nn ti puoi aspettare una risposta dall'oggi al domani.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

No vai nella sezione cucine, perché il problema principale nn e' il soggiorno ma la cucina. La' ci sono esperti. Potrebbero anche orientarti su marchi che lavorano bene i fuorisquadro.
Poi una volta stabilita la disposizione ripassi di qua.
Però devi mettere proprio tutte le misure, anche l'ingombro dei pilastri.
Vedrai che in cucine ti sapranno orientare :wink:
Immagine

Immagine

- GANDHI -