Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

Sicuramente le basi così migliorano molto,ma la forma e disposizione dei pensili in effetti resta datata e poco funzionale...io eliminerei quel muretto e avanzerei di qualche cm con il pavimento rifilando il parquet, in modo da coprire la parte che si scopre. Il calorifero potresti sostituirlo con degli elementbi verticali alti sulla parete dove ora poggia il muretto, in modo da ridurre ai minimi termini la modifica dell'impianto idraulico.

FaGiO ha scritto:Ancora molto molto molto "in progress"...

Da così...
Immagine
... a così!
Immagine
Laccatura antracite opaca + piano effetto cemento. Il cassetto lo farò antracite. Stasera continuo il resto...

Che ne dite? 8)

Ok per le basi, ma i pensili e quelle mensole :roll: .

Per capire, neanche dei pensili ikea :?:
Poca spesa giusta resa :mrgreen: .

Ottima l'idea di gira, via quel muretto :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

giramondo75 ha scritto:Sicuramente le basi così migliorano molto,ma la forma e disposizione dei pensili in effetti resta datata e poco funzionale...io eliminerei quel muretto e avanzerei di qualche cm con il pavimento rifilando il parquet, in modo da coprire la parte che si scopre. Il calorifero potresti sostituirlo con degli elementbi verticali alti sulla parete dove ora poggia il muretto, in modo da ridurre ai minimi termini la modifica dell'impianto idraulico.
Idea molto molto interessante... Ci penserò. 8) 8) 8)
BirBa23 ha scritto: Ok per le basi, ma i pensili e quelle mensole :roll: .

Per capire, neanche dei pensili ikea :?:
Poca spesa giusta resa :mrgreen: .

Ottima l'idea di gira, via quel muretto :wink: .
I pensili vorrei toglierli proprio e cambierei la cappa... Solo che con Photoshop non sono riuscito a fare tutto quello che vorrei... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci rilavorerò! :wink:

E poi... Ok... Il muretto non vi piace... :mrgreen:

Maaaaaa... dove trovo la tua cucina? :oops: :oops: :oops:
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen:

erika84 ha scritto:Ciao :)
mi sa che manca il link alla seconda immagine, vedo solo la cucina del "prima".
PS adoro quel piatto di fornasetti :)
Rettifico: erano "scaduti" i link... Adesso li ho aggiornati! Dovrebbe funzionare...

Questo, invece, il link al progetto che ho fatto: https://home.by.me/en/project/fagio/casa

Mi aiutate con la disposizione della zona giorno (la cucina è fake...)? Non mi convince proprio... :(
---

Matteo

BirBa23 ha scritto:Pensi di recuperare altri arredi, oltre la cucina?
Del living assolutamente no. :lol:

Non ricordo l'armadio in camera... Ma penso che non sia recuperabile... :mrgreen:
BirBa23 ha scritto:Metterei una scrivania, vicino la porta/finestra, tipo così:
Immagine
Ma è bellissima questa scrivania... La metteresti in salotto? Perché io l'avevo pensata in camera, che è molto grande... Nella "nicchia" a fianco al divano vorrei fare una libreria a tutta altezza... Che ne pensi? :?
BirBa23 ha scritto:Un divano cn penisola, da 180x220/230 cm.

Un bel mobile living + libreria sospesa.
Concordo sul divano peninsulare... Per mobile "living" intendi la parete attrezzata? Non sono un amante di quel genere di soluzioni... :( :(
BirBa23 ha scritto:Infine tavolo al centro stanza..e giù quel muretto :mrgreen: .
Ok... Quel muretto vi sta proprio sulle scatole... Messaggio ricevuto! :D
---

Matteo

FaGiO ha scritto:
Poch ha scritto:Molto meglio così. Potendo cambierei cappa e frigorifero con omologhi in acciaio.
L'idea è proprio quella... Ma per i dettagli e gli accessori c'è ancora un po' di tempo...

