Re: Cucina Budget 4000/5000 euro

LucyInTheSky86 ha scritto:Ecco riguardo gli elettrodomesticij presi su internet, ma poi chi me li monta? :D
Se la differenza non è molta prendili insieme alla cucina. Magari puoi usufruire di un pacchetto "convenienza" proposto dal mobiliere. Il piano ad induzione parte da 300 euro o poco meno, quindi non è proprio di primo prezzo ma nemmeno inaccessibile.

Come al solito la risposta a queste domande è "dipende": per iniziare.. lineare di quanti metri? Vuoi cestoni?

Io per una cucina stosa da 3.60 senza colonna forno nè frigo ho speso sui 2500 euro solo per i mobili con top in fenix, più altri 3000 euro circa di eldom on line di buona fascia, incluso frigo freestanding...e il mobiliere me li ha montati a gratis. In valore assoluto 4000 per me sono pochi, 5000 sufficienti se gli eldom e li prendi online e non esageri coi cestoni...6000 se vuoi prendere tutto dal mobiliere e vuoi eldom di fascia media senza rinunce sui meccanismi...così a spanne, giusto per provare ad avere un riferimento... ma dipende tutto dalla composizione e dagli eldom. Parliamo ovviamente di cucine in laminato di marche di medio-basso livello (arredo 3, stosa, Lube, veneta tanto per fare qualche nome esemplificativo). Certo se vuoi una valcucine cambia tutto.

Ikea in rapporto alla misera qualità dei mobili, non ti regala nulla. La mia composizione da ikea, simile ma non uguale perché ikea ha basi con larghezze diverse dallo standard, io se non ricordo male l'avrei pagata attorno ai 1600 euro...ma la qualità è lontana anni luce da qualunque marchio di cucine tipo stosa e mi sarei dovuto stra accontentare sulla composizione, oltre a trasporto e montaggio escluso, per il quale penso non avrei speso meno di 300 euro totali.

Sul discorso eldom on line poi c'è un mondo: io ad esempio alcuni li ho presi in germania, dove marchi come neff (che nella scala dei marchi bsh sui forni è più su di bosch e siemens) e blanco costano molto meno. Per farti un esempio il forno neff o il rubinetto blanco con doccetta in acciaio massiccio li ho pagato il 30-40% del prezzo online di siti italiani, ma sono stato un temerario (qualcuno direbbe uno sciacallo...), perché spero si rompano più tardi possibile, altrimenti avrò assistenza 0 dal rivenditore e probabilmente rogne con eventualo garanzie...

giramondo75 ha scritto:Come al solito la risposta a queste domande è "dipende": per iniziare.. lineare di quanti metri? Vuoi cestoni?

Io per una cucina stosa da 3.60 senza colonna forno nè frigo ho speso sui 2500 euro solo per i mobili con top in fenix, più altri 3000 euro circa di eldom on line di buona fascia, incluso frigo freestanding...e il mobiliere me li ha montati a gratis. In valore assoluto 4000 per me sono pochi, 5000 sufficienti se gli eldom e li prendi online e non esageri coi cestoni...6000 se vuoi prendere tutto dal mobiliere e vuoi eldom di fascia media senza rinunce sui meccanismi...così a spanne, giusto per provare ad avere un riferimento... ma dipende tutto dalla composizione e dagli eldom. Parliamo ovviamente di cucine in laminato di marche di medio-basso livello (arredo 3, stosa, Lube, veneta tanto per fare qualche nome esemplificativo). Certo se vuoi una valcucine cambia tutto.

Ikea in rapporto alla misera qualità dei mobili, non ti regala nulla. La mia composizione da ikea, simile ma non uguale perché ikea ha basi con larghezze diverse dallo standard, io se non ricordo male l'avrei pagata attorno ai 1600 euro...ma la qualità è lontana anni luce da qualunque marchio di cucine tipo stosa e mi sarei dovuto stra accontentare sulla composizione, oltre a trasporto e montaggio escluso, per il quale penso non avrei speso meno di 300 euro totali.

Ben detto Gira :D ..e poi con tutti i meccanismi che hai inserito nella tua cucina, mi vien da dire :arrow: non hai speso proprio niente :wink: .

Comunque come detto, dipende da cosa scegli..inizierei con una cucina con ante e top in laminato, elettrodomestici di fascia media e pochi meccanismi, naturalmente lascerei perdere ikea per la cucina :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bubamara98 ha scritto:Beh, quasi tutte le grandi case produttrici fanno anche linee entry level, Snaidero (che fino a qualche anno fa produceva cucine anche x Ikea) e Scavolini comprese.
Immagino che tu non abbia comprato una Ola della Snaidero. :)
ho preso la look,maniglie a gola e piano in quarzo,quest'ultimo perchè metterò il lavello sottotop :wink: altrimenti,in un ottica di risparmio,ci sono pure i laminati multistrato per il top che costano sicuramente meno del quarzo

LucyInTheSky86 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma il laminato che effetto fa? Dura abbastanza nel tempo?
Il laminato è uno dei materiali più usati nei top cucina, per il prezzo contenuto rispetto a pietre, quarzi ma cmq adatto allo scopo.
In commercio ci sono ormai tanti effetti disponibili, unicolor, varie imitazioni del legno, della pietra, ruvido o liscioetc.

