Re: suggerimento per zona pranzo/cucina

BirBa23 ha scritto:Ma una bella cucina a C?
Con penisola verso le colonne?

Mary le basi che mancano te le costruirà il falegname?
yes. Nn ho provato a farla ad C

Lo spazio interno è di circa 260/2.70 ad ante chiuse, un pò meno dello spazio che ho adesso internamente. Visto al mt nn mi sembra eccessivo come sul progetto.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

... mettere un'isola fra colonne e parete fuochi ecc., e pensare ad una libreria bassa ,dove ora vuoi fare la penisola.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

così riempie di più gli spazi e hai molto piano lavoro.
personalmente farei però basi piene, non basi ridotte dalla parte cucina e mensole dalla parte tavolo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

eventualmente si potrebbe pensare di risparmiare sulle basi del lato corto facendo solo piano snack tipo:
Immagine

l'unico aspetto da valutare è se non ti disturba la circumnavigazione ogni qual volta devi andare zona operativa al tavolo.
tipo "oh mi sono scordata l'olio" = giro
"cazz il sale!" = giro

niente di apocalittico, si intenda. è solo per riflettere su questo tipo di scelta.

pro: quando togli le cose dal forno hai un piano proprio vicino per appoggiarti.

Ma perchè basi ridotte?

Vuoi rimanere all'interno della parete colonne+porta?
(Capito no? :mrgreen: )

Io comunque la penisola/snack lato tavolo la realizzerei..per uno spuntino veloce, la trovo comodissima e poi i tuoi figli son sicura si divertirebbero :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Ma perchè basi ridotte?

Vuoi rimanere all'interno della parete colonne+porta?
(Capito no? :mrgreen: )

Io comunque la penisola/snack lato tavolo la realizzerei..per uno spuntino veloce, la trovo comodissima e poi i tuoi figli son sicura si divertirebbero :wink: .
Si voglio rimanere all'interno di quella stanza.
Se hp capito bene, la penisola verrebbe dall'altro lato, cioè dove ( nell'ultima foto) c'è la libreria.

Mi piace l'ultima composizione postata.

Ma poi esteticamente com'è vedere tavolozza e subito dopo tavolo?

:arrow: Cappe nn ho capito :oops:
Immagine

Immagine

- GANDHI -

BirBa23 ha scritto:Buona l'idea mensolone di Bay, per azz il sale, basta prevedere un cestino con olio+aceto+pepe+origano+sale da usare momento pasti...semplice, no?
:?

Lo sai come sono io: Ti sembro il tipo che si preoccupa se nn c'è condimento :lol:

Vado da computer a guardarmi le foto di bay :lol:
Immagine

Immagine

- GANDHI -

bayeen ha scritto:visto che piace l'idea del mensolone tra le basi...

Immagine

mi piace un sacco.

però dovrei invertire la posizione degli eldom, oppure aggiungere un altro modulo dopo il pc (scartato). Come fare?

Inoltre da quello che vedo le cucine finiscono pari, quindi dovrei staccare la cucina dal muro e rimanere un margine.

La foto quotata è quella che mi piace di più
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Mary ma spostare il piano cottura sull'isola? Quindi verso zona colonne.
Oppure puoi metterlo centrato tra la lvst e la base cassettoni da 90 cm, così da lasciare spazio per il mensolone.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Mary ma spostare il piano cottura sull'isola? Quindi verso zona colonne.
Oppure puoi metterlo centrato tra la lvst e la base cassettoni da 90 cm, così da lasciare spazio per il mensolone.
ho provato a comporla: Nn e' che mi soddisfi tanto.

Poi vi faccio vedere
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Mary con cucina a "C" sfrutteresti molto bene lo spazio.

Invece che fare mensolone tra isola e cucina attuale, potresti valutare opzione penisola come avevi ipotizzato ma senza piano snack, quindi con basi chiuse o libreria a vista rivolta verso la zona pranzo. Poi a chiudere la "C" lato colonne mettere un piano snack senza basi sotto, da un lato fissato al lato lungo penisola e all'altra estremità sostenuto da gambe o prolungamento del top che scende a terra (così non avresti piano snack di fronte al tavolo da pranzo).

Chiarissimo no? :oops: :D