Re: Confronto corà, xilo1934 e berti (prefiniti)

bybagiu ha scritto:Anch'io sto valutando un parquet berti, me l'hanno offerto a 46mq più iva...molto meglio rispetto ai 75 proposti per Itlas...
ma come qualità è buono??
Buongiorno,
dipende da quale linea di prodotto Ti hanno offerto, se scrivi qualche ragguaglio possiamo capirne qualcosa di più.
Grazie.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

In linea di massima deve verificare il tipo di supporto, se in multistrato di Betulla non ci sono problemi, se in pioppo è meglio ragionare diversamente.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

GiuseppeBi ha scritto:Qualcuno può aiutarmi ad orientarmi tra questi tre parquet?
1) corà maxi tre easy rovere ab spazzolato uv oil 3 strati 15x148x1800/1900 (4 legno nobile) prezzo 51,5 mq
2) xilo1934 rovere 3 strati 13x150x1800/1900 (3,8 legno nobile) prezzo 52,50 mq
3) berti extra larghezze 118,120,125, 2 strati spessore 13 mm ( 4 legno nobile) prezzo 59,40 mq

Grazie a tutti coloro che ci vorranno aiutare! Siamo abbastanza confusi.... :roll:

Ciao Giuseppe, puoi per cortesia dirmi da quale rivenditore sei stato? a me hanno fatto prezzi molto più alti...io sono di Milano tu?
anche a me hanno detto che la Xilo è italiana al 100% ma le misure mi hanno insospettita....

Parquet ha scritto:In linea di massima deve verificare il tipo di supporto, se in multistrato di Betulla non ci sono problemi, se in pioppo è meglio ragionare diversamente.
Saluti.
non ci hanno detto niente del supporto. Quello proposto è l'essential 15mm di spessore, tre strati larghezza 19 lunghezza 170/190..
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Parquet ha scritto:
maary ha scritto:buongiorno, com'è il berti essential tavole 2 strati (larghezza 118/120/125 lunghezza 60-160 spessore totale 13mm di cui 4 di nobile) a 50€mq già ivato, rovere cream effetto spazzolato qualità natura? Sia come prezzo sia come qualità del materiale intendo...
Materiale buono, prezzo davvero d'occasione. Io non ci penserei due volte.
Saluti.
tra un berti con le caratteristiche sopraindicate ed uno spinelli plancia exclusive rovere, 15(4.5/5 di nobile rovere)*150/200*2000/2200, verniciato oil uv qual è meglio? da spinelli ci ha fatto vedere che su questo tipo di finitura anche scrivendo con un pennarello indelebile basta un po' di acetone e va via.... berti questo tipo di verniciatura la fa?

bybagiu ha scritto:
Parquet ha scritto:In linea di massima deve verificare il tipo di supporto, se in multistrato di Betulla non ci sono problemi, se in pioppo è meglio ragionare diversamente.
Saluti.
non ci hanno detto niente del supporto. Quello proposto è l'essential 15mm di spessore, tre strati larghezza 19 lunghezza 170/190..
Prodotto di importazione con supporto in derullato di Pioppo. Ecco perchè il prezzo è basso.....personalmente non prenderei questo pavimento. Saluti.

Parquet ha scritto:
bybagiu ha scritto:
Saluti.
Prodotto di importazione con supporto in derullato di Pioppo. Ecco perchè il prezzo è basso.....personalmente non prenderei questo pavimento. Saluti.
Grazie mille del consiglio.
Sabato andremo direttamente nella sede di Berti e vediamo se riusciamo a trovare qualche altro buon prodotto ad un buon prezzo.
Secondo te qual'è il migliore prodotto di Berti?
Grazie mille!
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

maary ha scritto:
Parquet ha scritto:
maary ha scritto:buongiorno, com'è il berti essential tavole 2 strati (larghezza 118/120/125 lunghezza 60-160 spessore totale 13mm di cui 4 di nobile) a 50€mq già ivato, rovere cream effetto spazzolato qualità natura? Sia come prezzo sia come qualità del materiale intendo...
Materiale buono, prezzo davvero d'occasione. Io non ci penserei due volte.
Saluti.
tra un berti con le caratteristiche sopraindicate ed uno spinelli plancia exclusive rovere, 15(4.5/5 di nobile rovere)*150/200*2000/2200, verniciato oil uv qual è meglio? da spinelli ci ha fatto vedere che su questo tipo di finitura anche scrivendo con un pennarello indelebile basta un po' di acetone e va via.... berti questo tipo di verniciatura la fa?
Maary hai voglia di condivdere il tuo rivenditore berti su Roma? se non puoi per questioni di riservatezza non mi offendo :)

[\quote]
Grazie mille del consiglio.
Sabato andremo direttamente nella sede di Berti e vediamo se riusciamo a trovare qualche altro buon prodotto ad un buon prezzo.
Secondo te qual'è il migliore prodotto di Berti?
Grazie mille![/quote]

Tutti eccetto le linee derullato e countryside.
saluti.

I prodotti spesore 9,5 e 13 sono di produzione diretta della Berti. Certo e' stucchevole che l'azienda continui a vendere direttamente pretendendo poi che posatori e rivendite acquistino da loro....D'altronde i dati parlano chiaro in questi termini........
In ogni caso questa scorrettezza non mi impedisce di dire che i materiali visti sono affidabilissimi. Buona domenica.

Ciao Maary, posso chiederti dove hai trovato un prezzo così basso? a me chiedono molto di più per un prodotto simile

Parquet ha scritto:I prodotti spesore 9,5 e 13 sono di produzione diretta della Berti. Certo e' stucchevole che l'azienda continui a vendere direttamente pretendendo poi che posatori e rivendite acquistino da loro....D'altronde i dati parlano chiaro in questi termini........
In ogni caso questa scorrettezza non mi impedisce di dire che i materiali visti sono affidabilissimi. Buona domenica.

Ciao Parquet, io ho contatto la Berti per chiedere appunto se vendessero direttamente dato che ho letto qui prezzi così bassi, a me hanno dato direttamente il contatto dell'agente che a sua volta mi ha dato la lista dei rivenditori in lombardia...mi chiedo come sia possibile, su che base decidono a chi vendere direttamente o meno? mah :roll: ...

julia79 ha scritto:
Parquet ha scritto:I prodotti spesore 9,5 e 13 sono di produzione diretta della Berti. Certo e' stucchevole che l'azienda continui a vendere direttamente pretendendo poi che posatori e rivendite acquistino da loro....D'altronde i dati parlano chiaro in questi termini........

Ciao Parquet, io ho contatto la Berti per chiedere appunto se vendessero direttamente dato che ho letto qui prezzi così bassi, a me hanno dato direttamente il contatto dell'agente che a sua volta mi ha dato la lista dei rivenditori in lombardia...mi chiedo come sia possibile, su che base decidono a chi vendere direttamente o meno? mah :roll: ...
Ciao Julia...mistero...questo è uno dei motivi per cui si stanno tagliando le gambe da soli...è un peccato.... :!: :!: :!: