Re: Per NON andare a Mondo Convenienza: aiutatemi!

armadio scorrevole ergo costo maggiore. uno semplice ad ante no?
visto che il budget è minimo, come ti è stato consigliato, andrei su cose semplici, pochi meccanismi e velleità.
ecco per i comodini, due Lack Ikea al modico prezzo di € 5,99 secondo me possono anche andare. se lo vuoi in finitura legno o colorato arrivi alla cifrona di € 7,99 :wink:
Immagine
Immagine

aggiungo, su Milano. ai costi devi aggiungere di solito trasporto e montaggio

spar olmo medio e laccato opaco cenere a 2.600
http://www.outletarredamento.it/camere/ ... medio.html

giessegi laccata lucida a 1.990 con letto contenitore
http://www.outletarredamento.it/camere/ ... pleta.html

Camera Felver Egos frassinata bianca, a 760.
http://www.outletarredamento.it/camere/ ... -egos.html

Letto contenitore V&Nice completamente a 1.000 euro (lamortesua due Lack colorati :mrgreen: )
http://www.outletarredamento.it/camere/ ... el-39.html
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

13 febbraio ha scritto:societa' concordanze

bradipa :wink:
2KB4 ha scritto: .....Bradipo grazie!.....
ci sarebbe poi l'opzione "per adesso un letto da cristiani e una rella" :wink:
una o piu'. soluzione temporanea :lol:

9,99 da IKEA :mrgreen:
Immagine
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

santo figliolo.... uno dei problemi maggiori che si ha con MC (come rilevato da molti utenti) è la scarsa assistenza pre e postvendita (hai letto i post?)
poi molti produttori hanno linee economiche o producono per altri (mi vengono in mente i prodotti alimentari), magari qualcuno ne saprà più di me al riguardo

2KB4 ha scritto:Scusa che discorso è?
Scusami, sono stato troppo sintetico, come ti hanno già correttamente sottolineato. Il concetto che ho espresso (male) è che con quella cifra risicata, non devi guardare troppo al pelo, ma alla sostanza. Riassumento, se compri un letto imbottito, compri un letto a durata prossima a zero, ossia butti i soldi nel gabinetto. Allo stesso modo, se compri un'armadio scorrevole, compri meccanismi mediocri, meglio un battente. Concordo anche con chi ti suggerisce di accontentarti di armadio, rete e materasso e poi pensare al resto, quando arriveranno nuove risorse o inventarsi qualcosa (tipo un arazzo al posto della testata, un murales, una carta da parati, una testata di recupero, una locandina del "Il segreto" o la gigantografia di Carlo Conti).
Il concetto di meglio o peggio era inteso che, a quel prezzo, meglio Ikea o meglio Mercatone 1 o Mondo Sconvenienza, non aggiungono niente al valore intrinseco che è quello. Non c'è la bacchetta magica, paghi mediamente quello che compri.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
2KB4 ha scritto:Scusa che discorso è?
Scusami, sono stato troppo sintetico, come ti hanno già correttamente sottolineato. Il concetto che ho espresso (male) è che con quella cifra risicata, non devi guardare troppo al pelo, ma alla sostanza. Riassumento, se compri un letto imbottito, compri un letto a durata prossima a zero, ossia butti i soldi nel gabinetto. Allo stesso modo, se compri un'armadio scorrevole, compri meccanismi mediocri, meglio un battente. Concordo anche con chi ti suggerisce di accontentarti di armadio, rete e materasso e poi pensare al resto, quando arriveranno nuove risorse o inventarsi qualcosa (tipo un arazzo al posto della testata, un murales, una carta da parati, una testata di recupero, una locandina del "Il segreto" o la gigantografia di Carlo Conti).
Il concetto di meglio o peggio era inteso che, a quel prezzo, meglio Ikea o meglio Mercatone 1 o Mondo Sconvenienza, non aggiungono niente al valore intrinseco che è quello. Non c'è la bacchetta magica, paghi mediamente quello che compri.
Peppe figurati, è stato un malinteso..

No, l'idea di lasciare la camera in sospeso non va bene... Con tutti i soldi spesi mi piangerebbe il cuore fare 30 e non 31.

Sul tema di sopra tu che puoi dirmi? Ho visto su un sito di un mobiliere di zona il letto Tango di Noctis e l'armadio Cubus di Giessegi. Sono pezzi già validi oppure sono esattamente quelli di mondo convenienza (visto che la ditta è la stessa) ma con rincaro (un 20% in più)???

Qualora lasciassi perdere il letto imbottito e/o l'armadio scorrevole, col mio budget troverei qualcosa di dignitoso o sarei ugualmente al palo??

Allora, non conosco i ricarichi e nemmeno le condizioni commerciali che offre Giessegi ai mobilieri, ma da quello che capisco, costa di più dal mobiliere. E credo sia anche giusto, visto il livello di servizio offerto ben superiore. Poi sei libero di decidere a chi affidare i tuoi sudati risparmi, ma se l'extra costo è contenuto in 200€ al massimo, io mi affiderei al mobiliere.
Noctis è un marchio di ottimo rapporto qualità/prezzo, diciamo che vai sul sicuro.
Detto sinceramente, non tratto camere di quella fascia di prezzo, ma darei uno sguardo a Colombini, che non è certamente la panacea di tutti i mali del mondo, ma ha qualcosa di dignitoso a catalogo senza lasciarci un rene.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D