Re: Bilocale comodo o trilocale piccolo?

La prima soluzione che vedete in foto con il numero 1 è la mia preferita ma ci sarebbe un problema idraulico mi hanno detto che per spostare il tubo di scarico della cucina e metterla accanto all'ingresso come piaceva a me, si dovrebbe fare una controparete di 10cm di spessore con il tubo dell'acqua al suo interno, sulla parete a sinistra dove ci sono le due finestre.

Immagine

Per Economicizzare il tutto mi viene proposta la seconda soluzione a destra che non mi piace molto perchè dall ingresso vedrei la parete cucina in fondo alla stanza e il divano in mezzo mi piace che idealmente divide gli ambienti ma stringe un poco gli spazi, stando li in mezzo.

Voi quale fareste?
Ultima modifica di Leon_ il 13/01/16 0:56, modificato 1 volta in totale.

mailandrex ha scritto:Ciao,

se non ti piace la cucina a vista entrando potresti sempre spostarla sulla parete di destra dove cè la doccia. Così facendo potresti spostare il tavolo verso l'alto di 60cm e di conseguenza anche il divano...

Andrea
approvo.
puoi anche alzare una spalletta per nascondere la cucina dalla porta d'ingresso

Olabarch ha scritto:scusami ma non ho capito nulla.... :shock:

Ho scritto meglio la prima frase ora è più chiaro!

Mailandrex e gina: anche io ho pensato alla cucina sulla parete del bagno ma sarebbero solo 2,50m e verrebbe una cucina troppo piccola considerando che ci devo far stare tutto! AL massimo potrei farla angolare ma dite che avrebbe un senso?

adesso ci siamo!
Ti hanno ventilato l'idea dell'ingrossamento del muro che confina con il vano scale perchè probabilmente è in cemento armato. Ma non è detto.....
potrebbe essere portante.... ma non è detto...
Sicchè per evitare di spaccare un materiale molto resistente, ti hanno proposto di "attaccare" una parete in forati da 8 cm.
E' una soluzione, non LA soluzione.
Bisogna fare un saggio su quella parete e verificare. Potrebbe essere molto meno complicato di quel che si pensi