Re: Scelta elettrodomestici cucina

Sharkelli ha scritto:Ho bisogno di voi al più presto :(
Entro sabato volevo confermare la cucina e devo dire se gli elettrodomestici me li acquisto io o li prendo dal mobiliere.. Se li prendo online riesco a risparmiare un bel po' e avere la cucina (mobile) come piace a noi e gli elettrodomestici migliori di quelli che mi darebbe lui e pagandoli addirittura meno!
Però vorrei sapere come fare se dovessero esserci dei problemi mentre sono ancora in garanzia.. Mi posso rivolgere ad un centro assistenza di zona o devo per forza contattare il venditore del negozio online?

Poi ho necessariamente bisogno di un aiuto per quanto riguarda il frigo-congelatore da incasso.. Non so proprio cosa scegliere rimanendo su un budget di 600/700€.. Non ci capisco nulla per quanto riguarda i frigoriferi!

Proprio così, tanto il rivenditore ti rimanda a loro :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Per la garanzia Ti devi rivolgere al centro assistenza autorizzato più vicino a te per il marchio in questione.
Se dovessi avere problemi subito, perché rotto o difettoso, all'arrivo della merce, puoi fare un reso con relativa tempestiva comunicazione al negozio. Ti conviene dunque controllare ben bene la merce all'arrivo.
Sei proprio sicuro-a di voler prendere tutto online?
Hai valutato il costo extra del montaggio del PC, Frigo ad incasso, etc?

Peril piano cottura è ben poca cosa, rispetto ai300€ e più di sovrapprezzo dei mobilieri. Un elettricista onesto chiede di solito sui 60-70€. Per il frigo a incasso non so. Se uno non è pratico di bricolage è meglio farlo fare dal mobiliere. Poi ci sono diversi tipi di montaggio per la porta.

Per il piano cottura, il lavoro "grosso", in Italia, è l'allacciamento elettrico, dato che non deve essere fatto con una presa, ma con dei morsetti direttamente alla linea elettrica. Come montaggio non c'è niente da fare, se il buco è già fatto, basta solo appoggiarci il piano dentro. Non ci sono fissaggi. La guarnizione fa già parte del bordo. Bisogna dare al mobiliere i disegni del foro di montaggio, che si trovano scaricabili sul sito.
Per il frigo è più complicato, il lavoro lì è il montaggio delle guide, a seconda del tipo di porta.

Grazie per le risposte per la garanzia! Per il montaggio di tutti gli eldom il mobiliere mi ha chiesto 200€.. Mi sembra onesto no?

Vi richiedo se riuscite ad indirizzarmi su un buon frigo congelatore da incasso con spesa fra i 600 e 700€
Grazie ancora!

200€ per mettere tutti gli elettrodomestici non è tanto (lavastoviglie compresa), anche se per il forno c'è proprio poco da fare. Attacare la spina e mettere 4 viti.
Per il frigo da incasso non ho idea. Prova a fere una ricerca sul forum, di sicuro ne trovi.

Purtroppo ho dovuto rivedere tutti gli elettrodomestici perché abbiamo deciso di investire di più sul mobile della cucina, quindi con la scelta degli elmo fatta prima avremmo sforato il budget :(

La nuova lista è questa:
Forno SIEMENS HB635GBS1J
Forno compatto + microonde SIEMENS CM633GBS1
Scaldavivande SIEMENS BI630CNS1
Cantinetta vino HOTPONT ARISTON WL24A/HA
Piano induzione SIEMENS EX675LEC1E
Lavastoviglie SIEMENS SN678D02TE
Frigorifero BOSCH KIS86AF30
Lavello FRANKE BXX 210-54 TL
Miscelatore FRANKE Professionale Lounge
Cappa FALMEC Europa 120

Che ne pensate?
Sono fuori budget ancora di circa 400€, che comunque potrebbe andare bene anche così, ma se volessi rientrare, dove li limereste questi 400€?
Grazie

Quel PCI Siemens è molto valido. Per cosa ti serve esattamente la zona flexy? Se è solo per usare pentole ovali va benissimo anche due piastre a ponte, come l'Electrolux EHI6540 e risparmieresti più di 250€ (online). La qualità è la stessa (AEG) e in più hai comandi indipendenti per ogni piastra.

Ragazzi e fra il frigorifero Bosch KIS86AF30 che avevo scelto e il Whirlpool ART 9811/A++ SF o ART 9814/A+ SF cosa mi consigliate? Quelli della Whirlpool mi attirano per il litraggio maggiore, nonchè per un prezzo inferiore di circa 200€ e 350€.