Re: Sostituzione Infissi un mare di soluzioni

Giuliano69 ha scritto: Ancora, potresti dare anche una occhiata al sito di Alberti, che mi sembra purtroppo non partecipi più a questo forum
http://www.posaqualificata.it/
In particolare prova a prendere l'ebook che offre, e risponditi alle domande/questionario che pone alla fine del libretto....
Potrebbe aiutarti a capire un po' di più sui serramenti, e a focalizzare quali sono le tue esigenze primarie... da cui decidere, se partire con i serramenti o con altro, e capire meglio cosa c'è scritto nel preventivo e quali punti sono importanti da definire nel preventivo (il fatto che si chiami posaqualificata suggerisce che anche la posa avrà la sua importanza ;-) )
Con Guido condivido molte idee sull'importanza della posa e lo seguo da parecchi anni,una lettura del suo blog può esser d'aiuto!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Buona sera
Produttore di serramenti in legno e venditore di serramenti in pvc ( vendevo fino a poco tempo fa Qfort ) .
1 - Sto parlando di serramenti non altri settori
2- Esperienza diretta
3-Non ho detto questo ho solo detto che sono troppo a chiusura ermetica e negli ambienti abbiamo bisogno di una umidità adeguata nè troppo nè poca e quindi hanno creato questa ferramenta che consente un reciclo d'aria .
4-La ferramenta deve essere una buona ferramenta e secondo me maico o gu sono le migliori le altre possono andare bene
5- il pvc per l'italia è uno solo Classe S climi severi norma UNI EN 12608 , ditte estere soprattutto dall'est usa no profili Classe M che per l'italia non vanno bene, rischio problemi con chiusure sia in estate che inverno.
6- Se è un falegname serio si
7- Io ho solo dato un consiglio non ho obbligato nessuno .

8 ho smesso di vendere qfort perchè la normativa prevede Classe S e loro non erano in grado di dirmi che profilo usavano.( " cosa vai a guardare nessuno ti chiederà quale profilo usiamo " risposta del rappresentante da quel giorno ho smesso di venderli, anche se avevano prezzi bassi e quindi vendibilissimi ) .
Un profilo Classe S costa molto di più di un profilo Classe M .

Si qfort usa profili s ma qualche anno fa parlo di 4/5 anni fa non era specificato, mi sembra che la norma sia uscita nel 2013 quando sono venuto a conoscenza della normativa mi sono " tutelato" oggi nella mia zona faccio fare i preventivi al rivenditore ufficiale e lascio fare tutto a loro .
Con la falegnameria sono già ingolfato per conto mio e faccio mobili , serramenti legno e alluminio e trovo che sia il futuro il caldo del legno internamente e esterno l'alluminio .
Volevo dare dei consigli anche perchè è anni che seguo il forum e leggo di quelle cose ........
Se ho disturbato qualcuno chiedo scusa.

serrizz ha scritto:Si qfort usa profili s ma qualche anno fa parlo di 4/5 anni fa non era specificato, mi sembra che la norma sia uscita nel 2013 quando sono venuto a conoscenza d.
Io li ho montati nel 2013 ed erano in classe S (avevo chiesto certificazioni...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?