Sto pensando anche a rivedere la parte dei pensili... Non mi esaltano molto. :roll:

se hia spazio contenitivo a sufficienza eliminali proprio, mettendo un lungo mensolone o più mensole
e - SI - butta giù il muretto
Immagine
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

FaGiO ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Pensi di recuperare altri arredi, oltre la cucina?
Del living assolutamente no. :lol:

Non ricordo l'armadio in camera... Ma penso che non sia recuperabile... :mrgreen:
BirBa23 ha scritto:Metterei una scrivania, vicino la porta/finestra, tipo così:
Immagine
Ma è bellissima questa scrivania... La metteresti in salotto? Perché io l'avevo pensata in camera, che è molto grande... Nella "nicchia" a fianco al divano vorrei fare una libreria a tutta altezza... Che ne pensi? :?
BirBa23 ha scritto:Un divano cn penisola, da 180x220/230 cm.

Un bel mobile living + libreria sospesa.
Concordo sul divano peninsulare... Per mobile "living" intendi la parete attrezzata? Non sono un amante di quel genere di soluzioni... :( :(
BirBa23 ha scritto:Infine tavolo al centro stanza..e giù quel muretto :mrgreen: .
Ok... Quel muretto vi sta proprio sulle scatole... Messaggio ricevuto! :D

Nella nicchia io "incastrerei" il divano, in modo da lasciare libero il passaggio :wink: .

Se ho cabito bene il tuo stile..meglio qualcosa del genere per la tv :mrgreen: :

http://www.houzz.it/photos/15873690/div ... -mobili-tv

Poi una bella libreria profonda 30/35 cm, tipo così:
(O a dx opp a sin mobile tv)

https://www.sololibrerie.it/prodotto/li ... aluminium/

L'idea del mensolone mi piace..magari stessa nuance colore mobile tv :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Nella nicchia io "incastrerei" il divano, in modo da lasciare libero il passaggio :wink: .
BirBa, se mettessi il divano nella nicchia, la tv sarebbe alla DX del divano... Non mi piace! Una delle poche regole di casa: TV di fronte al divano! :mrgreen:
BirBa23 ha scritto:Se ho cabito bene il tuo stile..meglio qualcosa del genere per la tv :mrgreen: :

http://www.houzz.it/photos/15873690/div ... -mobili-tv
Bellissimo ma... troppo caro! :( :( :(

Comunque lo stile lo hai colto in pieno...
BirBa23 ha scritto:Poi una bella libreria profonda 30/35 cm, tipo così:
(O a dx opp a sin mobile tv)

https://www.sololibrerie.it/prodotto/li ... aluminium/
Bella ma troppo, troppo, piccola... Ho molte libri e altrettante cianfrusaglie. E' per questo che volevo fare una libreria che riempisse tutta la nicchia... Magari con degli sportelli in basso.
BirBa23 ha scritto:L'idea del mensolone mi piace..magari stessa nuance colore mobile tv :wink: .
Piace molto anche a me... Ho solo paura di non avere spazio per riporre le cose... :(
---

Matteo

Da così...
Immagine
... a così!
Immagine
Laccatura antracite opaca + piano effetto cemento. Il cassetto lo farò antracite. Stasera continuo il resto...

Che ne dite? 8)
Poch ha scritto:Molto meglio così. Potendo cambierei cappa e frigorifero con omologhi in acciaio.
Secondo me invece la cappa ci stà benissimo cosi com'è senza cambiarla, il frigo in effetti è un pugno in un occhio, starebbe bene in un bell effetto vintage/ferro/putrella industriale finitura opaca LAVAGNA :wink:

Giusto per curiosità, se puoi e se vuoi, quanto ti è costato il carrozziere tuo amico?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:

Da così...
Immagine
... a così!
Immagine

Che ne dite? 8)
Secondo me invece la cappa ci stà benissimo cosi com'è senza cambiarla, il frigo in effetti è un pugno in un occhio, starebbe bene in un bell effetto vintage/ferro/putrella industriale :wink:

Sulla cappa non sono proprio d'accordo :oops: :mrgreen: .
Sul frigo si..e oserei con un effetto ruggine, per me si sposerebbe proprio bene con il colore del parquet e della cucina (o almeno con il colore futuro :wink: ).

William Shakespeare