Re: Acquisto cucina

Apprezzo i vari suggerimenti, sto raccogliendo consigli per poi decidere. Non posso fare rate perché ho appena stipulato mutuo per l'acquisto della casa, mi devo regolare necessariamente in base alla mia disponibilità. La cucina e l'armadio per la camera da letto sono le priorità. Stasera mi sono recato da Ikea per capire anche lì se ci posso trovare qualche cosa confacente le mie esigenze.

A quel prezzo si trovano cucine usate ma come nuove e di marca tipo Scavolini, Lube, cerca su un motore di annunci tipo subito.it restringendo alla tua zona per la possibilità di vederle di persona e contenere i costi di trasporto. Chi deve traslocare per trasferirsi lontano preferisce svendere la cucina per sbrigarsela in fretta. Penso che se spendi sui 1500 per la cucina completa di elettrodomestici ti dovrebbero bastare i rimanenti 500 per trasporto e montaggio entro provincia di BA. Chiedi aiuto agli esperti del forum per farti dire quanto valevano quelle cucine da nuove, per evitare fregature con imitazione da mercatone spacciata per linea di marca.

Ciao, secondo me hai 3 opzioni:
1) Se non hai particolari vincoli (tipo pareti fuori squadro, etc.), cerca delle composizioni standard che alcuni grossi centri propongono. Ad es. ho visto da una catena del sud (Dotolo) una composizione lineare "standard" della Creo Kitchens di Lube, modello credo Alma, completa di elettrodomestici (non ricordo la marca) a poco meno di 2000 euro. Mi ha spiegato il mobiliere che sono prezzi promozionali validi solo per quella composizione.

2) Cucina Ikea Metod. :wink: A due condizioni: a) non scegliere elettrodomestici troppo costosi altrimenti anche li superi il budget (idem per le ante, evita le più costose tipo Bodbyn o Hittan) e b) chiedi a loro solo il servizio trasporto e cerca di trovare un buon montatore di fiducia che te la monti. Ti consiglio ciò in quanto il loro servizio montaggio lo appaltano a ditte esterne, i montatori possono essere bravi se sei fortunato, oppure ti può capitare una squadra che ti fa più danni che altro. :? Se trovi un montatore di fiducia è un'altra storia!

3) Cerca qualcosa da rinnovo show room, a volte si trovano belle occasioni, ad es.da Dotolo ho visto un paio di cucine, di cui una Stosa, a meno di 2000 euro con elettrodomestici, ovviamente era da esposizione.

Grazie guardò questo Dotolo sperando sia anche in Puglia.
Arredilowcost ha scritto:Ciao, secondo me hai 3 opzioni:
1) Se non hai particolari vincoli (tipo pareti fuori squadro, etc.), cerca delle composizioni standard che alcuni grossi centri propongono. Ad es. ho visto da una catena del sud (Dotolo) una composizione lineare "standard" della Creo Kitchens di Lube, modello credo Alma, completa di elettrodomestici (non ricordo la marca) a poco meno di 2000 euro. Mi ha spiegato il mobiliere che sono prezzi promozionali validi solo per quella composizione.

2) Cucina Ikea Metod. :wink: A due condizioni: a) non scegliere elettrodomestici troppo costosi altrimenti anche li superi il budget (idem per le ante, evita le più costose tipo Bodbyn o Hittan) e b) chiedi a loro solo il servizio trasporto e cerca di trovare un buon montatore di fiducia che te la monti. Ti consiglio ciò in quanto il loro servizio montaggio lo appaltano a ditte esterne, i montatori possono essere bravi se sei fortunato, oppure ti può capitare una squadra che ti fa più danni che altro. :? Se trovi un montatore di fiducia è un'altra storia!

3) Cerca qualcosa da rinnovo show room, a volte si trovano belle occasioni, ad es.da Dotolo ho visto un paio di cucine, di cui una Stosa, a meno di 2000 euro con elettrodomestici, ovviamente era da esposizione.

Phananto ha scritto:Grazie guardò questo Dotolo sperando sia anche in Puglia.
Arredilowcost ha scritto:Ciao, secondo me hai 3 opzioni:

Dotolo era solo un esempio perché ci sono stata di persona, ma puoi trovare anche altrove, qualcosa di analogo. :mrgreen: