una polemica sulla scomodità di un'operazione che si fa in meno di un secondo

Moderatore: Steve1973
Te scherzi, ma guarda che non sarebbe nulla di complicato!!!gigiotto ha scritto:Se per te non è complicato...Studia e progetta una soluzione. Sicuramente vendendo il progetto diventeresti ricco.
in realtà io non ho aperto la discussione per far polemica, ma per capire se quello che mi avevano detto (che non esistevano finestre che funzionassero diversamente) fosse vero oppure no...eliosurf ha scritto:mah...........
una polemica sulla scomodità di un'operazione che si fa in meno di un secondo
la fame nel mondo, la povertà e la guerra non c'entra nulla con questa discussione.zazzu ha scritto:
poi so anche io che è una bazzecola, c'è la fame nel mondo, la povertà e la guerra, ma mi sembrava stupido che un prodotto nuovo sia più scomodo di uno di 30 anni fa quando bastava veramente un nulla per renderlo comodo uguale...
io non voglio insegnare niente a nessuno...dico solo una mia necessità, e a quanto ho capito non sono l'unico a cercarla visto che il montatore, alla mia domanda, mi ha risposto "eh, lo so, sono in tanti a chiedermelo ma purtroppo ora le fanno tutte così"eliosurf ha scritto:
la fame nel mondo, la povertà e la guerra non c'entra nulla con questa discussione.
fatto sta che dopo 30 anni di studi e ricerche delle più importanti aziende mondiali del settore ferramenta ne arrivi tu che con testardagine pretendi di insegnare loro il mestiere e di rivoluzionare il sistema che il mercato voleva, ovvero impedire alla seconda anta di aprirsi nonchè poter avere la massima tenuta anche su quella.
per avere quello che vuoi tu non ci sono problemi, sono in grado di produrlo, ovviamente tornando alla preistoria non ti garantirei nessun tipo di tenuta e quindi non lo venderei mai.
buonanotte
Ah, quindi ci sono??gigiotto ha scritto:Aperture motorizzate ci sono
Puoi anche aprire senza asta a leva l'anta secondaria,ma non ha nessuna tenuta
Pensa che in 30 anni siamo passati da niente a tanto a livello di prestazioni...
No, non intendevo addirittura motorizzata!!gigiotto ha scritto:Per l'apertura motorizzata con poco te la cavi...direi 1000€ a serramento di supplemento
Per aprire la seconda senza asta ... perdendo ogni certificazione si potrebbe usare un gancio a molla come quello che si usa negli angoli campione,ma non avresti nessun vantaggio fiscale
Se vuoi la funzione a ribalta l'anta semi-fissa deve stare bloccata, non si scappa.zazzu ha scritto: io non voglio insegnare niente a nessuno...dico solo una mia necessità, e a quanto ho capito non sono l'unico a cercarla visto che il montatore, alla mia domanda, mi ha risposto "eh, lo so, sono in tanti a chiedermelo ma purtroppo ora le fanno tutte così"
non capisco proprio perchè dici che non avrei la massima tenuta, il blocco ci sarebbe sempre, solo che si toglierebbe in automatico all'apertura dell'anta principale invece che dover farlo manualmente...
La tenuta sarebbe la medesima!!!
io sinceramente non capisco proprio questo tuo legame verso un sistema che è palesemente incompleto ne cosa ci troveresti di sbagliato in un meccanismo automatico...
Avere un moncherino di leva che devo andare a cercare a tastoni con la mano sul battente e tirare dentro o fuori è assurdo (io pensavo che oramai le finestre si aprissero con un'app sull'iphone)
Per non parlare della porta finestra dove la leva è posizionata a 40cm da terra e mi devo inchinare ogni volta per raggiungerla....
Gli hanno proprio investiti bene questi 30 anni di studi...non c'è che dire....
ah, quindi con altri tipologie di materiale la possibilità c'era?Ungiornodifinestate ha scritto:Se vuoi la funzione a ribalta l'anta semi-fissa deve stare bloccata, non si scappa.zazzu ha scritto: io non voglio insegnare niente a nessuno...dico solo una mia necessità, e a quanto ho capito non sono l'unico a cercarla visto che il montatore, alla mia domanda, mi ha risposto "eh, lo so, sono in tanti a chiedermelo ma purtroppo ora le fanno tutte così"
non capisco proprio perchè dici che non avrei la massima tenuta, il blocco ci sarebbe sempre, solo che si toglierebbe in automatico all'apertura dell'anta principale invece che dover farlo manualmente...
io sinceramente non capisco proprio questo tuo legame verso un sistema che è palesemente incompleto ne cosa ci troveresti di sbagliato in un meccanismo automatico...
Avere un moncherino di leva che devo andare a cercare a tastoni con la mano sul battente e tirare dentro o fuori è assurdo (io pensavo che oramai le finestre si aprissero con un'app sull'iphone)
Per non parlare della porta finestra dove la leva è posizionata a 40cm da terra e mi devo inchinare ogni volta per raggiungerla....
Per avere l'anta semi-fissa libera forse dovevi scegliere Alluminio o legno
Si ma sia chiaro, senza funzione ribalta.zazzu ha scritto:ah, quindi con altri tipologie di materiale la possibilità c'era?Ungiornodifinestate ha scritto:Se vuoi la funzione a ribalta l'anta semi-fissa deve stare bloccata, non si scappa.zazzu ha scritto: io non voglio insegnare niente a nessuno...dico solo una mia necessità, e a quanto ho capito non sono l'unico a cercarla visto che il montatore, alla mia domanda, mi ha risposto "eh, lo so, sono in tanti a chiedermelo ma purtroppo ora le fanno tutte così"
Per avere l'anta semi-fissa libera forse dovevi scegliere Alluminio o legno
ma io non la volevo libera a tutti i costi, ma almeno a sblocco automatico....eliosurf ha scritto:non diciamo fesserie.
anche col PVC puoi avere la seconda anta libera (un caso lo ha citato gigiotto e due io) e la ribalta compresa.
naturalmente nessuno ti darà una certificazione di tenuta perchè le certificazioni sono con l'asta a leva.
comunque stiamo parlando di aria fritta.
anomalo, generalmente è ad altezza mano.zazzu ha scritto:
davvero, quella della porta-finestra è scomodissima, devo inchinarmi per raggiungerla che è a 40 cm da terra...almeno fatela ad altezza maniglia...
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”