Signori, si sta colloquiando, ma qui pare si debba giustificare ogni santa parola che si dice.
3 pezzi di vetro nel senso che non stiamo parlando di un oggetto con dei meccanismi meccanici o di altra natura, ma di tre lastre di vetro (con tutto il pregio e la lavorazione che ne consegue). Quindi quando dico una cosa del genere intendo questo, che un attimo ci si rimane, se si pensa che un prodotto complesso come una lavastoviglie in media viaggia dalle 300€ alle 800€, mentre un box doccia costa uguale o decisamente di più. Semplice perplessità, un pensiero astratto, che probabilmente avrei dovuto articolare.
Per quanto riguarda il paragone col cell. non si pone a mio avviso, parere del tutto personale, soprattutto perchè ricordo ancora il Nokia Sahara a 900€, il quale non faceva un beneamato ciuffolo se non chiamate e sms, gli smart phone di adesso, oltre a trovare vita su Marte

fanno N mila cose e volendo, con gli abbonamenti, in alcuni casi il telefono è "gratis". Quindi per me non è un mezzo di paragone.
Il mio target era 400€ perchè l'ultima volta che comprai una doccia fu 15 anni fa, tutta un altra misura 80x80, ma era costata 200€ (ed è in ottimo stato, è stato un acquisto di livello fatto dai miei genitori) ed avevo la speranza in tal senso. Nel momento in cui mi sono messa a guardare ho capito che il prezzo era assolutamente irreale, ma, dato che nella vita non si sà mai, speravo anche in un colpo di fortuna, un ultimo pezzo di magazzino, o simili. Capito qual'è il prezzo vero di un box doccia sono passata alla domanda successiva, se devo spendere così tanto, allora qual'è la marca da preferire rispetto ad un altra?