Re: Finestre: che fare? cambiare in PVC o lasciare legno

buonasera a tutti.

si, forse mi sto facendo guidare un pò troppo dalle spese.

Se considerate che la rimozione di tutto il bagno, delle piastrelle a muro in cucina e in tutto il bagno nonchè del pavimento e del massetto sottostante oltre alla realizzazione di tracce per elettricista e idraulico è e sarà opera delle mie mani per poter risparmiare qualche soldo, anche 2k euro risparmiati sulle finestre penso non siano pochi.

Mi ero fissato un budget di .ca 12k per ristrutturare tutto l'appartamento (impianto elettrico ed idraulico, massetto, pavimenti, piastrelle parete bagno cucine, 5 porte, 1 portafinestra e 4 finestre a 2 ante), ovviamente escluso i sanitari e le piastrelle e in quel prezzo ci devo rientrare.

Se spendo di più in una cosa, devo risparmiare in altre....

Se compro dei sanitari di design, devo risparmiare sul piatto doccia e sul piano lavabo...meglio sanitari base e un bel piano in marmo e un piatto doccia resistente..

Se spendo 4k nelle finestre, poi dovrò risparmiare sulle porte e mettere dei tamburati con pannelli in md....meglio spendere la metà in finestre e rifare porte in legno massello.

Lo stesso vale per una cucina....voi comprereste una alno o veneta cucine o stosa in truciolare e piano in laminato a 6000 o una cucina interamente in massello ma non di marca (intendo compresi tutti i pensili e piano in granito (stessi pensili e stessa forma) sempre a 6000?