anche per il discorso eldom tutti uguali (Miele/AEG) il discorso mi pare un po' superficiale.
cioè gli stessi identici codici? non credo tu possa verificarlo visto che per es. il rivenditore Valcucine ti ha dato un prezzo al telefono (cosa peraltro davvero assurda onestamente, personalmente rifuggirei da quel rivenditore). per es. Miele non fa una sola lavastoviglie ma varie, con prezzi che variano anche di tanto.
non ti offendere, capisco pienamente che affacciarsi ad un mondo sconosciuto non sia semplice. quello che cerchiamo di farti capire è che per esaminare bene i preventivi ma soprattutto per valutare bene il tuo acquisto, è necessario che tu abbia elementi certi.
per alcuni modelli di cucine per es. è prevista una serie di tipologia ante, quindi dire il modello X non indica precisamente di cosa tu stia parlando.
poi c'è il discorso piano lavoro: anche qui un universo parallelo. con costi e finiture che possono fare impennare un preventivo e non di poco.
Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC
#17Scusatemi....ma io non riesco a capire......
Non riesco a capire come è possibile star qui a scrivere,disquisire su poco più del nulla e dopo averlo fatto già fatto notare....insistere ancora!!!!
VIGHE...hai fatto il nome tre prodotti e di tre modelli senza aver detto nulla di più; se sono tutte tre in laminato,laccato,legno....parli degli elettrodomestici senza specificare nulla se non il marchio..
Lo sai quante lavastoviglie fa la Miele?Lo sai quanti forni fa la AEG?Lo sai quanti tipi di ante fa la Valcucine o le altre aziende e con quanta differenze di prezzo tra di loro?Composizioni diverse una "maestosa" l'alta "light"....ma che cosa vuol dire?(e te l'ho già chiesto...
)
Ti hanno dato un foglio con i materiali, ce lo vuoi leggere per cortesia?
Come si fa ad avere questo tipo di approccio così superficiale e pretendere di avere delle risposte?
Cla56.
P.S. il bello,si fa per dire,è che sulla base di ciò che hai scritto c'è anche chi (Miriab) deduce di essere stata rapinata nel suo acquisto...capito??
Leggo solo ora l'intervento di bayeen...chiaramente giusto!!
Non riesco a capire come è possibile star qui a scrivere,disquisire su poco più del nulla e dopo averlo fatto già fatto notare....insistere ancora!!!!
VIGHE...hai fatto il nome tre prodotti e di tre modelli senza aver detto nulla di più; se sono tutte tre in laminato,laccato,legno....parli degli elettrodomestici senza specificare nulla se non il marchio..
Lo sai quante lavastoviglie fa la Miele?Lo sai quanti forni fa la AEG?Lo sai quanti tipi di ante fa la Valcucine o le altre aziende e con quanta differenze di prezzo tra di loro?Composizioni diverse una "maestosa" l'alta "light"....ma che cosa vuol dire?(e te l'ho già chiesto...

Ti hanno dato un foglio con i materiali, ce lo vuoi leggere per cortesia?
Come si fa ad avere questo tipo di approccio così superficiale e pretendere di avere delle risposte?
Cla56.
P.S. il bello,si fa per dire,è che sulla base di ciò che hai scritto c'è anche chi (Miriab) deduce di essere stata rapinata nel suo acquisto...capito??
Leggo solo ora l'intervento di bayeen...chiaramente giusto!!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#18Ok, molto bene, radunerò tutte le info possibili dei modelli che ho preventivato... a prestoklw ha scritto:Per quanto io prenda sempre le difese degli ignari acquirenti, in questo caso proprio non posso farlo.
Non ci sono assolutamente informazioni per potersi esprimere.
Occorre vedere i 2 progetti e sapere che materiali e finiture sono state scelte (il modello non basta). Senza queste informazioni si può dire tutto e il contrario di tutto. Quindi meglio non dir nulla.
A livello molto generale, se una marca con meno roba costa di più di un'altra posso supporre che offra una qualità ben superiore (immagino che a parità di progetto non ci sarebbero solo 2.000 euro di differenza).
Cosa fare, poi spetta a te. O vuoi la qualità, o ti contenti di qualcosa meno.
Quanto meno non si può dire finché non potrai dare le informazioni richieste.
#19Certo che una Riciclantica a 20000€..
Mi sa che dopo chiamo il negozio che mi ha venduto Forma Mentis..
Se la parete dietro nei primi 2 marchi è 5mt mente in Valcucine è 2,4mt (4colonne), i progetti non sono nemmeno simili..
Tralasciando marche, modelli e prezzi..io sceglierei prima la composizione, se l'ambiente è molto grande probabilmente colonne a parete piena e isola.. poi in base al budget sceglierei la cucina..sono tutti e 3 marchi molto buoni, visti di persona..

