in che senso 'spezzettato' ? sulla stessa parete lavello, lavastoviglie e pc non ti ci stannoFesty ha scritto:Grazie Gina per questa idea... l'idea di aggiungere lavori di ristrutturazione mi spaventa non poco a dire il vero, ma anche se decidessi di farlo, non otterrei di nuovo il piano lavoro "spezzettato"?
Forse mi sbaglio, in questo caso chiedo scusa
Re: Consiglio arredamento cucina
#17Gina non intendeva fare lavori di muratura ma inserire da un lato basi meno profonde in modo da dare più ariosità.Festy ha scritto:Grazie Gina per questa idea... l'idea di aggiungere lavori di ristrutturazione mi spaventa non poco a dire il vero, ma anche se decidessi di farlo, non otterrei di nuovo il piano lavoro "spezzettato"?
1 mt di zona passaggio/lavoro è tecnicamente sufficiente, è più una questione visiva anche data secondo me dal fatto di avere il frigo ad inizio composizione.
non si potrebbe pensare ad una penisola invece di sta U?
spostare l'attacco acqua non se ne parla assolutamente vero?
vorresti inoltre mantenere il rivestimento esistente giusto?
oppure ancora, non si può pensare di ridurre i pensili magari pensando ad un mobile in sala o tra sala e cucina?
io metterei anche le misure della sala così si capisce che spazi hai per arredare con tavolo, divano, etc.
#18Spostare gli impianti in effetti è un po' più laborioso...
Altre 2 idee che comportano lavori di muratura:
1. Chiudere la porta attuale della cucina e aprire una nuova porta sulla paretina tra soggiorno e cucina (la parete che attualmente ospita la porta diventa più "capace")
2. Spostare di 40 cm (a occhio) il muro che separa soggiorno e cucina, in modo da avere almeno 60 cm tra parete e finestra e potere addossare a quel muro una parte della cucina.
Ciao
1. Chiudere la porta attuale della cucina e aprire una nuova porta sulla paretina tra soggiorno e cucina (la parete che attualmente ospita la porta diventa più "capace")
2. Spostare di 40 cm (a occhio) il muro che separa soggiorno e cucina, in modo da avere almeno 60 cm tra parete e finestra e potere addossare a quel muro una parte della cucina.
Ciao
Sei incorreggibile. Sallo.
#19Nel senso che delle tre ipotesi che ho mandato quella che scarto è quella con piano ad induzione verso la finestra, perché non mi lascia più avere un unico gigante piano di lavoro che mi risulta comodo per il nostro stile di vita... se su quella parete metto il lavello perdo di nuovo il piano di lavoro senza interruzioni.gina ha scritto:in che senso 'spezzettato' ? sulla stessa parete lavello, lavastoviglie e pc non ti ci stannoFesty ha scritto:Grazie Gina per questa idea... l'idea di aggiungere lavori di ristrutturazione mi spaventa non poco a dire il vero, ma anche se decidessi di farlo, non otterrei di nuovo il piano lavoro "spezzettato"?
Ma se ho capito male correggimi
In ogni caso non ho obblighi sulla struttura a c...adesso ad esempio è un L
#20Forse non ho spiegato bene, ma L parete che attualmente divide soggiorno e cucina viene abbattuta.mamma santina ha scritto:Spostare gli impianti in effetti è un po' più laborioso...
Ciao
Chiudere la porta con il muro me lo hanno proposto anche al mobilificio, ma il tutto nasce dall'esigenza di togliere l'effetto di chiusura che quella porta da (sembra di passare in un mini corridoio). Vorrei proprio che la vista si aprisse, e se creo un muro (contando che li non sono presenti il triciclo, la cucinetta, lo scatolone delle costruzioni, la cuccia del cane e il suddetto cane, pastore tedesco, che dorme sulle piastrelle schifando la cuccia) mi si ricrea l'effetto corridoio.
Piuttosto rinuncio a qualcosa in cucina in favore di avere più spazio vivibile dove si mangia e dove il cucciolo gioca.
#21la parete tra soggiorno e cucina verrà abbattuta. l'ha detto subito.mamma santina ha scritto:Spostare gli impianti in effetti è un po' più laborioso...
