Re: Progettazione Cucina - Consiglio

La mia cucina è stata "partorita" dopo 2 anni. So bene cosa significa cambiare idea ;-)
Personalmente non ho scelto il micro a vista perchè preferisco avere tutto nascosto e perchè la cucina è vicina all'ingresso.

Questo è l'interno. Sarebbe stato meglio avere un micro con la porta che apriva come l'anta, ma per il momento va bene così. Ho fatto posizionare un ripiano sopra, comodo per le teglie da forno.
Immagine
Immagine
Cla56: Anch'io avevo dei dubbi sulla cappa, ma sapevo di avere una "Exit strategy". Aprire portafinestra in cucina e in zona giorno.
Mi sembra però che aspiri bene. Non è a filtri.
Immagine

Ho fatto la spesa qundi colgo l'occasione per dare un suggerimento per la dispensa in cucina.
Avevo dato per scontato e che le bottiglie d'acqua ci stessero in altezza (come nella vecchia cucina).
Invece il ripiano è giusto mezzo centimetro più basso :?

Grazie ancora per i complimenti. Torno a cucinare

Cristina Home ha scritto:
Avevo dato per scontato e che le bottiglie d'acqua ci stessero in altezza (come nella vecchia cucina).
Invece il ripiano è giusto mezzo centimetro più basso :?
Perché non lo alzi?
Normalmente dove c'è un ripiano sono sempre previste altre forature e se anche non ci fossero non ci vuole molto per farle:2 minuti :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie Cristina! Ottime le foto! Mi troverò nella tua stessa situazione, con la differenza che non avrò neppure quello spessore che hai tu tra l'anta nella colonna a destra e la parete. Il mio dubbio è che "uscendo in retromarcia" :D (magari con pietanze liquide e bollenti) incastrata in quel piccolo spazio tra l'anta del microonde e quella della colonna io possa combinare qualche disastro. Per questo chiedevo un feedback sulla praticità dell'utilizzo quotidiano.

In ogni caso rinnovo i complimenti: davvero bella e ben organizzata la cucina! :D