Mi sa che dopo chiamo il negozio che mi ha venduto Forma Mentis..

Se la parete dietro nei primi 2 marchi è 5mt mente in Valcucine è 2,4mt (4colonne), i progetti non sono nemmeno simili..
Tralasciando marche, modelli e prezzi..io sceglierei prima la composizione, se l'ambiente è molto grande probabilmente colonne a parete piena e isola.. poi in base al budget sceglierei la cucina..sono tutti e 3 marchi molto buoni, visti di persona..
#20Dici troppo cara o no? Grazie per la bella risposta, era quello che in parte volevo sapere. Hai colto in pieno i modelli esatto, valcucine solo 2,40mt di mobile (cioè 4 colonne) invece enrnestomeda ma ancor meglio meson's, mi hanno riempito tutta la parete di mobili; frigo, ante ripostiglio, cabtinetta e reparto vino, zona lavoro etc...Secondpwr ha scritto:Certo che una Riciclantica a 20000€..![]()
![]()
Mi sa che dopo chiamo il negozio che mi ha venduto Forma Mentis..![]()
Quindi domandavo informazioni sulle "concorrenti" a valcucine e altre info
Comunque a breve metterò il disegno con i dettagli etc
Grazie mille della risposta
#21Dici troppo cara o no?

A parer mio regalata

Se posso chiederti un info per cercare di tranquillizzare il mio portafogli e il mio cuore

Che top hai preventivato su Valcucine?
In generale il prezzo della cucina è fatto in gran parte (credo) dai dettagli, cassetti, cassettoni, ante che si aprono a libro o in modo particolare, finitura delle ante (vetro, laccato) e elettrodomestici..
Se su EM hai messo tanti dettagli e 4 metri di cucina anzichè 2.4mt è ancora poca la differenza forse..
Comunque hai detto che il preventivo Valcucine nella configurazione completa ce l'hai no? Quanti zeri ha?

#22Top in alluminio, niente vetro o pietra... elettrodomestici aeg solo lavastoviglie miele. Il preventivo che ho di valcucine mi è stato dato per telefono, dopo aver passato un paio di ore con là signora a disegnare la nostra cucina, che come già detto, prevede, un isola grande di 360cm X 120 cm più 4 colonne a muro!Secondpwr ha scritto:Dici troppo cara o no?![]()
![]()
![]()
A parer mio regalata![]()
Se posso chiederti un info per cercare di tranquillizzare il mio portafogli e il mio cuore![]()
Che top hai preventivato su Valcucine?
In generale il prezzo della cucina è fatto in gran parte (credo) dai dettagli, cassetti, cassettoni, ante che si aprono a libro o in modo particolare, finitura delle ante (vetro, laccato) e elettrodomestici..
Se su EM hai messo tanti dettagli e 4 metri di cucina anzichè 2.4mt è ancora poca la differenza forse..
Comunque hai detto che il preventivo Valcucine nella configurazione completa ce l'hai no? Quanti zeri ha?![]()
#23Top in alluminio?Credo proprio che ti sbagli...
Forse volevi scrivere inox?
Poi quando leggo una parete di colonne da mt.520 più un'isola da 360 x120
elettrodomestici Miele /AEG...cantina vini.....penso che neanche dall'IKEA può costare 18-20.000EU
Dai su
.....Buona serata
cla56

Poi quando leggo una parete di colonne da mt.520 più un'isola da 360 x120

elettrodomestici Miele /AEG...cantina vini.....penso che neanche dall'IKEA può costare 18-20.000EU
Dai su