Ciao
#22Penisola dove scusa? Dove adesso sorge il muro di separazione ci metto il tavolo che già ho e in fondo alla parete del salotto il divano a penisola (anche questo giá lo abbiamo) e di fronte è già arredato con una parete attrezzata...bayeen ha scritto:Gina non intendeva fare lavori di muratura ma inserire da un lato basi meno profonde in modo da dare più ariosità.Festy ha scritto:Grazie Gina per questa idea... l'idea di aggiungere lavori di ristrutturazione mi spaventa non poco a dire il vero, ma anche se decidessi di farlo, non otterrei di nuovo il piano lavoro "spezzettato"?
1 mt di zona passaggio/lavoro è tecnicamente sufficiente, è più una questione visiva anche data secondo me dal fatto di avere il frigo ad inizio composizione.
non si potrebbe pensare ad una penisola invece di sta U?
spostare l'attacco acqua non se ne parla assolutamente vero?
vorresti inoltre mantenere il rivestimento esistente giusto?
oppure ancora, non si può pensare di ridurre i pensili magari pensando ad un mobile in sala o tra sala e cucina?
io metterei anche le misure della sala così si capisce che spazi hai per arredare con tavolo, divano, etc.
Purtroppo le misure non le ho, ma il mio tavolo è 85 cm di larghezza e il divano un tre posti più penisola e lo spazio restante è lo stretto necessario per le sedie (abbattendo il muro guadagno lo spazio per rendere il tutto più agevole)
#23se riesci a recuperare anche le misure di tutta la zona giorno è meglio. per un ambiente unico studiare a pezzi non ha senso.
#24Così ad occhio guardando la mappa e prendendo il 209 come unità di misura direi che la parete del soggiorno sul lato esterno della casa è 4 mt, il lato corto che da sul terrazzo meno di 3 metri...
#26Al momento non sono in grado di fornirle...
Mi dispiace che non sia sufficiente l'idea...
A me basta un secondo parere sulla struttura della cucina, sull'altezza dei pensili e/o sullo step system... non voglio stravolgere casa perché non ho i fondi necessari, non voglio penisole dove mangiare come se fossimo ad un sushi bar.
Ho solo bisogno di rendere più aperto uno spazio che ora è stretto (è andato bene per i precedenti 7 anni, ma ora con i nuovi arrivi e i nuovi giocattoli di inizia a dover fare lo slalom).
Non ho tono polemico o scocciato, solo non capisco l'insistenza nel chiedermi delle misure che evidentemente se non ho dato prima c'è un motivo...
Riesco a dartele spannometricamente guardando la piantina e facendo delle proporzioni, di più no, chiedo scusa nuovamente.
Mi dispiace che non sia sufficiente l'idea...
A me basta un secondo parere sulla struttura della cucina, sull'altezza dei pensili e/o sullo step system... non voglio stravolgere casa perché non ho i fondi necessari, non voglio penisole dove mangiare come se fossimo ad un sushi bar.
Ho solo bisogno di rendere più aperto uno spazio che ora è stretto (è andato bene per i precedenti 7 anni, ma ora con i nuovi arrivi e i nuovi giocattoli di inizia a dover fare lo slalom).
Non ho tono polemico o scocciato, solo non capisco l'insistenza nel chiedermi delle misure che evidentemente se non ho dato prima c'è un motivo...
Riesco a dartele spannometricamente guardando la piantina e facendo delle proporzioni, di più no, chiedo scusa nuovamente.
#27Re: Consiglio arredamento cucina
#29non sono polemica nemmeno io, solo che se per capire se ci sta tutto è necessario avere le misure dell'ambiente.
per il resto cercavo un'idea per alleggerire da proporti, io riesco a ragionare solo disegnando l'ambiente e per disegnare l'ambiente mi servono appunto le misure. secondo me se riesci ad avere un'immagine di come diventerebbe tutto l'ambiente potresti ragionare meglio. poi vedi tu
per il resto cercavo un'idea per alleggerire da proporti, io riesco a ragionare solo disegnando l'ambiente e per disegnare l'ambiente mi servono appunto le misure. secondo me se riesci ad avere un'immagine di come diventerebbe tutto l'ambiente potresti ragionare meglio. poi vedi tu
#30Appena le ho le posto!
Grazie per mettere a disposizione il tuo tempo per fare tutto un progetto più ampio...
Grazie per mettere a disposizione il tuo tempo per fare tutto un progetto più ampio...