Certo ha una buona resistenza, ma di sicuro non ci puoi affettare sopra o poggiare pentole bollenti, sconsigliato metterlo come schienale dietro i fuochi.
Se usi queste precauzioni sicuramente ti dura senza problemi.

giramondo75 ha scritto: Sul discorso eldom on line poi c'è un mondo: io ad esempio alcuni li ho presi in germania, dove marchi come neff (che nella scala dei marchi bsh sui forni è più su di bosch e siemens) e blanco costano molto meno. Per farti un esempio il forno neff o il rubinetto blanco con doccetta in acciaio massiccio li ho pagato il 30-40% del prezzo online di siti italiani, ma sono stato un temerario (qualcuno direbbe uno sciacallo...), perché spero si rompano più tardi possibile, altrimenti avrò assistenza 0 dal rivenditore e probabilmente rogne con eventualo garanzie...
La garanzia del produttore vale in tutta Europa.
Io però non ho visto grossi risparmi una volta aggiunte le spee di consegna (tipo 200 euro per un forno).

Telstar ha scritto:
giramondo75 ha scritto: Sul discorso eldom on line poi c'è un mondo: io ad esempio alcuni li ho presi in germania, dove marchi come neff (che nella scala dei marchi bsh sui forni è più su di bosch e siemens) e blanco costano molto meno. Per farti un esempio il forno neff o il rubinetto blanco con doccetta in acciaio massiccio li ho pagato il 30-40% del prezzo online di siti italiani, ma sono stato un temerario (qualcuno direbbe uno sciacallo...), perché spero si rompano più tardi possibile, altrimenti avrò assistenza 0 dal rivenditore e probabilmente rogne con eventualo garanzie...
Io però non ho visto grossi risparmi una volta aggiunte le spee di consegna (tipo 200 euro per un forno).
Ah ok,grazie!

Ii per il forno pagai 70 euro se non ricordo male e ho risparmiato qualcosa come 300 euro a memoria rispetto ai prezzi italiani. Idem per lavello e rubinetto blanco, differenze non inferiori al 30%

Telstar ha scritto:

Vero, però occorre accertarsi dell'eventuale presenza di adempimenti a carico dell'acquirente, ad esempio io per avere assistenza europea sulla macchina da cucire brother, ho dovuto inviare cartolina (presente tra i vari documenti) mezzo raccomandata.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

"Sul discorso eldom on line poi c'è un mondo: io ad esempio alcuni li ho presi in germania, dove marchi come neff (che nella scala dei marchi bsh sui forni è più su di bosch e siemens) e blanco costano molto meno. Per farti un esempio il forno neff o il rubinetto blanco con doccetta in acciaio massiccio li ho pagato il 30-40% del prezzo online di siti italiani, ma sono stato un temerario (qualcuno direbbe uno sciacallo...), perché spero si rompano più tardi possibile, altrimenti avrò assistenza 0 dal rivenditore e probabilmente rogne con eventualo garanzie...[/quote]

Posso farti una domanda? Gli eldom li hai presi su siti internet tedeschi? Mi potresti dire quali?
Sono alla ricerca di un forno.

="annal discorso eldom on line poi c'èondo: io ad esempio alcuni li ho presi in germania, dove marchi come neff (che nella scala dei marchi bsh sui forni è più su di bosch e siemens) e blanco costano molto meno. Per farti un esempio il forno neff o il rubinetto blanco con doccetta in acciaio massiccio li ho pagato il 30-40% del prezzo online di siti italiani, ma sono stato un temerario (qualcuno direbbe uno sciacallo...), perché spero si rompano più tardi possibile, altrimenti avrò assistenza 0 dal rivenditore e probabilmente rogne con eventualo garanzie...
Posso farti una domanda? Gli eldom li hai presi su siti internet tedeschi? Mi potresti dire quali?
Sono alla ricerca di un forno.[/quote]

Il forno l'ho preso da mega-comfort.de, se posso darti un consiglio ti conviene partire da idealo.de, ha senso però solo per i maschi tedeschi come Neff e Bosch comprare in Germania

giramondo75 ha scritto:
Il forno l'ho preso da mega-comfort.de, se posso darti un consiglio ti conviene partire da idealo.de, ha senso però solo per i maschi tedeschi come Neff e Bosch comprare in Germania
oh sì dei bei maschioni teutonici che lavano, infornano e refrigerano :P

:lol: :lol: :lol: :lol:
ciao Gira :mrgreen:

bayeen ha scritto:
giramondo75 ha scritto:
oh sì dei bei maschioni teutonici che lavano, infornano e refrigerano :P

:lol: :lol: :lol: :lol:
ciao Gira :mrgreen:
:oops: :oops: :oops: ciao bay! devo togliermi il vizio di usare il riconoscimento vocale per scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: