Ho duvuto fare un'analisi accurata e rimettere insieme un po' di pezzi prima di arrivare a capire.
A capire che non ho capito niente
Daddycilia ha scritto:la scala sarà chiusa sul piano indicato...l'ingresso è spostato nella prima camera a ovest..grazie in anticipo
Cosa significa "la scala sarà sul piano indicato"? Intendi che l'attuale scala sarà demolita? O semplicemenet chiusa? Lo spazio continuerà ad essere occupato da una scala inutilizzata o la scala sparirà e quei metri saranno utilizzabili per altro?
Daddycilia ha scritto:la scala esistente nella planimetria e accessibile al l'abitazione però siamo costretti a cambiarla dove c'è scritto ingresso in quanto e comunicante con il primo piano che sarà di mia sorella questioni di privacy
Provo a tradurre: la scala attuale sarà da chiudere perchè altrimenti bisognerebbe passare da casa di tua sorella. Corretto? La nuova scala dove e come sarà di preciso?
Daddycilia ha scritto:Non abbiamo esigenze particolari...va bene una suddivisione semplice della casa ma funzionale
Daddycilia ha scritto:allora vorrei 3 camere da letto quella matrimoniale con la cabina armadio un bagno la cucina e soggiorno comunicanti
"Suddivisione semplice" è assolutamente relativo. Ognuno può definire semplice una cosa diversa da un altro. Hai delle esigenze (e infatti poi su richiesta le hai espresse), nel chiedere aiuto è fondamentale esporle tutte subito. Nessuno ti conosce di persona nè conosce la casa, non possiamo dare per scontato niente.
Daddycilia ha scritto:ma volevo sfruttare la luce naturale e il soggiorno con la cucina posizionarli a est ......e quello scarabocchio fatto a mattita è la scala d'ingresso
Ad esempio questa è una richiesta ben precisa, se non la metti sul piatto subito si rischia (come infatti è successo) di lavorare per niente.
Se hai altre richieste di questo tipo (del tutto legittime!) "
escile" ora!
Ad esempio: ti piace/vuoi la cucina separata? O a vista? Vuoi il tavolo in cucina o in soggiorno? O entrambi? In bagno vuoi vasca o doccia?
Più sono le informazioni che dai e più sono precise, più sarà mirato e risolutivo l'aiuto che otterrai