Re: Materasso per allergia acari

Ciao, ovviamente l'anallergico essendo sfoderabile puoi lavar il rivestimento più frequentemente. I dispositivi acarzero o aspirac servono ad aspirarli e a disturbarli con diverse frequenze evitando il proliferarsi degli acari... l'anallergico sfoderabile non vuol dire Acaro "stai distante"
Sai ci sono aziende che fanno sfoderabili e lavabili anche i materassi climatizzati e quindi non è che un materasso debba essere anallergico per essere lavabile.
un materasso viene definito anallergico quando non è residenza di acari o non ne permette la proliferazione e quindi anallergico vuol proprio dire "acaro stai distante" e non che è lavabile. :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Si evita il proliferarsi...ogni dispositivo ha suo compito contro gli acari. Prova ad informarti, vendi materassi no? Dovresti saperlo
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature

Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

No guarda.
credo quello che si deve informare sei tu

Se leggi cosa ho scritto mi pare molto chiaro ma te lo ripeto

Un materasso non viene definito anallergico perchè si può lavare.
Sul mercato esistono materassi che si possono lavare pur dotati di lato estivo e lato invernale classici e quindi per forza non anallergici
ridotti notevolmente i disagi provocati dagli acari...
i casi sono due.
O i materassi non sono anallergici e quindi sono residenza di acari e questi dispositivi, ammesso che funzionino, uccidono gli acari o ne evitano la proliferazione oppure i materassi sono anallergici, non sono residenza di acare e quindi i dispositivi suddetti sono inutili.

Il mio pensiero è che un materasso a molle non può essere anallergico tanto quanto uno in espanso a parità di fodera poichè la parte centrale del materasso, cioè il molleggio non può essere esentato dalla presenza di acari.
Un materasso a molle può avere una fodera anallergica che risulta molto efficace a ridurre la presenza di acari e che lo rende idoneo alla maggior parte delle persone allergiche, ma se uno vuole la massiama garanzia in questo senso deve lasciar stare le molle.
Un aspirapolvere non arriverà mai all'interno del molleggio, al massimo aspira i primi 2-3 cm, di materasso, cioè parte della fodera ma per l'interno l'aspirapolvere è inutile.
se avesse la capacità di aspirare di più farebbe uscire le imbottiture dal tessuto rovinando il materasso.
Prova a mettere un aspirapolvere di quel tipo da una parte di un espanso come quello che compone le molle del box e poi mi dici quanto aspiri dall'altra parte.
E pensa quanto può aspirare se prima parte della sua potenza è stata assorbita dalla fodera.
allo stesso modo nell'interno del materasso un sistema ad ultrasuoni, se ci arriva, ci arriva con molta difficoltà, tanto che il sito di acarzero non parla di test sui materassi o imbottiti ma di test in vitro, cioè un test dove non viene posta nessuna bariera tra il sistema emittotore e gli acari, bariere che possono limitare la trasmissione e l'efficacia del segnale ad ultrasuoni

Peccato che un materasso è fatto con spessori elevati di tessuti, imbottiture ed espansi, tutte cose che gli ultrasuoni li fermano e quindi mi pare un test poco sensato ma io non sono un esperto e vado solo a logica.

Comunque tranquillo.
convinto tu :wink:

p.s. comunque il mio era un commento a quanto hai scritto perchè non lo ritenevo corretto o, quantomeno, non chiaro.
Non vedo il motivo di scrivere certe frasi.
Se pensi di aver ragione spieghi e rispondi ai dubbi che sono stati sollevati motivando il tuo parere.
Se ti ritieni un professionista non lo dimostri mettendo in dubbio la professionalità degli altri ma motivando i tuoi pareri come ho appena fatto io senza provare a denigrare nessuno.
sarà poi chi legge a trarre le sue conclusioni.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

teomomo ha scritto:Si evita il proliferarsi...ogni dispositivo ha suo compito contro gli acari. Prova ad informarti, vendi materassi no? Dovresti saperlo
:shock: :shock: :shock:

Sei il primo a scrivere inesattezze e poi critichi, senza motivare, chi spiega le cose con una logica ???

Ma ti pare ??? :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

all'Essense L preferisco la versione M.
gli altri li conosco poco.
Io per la tua corporatura valuterei anche, rimanendo tra le marche che hai citato, il twini 2000 cs a molle indipendenti.
In linea generale non hai fatto confronti uniformi.
Un po' come se comprando una macchina avessi confrontato la Panda con una Bmw serie 5 e con una Dacia.
Sono 3 prodotti che si rivolgono a tipi di uso diverso.
in questo poi mettere i prezzi ha poco senso e dimostra che non hai fatto un processo di scelta lineare.
Che una serie 5 costi di più di una panda è normale questo non la rende per forza di cose migliore ma certo diversa per chi cerca in un'auto cose diverse da chi va a vedere la panda.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

x Materassi ferrara:
Ho messo 8 proposte non 3, e a parte il dorelan gli altri hanno prezzi che si aggirano sui mille euro. Più che daccordo con il paragone che fai con le auto. Il dorelan lo voluto provare anche per avere un idea della senzione di un prodotto di fascia di prezzo leggermente superiore, per questo ho provato anche i tempur, sempre per farmi un idea.
Chiaramente le mie senzazioni sono di quei pochi minuti di prova in negozio, poi solo dormendoci sopra saprò se ho fatto la scelta giusta.
Questo mi ha permesso di capire che per le mie esigenze attuali, sia economiche che di comfort, un prodotto che si aggira sui 1000 euro, cento più cento meno, può essere la scelta giusta. E proprio in questa fascia cerco i consigli da chi ne sa più di me.
tiwni 2000 cs a molle... ma non eravamo rimasti che le molle non vanno bene per l'allergia agli acari?

xIlSanoDormire
Ti ringrazio dei suggerimenti, giustamente prponi la tua marca, che in ogni caso per diversi motivi è proprio quella verso la quale mi sto orientando. Il materasso è lungo 200, avevo fatto un errore nel primo messaggio che ora ho corretto. Grazie.
Proverò a vedere se riescoa trovare questi due modelli dai rivenditori della mia zona.
Dei modelli in soia qual'è la tua opinione?

tiwni 2000 cs a molle... ma non eravamo rimasti che le molle non vanno bene per l'allergia agli acari?
i materassi a molle al massimo della loro "espressione di anallergicità" sono meno anallergici degli espansi al massimo della loro "espressione di anallergicità" ma questo non vuol dire che non siano adeguati per la maggior parte delle persone allergiche.

Devi distinguere tra le due esigenze.
L'anallergicità la puoi trovare anche a 600€, paritetica a quella che trovi su un materasso da 2000€; la prestazione in qualità del riposo a 1000€ ad una corporatura come la tua la può dare solo il materasso a molle.
O meglio un materasso a molle ben fatto ne darà sicuramente di più di uno in espanso ben fatto.
Per dormire bene sugli espansi tu hai bisogno di prodotti in espanso di alte prestazioni altrimenti le molle sono meglio.
A mio parere prendere un espanso irrigidito per compensare e sostenere il tuo peso significa non sfruttarne le potenzialità e avere un risultato inferiore a quello che potresti ottenere con un molle di pari prezzo.

Io faccio con i miei clienti sempre un ragionamento di rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Poi se uno vuol prendere la ferrari, metterla a metano per risparmiare e cambiare le sospensioni per renderla più comoda al posto di comprare una bella berlina diesel che è fatta per consumare poco e viaggiare nel massimo comfort, di certo troverà qualcuno che gli dice che è una scelta intelligente.
Io preferisco non farlo ma alla fine la scelta è tua :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it