Re: Appartamento da ristrutturare e arredare :)
#17Lorena preferisco la 3..ma il tavolo messo lì non mi gusta molto
, appena si entra in caso mi piace vedere altro
...sicuramente meglio un bel mobile, specchio, gioco di quadri, foto di famiglia, non il tavolo
.
Curoosità
portare gli allacci lato mobile tv 

Curoosità

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#18E il tavolo dove lo metto?
Vado in una casa 40 mq più grande (se non di più) e non riesco a farci stare i mobili che ho
Paradossalmente il soggiorno è stato più facile da arredare qui perchè è a L e ho potuto separare zona pranzo e salotto...
Vado in una casa 40 mq più grande (se non di più) e non riesco a farci stare i mobili che ho

Paradossalmente il soggiorno è stato più facile da arredare qui perchè è a L e ho potuto separare zona pranzo e salotto...

#19Ma che scherzi..il tavolo non può mancare, eliminerei la penisola e metterei il tavolo al centro.
William Shakespeare
William Shakespeare
#20Gli impianti sono da rifare. Il pavimento della cucina pure. Ma nel resto della casa c'è un marmo che potremmo semplicemente coprire con un nuovo pavimento. Se sarà così vorrei evitare di rompere tutto. Se invece il massetto sarà da rifare, sicuramente prenderò in considerazione la possibilità di sposare acqua e gas.BirBa23 ha scritto:Curoositàportare gli allacci lato mobile tv

#21Te lo posto ugualmente il mio orrendo schizzo
...

William Shakespeare
William Shakespeare
#22tavolo soggiorno accanto alla finestra; divano più grande; separazione notte-giorno; ingresso senza tavolo a vista.

Creare un'isola (solo basi) con tavolo appoggiato?
Naturalmente andrebbe rivista anche la posizione del divano.
William Shakespeare
William Shakespeare
#24Sembra un buon compromesso tra l'ambiente unico e la completa separazione di cucina e soggiorno.gina ha scritto:tavolo soggiorno accanto alla finestra; divano più grande; separazione notte-giorno; ingresso senza tavolo a vista.
Bella anche l'ultima proposta di Birba

"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#25Grazie a tutti.
I tavoli come quello disegnato da Birba mi piace, ma mi vincola, quello che ho ora in soggiorno lo uso spesso per gli ospiti e lo allungo fino a 12 anche 14 coperti se c'è qualche bambino.
La soluzione di Gina è interessante. Il mobile tv è un pezzo unico con 3 cassetti, dovrei vedere se il falegname me lo può adattare.
I tavoli come quello disegnato da Birba mi piace, ma mi vincola, quello che ho ora in soggiorno lo uso spesso per gli ospiti e lo allungo fino a 12 anche 14 coperti se c'è qualche bambino.
La soluzione di Gina è interessante. Il mobile tv è un pezzo unico con 3 cassetti, dovrei vedere se il falegname me lo può adattare.

#27Scusami
tenere solo il tavolo grande, no?

William Shakespeare
William Shakespeare
#28Intendi eliminare quello della cucina?
In un unico ambiente sì, terrei solo questo della foto.
In un unico ambiente sì, terrei solo questo della foto.

#29Che ne dite di questa? Ci sono con gli spazi? O mi ritrovo un ambiente sovraffollato di mobili?