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
#24Questo è il mio pensiero, buttato giù un poì più schietto da chi è molto esperto..Poi quando leggo una parete di colonne da mt.520 più un'isola da 360 x120![]()
Soprattutto per Valcucine (solo perchè ho preso la cucina e mi sono fatte fare 2/3 prezzi con varie opzioni) ma un po' anche sugli altri marchi..
Se i prezzi sono corretti corri a prendere quella che ti paice di più

#25hai fatto un po' di confusione ti riscrivo bene la valcucine che ho preventivato; 4 COLONNE A MURO TOT. 240CM + ISOLA 360 X 120 CM, LAVASTOVIGLIE MIELE, RESTO AEG, MODELLO RECICLANTICA (LA PIU "ECONOMICA") TOTALE 20,000 EUROcla56 ha scritto:Top in alluminio?Credo proprio che ti sbagli...Forse volevi scrivere inox?
Poi quando leggo una parete di colonne da mt.520 più un'isola da 360 x120![]()
![]()
Dai su.....Buona serata
![]()
cla56
Invece la proposta di Mesono's è la stessa isola, ma colonne, ripostigli + cantina vini (piccola) + elettrodomestici come valcuine sempre 20,000 euro (ernesto meda come quest'ultima)
Poi se devo stare qui a convincere insomma...buona serata

#26Ciao, issi i prezzi sono quelli che ho scritto, certo, sicuramente se decidessi di andare avanti, un mollino in più sicuro esce ahimè haha... la decisione sarebbe se prendere la indiscutibile valcucine, lasciandomi la cucina un po' più scarna diciamo, oppure optare per meda o meson's che con gli stessi soldi, mi arredano tutta la parete più di 5mt e con la stessa isola 360x120? quindi top della qualità oppure qualità con "design"?Secondpwr ha scritto:Questo è il mio pensiero, buttato giù un poì più schietto da chi è molto esperto..Poi quando leggo una parete di colonne da mt.520 più un'isola da 360 x120![]()
Soprattutto per Valcucine (solo perchè ho preso la cucina e mi sono fatte fare 2/3 prezzi con varie opzioni) ma un po' anche sugli altri marchi..
Se i prezzi sono corretti corri a prendere quella che ti paice di più
#27Mi sa che mi stai trollando? vero?
Riciclantica la più economica di Valcucine?! Ma che..cos..su..no perc..vabbè
Io chiudo, ciao a tutti, gli alieni stanno atterranno 

Riciclantica la più economica di Valcucine?! Ma che..cos..su..no perc..vabbè
un mollino in più sicuro esce

#28non dovrebbe? vabbè perdonate la mi visibile poca esperienza, che andando in giro per, piastrelle, infissi, cucine, camere da letto, ditte edili, geometri e ingegneri, credo di avere della confusione. Ma visto che non dico favolate, come ho già scritto sopra, il tempo di ordinare tutto, vi manderò tutto l'occorrente per vedere con i vostri occhi i preventivi dettagliati con il disegno.... a prestoSecondpwr ha scritto:Mi sa che mi stai trollando? vero?![]()
Riciclantica la più economica di Valcucine?! Ma che..cos..su..no perc..vabbèun mollino in più sicuro esceIo chiudo, ciao a tutti, gli alieni stanno atterranno
#29bah più scrivi e più mi puzza sta Valcucine. nel senso: fatti dare un preventivo perché non vorrei che a parole dice Riciclantica e poi ti monta una Maya (Stosa).
il top in acciaio anche con Valcucine? già questo sballa in su il preventivo. davvero, fai chiarezza per non trovarti poi in incazzature immense a cucina montata.
il top in acciaio anche con Valcucine? già questo sballa in su il preventivo. davvero, fai chiarezza per non trovarti poi in incazzature immense a cucina montata.
#30grazie mille del consiglio, sabato pomeriggio ho l'appuntamento... settimana prossima posterò tuttobayeen ha scritto:bah più scrivi e più mi puzza sta Valcucine. nel senso: fatti dare un preventivo perché non vorrei che a parole dice Riciclantica e poi ti monta una Maya (Stosa).