Re: Consigli per ristrutturare casa di 120 mq

A me piace,col 2° ingresso svolti parecchie cose, le pareti vicino all'ascensore puoi insonorizzarle,lo sgabuzzino puoi ricavarlo triangolare nel disimpegno tra porta camera matrimoniale e sala.
A gusto forse invertirei TV e cucina per gli odori in zona notte, ma sono gusti.
Di mio giocherei di più con i cm tra le 2 camere sotto per avere la porta più comoda e farei obliquo il muro dEl bagno con una scorrevole al centro.
Poi da verificare col tecnico i rapporti illuminanti ecc ecc

Per i bagni ci sono dei minimi per areazione mi pare al max devi mettere anche la ventola.

Cmqe si intendevo +- questo e sotto la cucina puoi fare di tutto hai spazio dal continuare la cucina con colonne dispensa o addirittura ricavare una piccola lavanderia (in muratura o con le colonne)

ciao a tutti
scusate per l'assenza ma sono stato un pò preso,purtroppo non ancora con la casa visto che gli accordi ancora non sono stati presi
ma io continuo con il mio sperare e fantasticare
questo è quello che hio messo giù grazie a tutti i vostri consigli

Immagine

rimango sempre disponibile a qualsiasi consiglio nel frattempo ringrazio tutti

si in effetti hai ragione,con due bagni una vasca ci vorrebbe ,il fatto che ne a me ne a mia moglie piace fare il bagno,preferiamo la doccia,e le figlie cresceranno,e ciò vuol dire averle sempre nel bagno in camera mia per fare la doccia. :cry: :cry: :cry:

il fatto è che probabilmente il discorso non andrà in porto in quanto non si trova la quadra,e se posso permettermi di dirla tutta,a causa dell'agenzia immobiliare :x :x :x (non me ne vogliano tutti i rappresentanti del settore)vabbè continuo a sperare,ma nel frattempo ne ho adocchiata un altra ,l'unica pecca è che non è cosi trasformabile come questa..

grazie ancora a tutti
sempre pronto a consigli e modifiche

ciao
maurizio

oh, quancuno a cui non piace la vasca :) noi abbiamo tre bagni, al momento siamo in due. Tre docce, zero vasca. Magari me ne pentirò, ma bisogna esserci portati, io per rilassarmi son più da divano e meno da ammollo :P
Maurizio77 ha scritto:si in effetti hai ragione,con due bagni una vasca ci vorrebbe ,il fatto che ne a me ne a mia moglie piace fare il bagno,preferiamo la doccia,e le figlie cresceranno,e ciò vuol dire averle sempre nel bagno in camera mia per fare la doccia. :cry: :cry: :cry:

erika84 ha scritto:oh, quancuno a cui non piace la vasca :) noi abbiamo tre bagni, al momento siamo in due. Tre docce, zero vasca. Magari me ne pentirò, ma bisogna esserci portati, io per rilassarmi son più da divano e meno da ammollo :P
La chiave è questa! La vasca è molto utile con i bambini piccoli. Il mio ha 5 anni e ancora uso la vasca, anche se non lo metto a mollo, ma gli faccio la doccetta. Lui usa la doccia solo se si infila dentro col padre, da solo ancora no.
Nella nuova casa potremo scegliere o la vasca o la doccia (il secondo bagno è piccolo) e metteremo la seconda, ma con tre bagni almeno una vasca l'avrei messa :wink:
Immagine
Immagine

Sì il punto é proprio quello come dice Lorena,ma dove viviamo adesso abbiamo un solo bagno con doccia,quindi diciamo che sono abituate, nel caso in cui volessero fare il bagno,bhe vuol dire che andranno dalla nonna :D :D :D :D
Devo dire la verità, non so se io avrei messo una vasca avendo 3 bagni
Ma purtroppo adesso arriva il momento tristezza, :cry: :cry: :cry: :cry: ,credo proprio che la trattativa non andrà a buon fine,ma nulla è perso infatti ne ho adocchiata un altra e li si che avrò bisogno di tutto il vostro aiuto ,dato che è un appartamento raso al suolo dove sono presenti solo i perimetrali e i pilastri portanti.
Se volete posso già mettere la pianta giusto per lasciare libero sfogo ala vostra fantasia! :lol: :lol: :lol:

Ringrazio tutti e sono sempre pronto a qualsiasi consiglio visto che ancora siamo in ballo

Maurizio