Re: CONFUSIONE..COME PREDISPONGO LA CUCINA? (con pianta quot

ecco si la mia idea è proprio come nell'ultima foto...

provo a ridisegnarla stasera togliendo la colonna a destra.

Ma secondo te starebbe male se a sinistra arriverei a soffitto? o sta meglio dentro al cartongesso ad h normale?

inserendo quella parte dentro al cartongesso meglio centrar i mobili o li lasceresti tutti verso la portafinestra mettendo non so bene cosa nella parte a fianco del tavolo?

Infine dite che come spazi ci sto? alcuni dicono che ho troppo poco tra isola e mobili :( e mi proponevano la penisola (sinceramente non mi fa impazzire...)

Re: CONFUSIONE..COME PREDISPONGO LA CUCINA? (con pianta quot

calca ha scritto:
Cifa2009 ha scritto:ho parlato con il marito e... abbiamo deciso di togliere la porta del bagno che avevamo messo in cucina.. ma lasceremo l'accesso dal disimpegno....

Ho fatto un altro render che effettivamente mi sembra dia meno senso di chiuso all'ambiente

Immagine

Immagine
Molto meglio direi ;)
Io chiuderei le spalle della cucina con del librerie a giorno (o in cartongesso o integrate nel materiale della cucina)

Nella zona lavello, a questo punto non farei pensili ma mensole 'attrezzate'
intendi la parte dove ho messo nel render le mensole?

CUCINA: PROGETTI E PREVENTIVI

Ciao a tutti,
siamo ancora in balia di progetti e preventivi per la cucina nuova ma è davvero una giungla (e noi forse con le idee un po' confuse :cry: :cry: )
Dopo aver visitato alcuni rivenditori, preso consigli qua e la abbiam stilato delle priorità e fooorse scelto la nostra cucina!

Abbiam visitato Bulthaup, Poggen Pohl, Cappellini e alla fine Varenna (amore a prima vista)

Domanda: ci han proposto o un laminato touch (purtroppo pochissimi colori: bianco ottico, bianco, antracite, nero e castoro) o un laccato goffrato (presente in molte colorazioni)

A livello di anta cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Re: CUCINA: PROGETTI E PREVENTIVI

Cifa2009 ha scritto:...CUT abbiam stilato delle priorità e fooorse scelto la nostra cucina!

Abbiam visitato Bulthaup, Poggen Pohl, Cappellini e alla fine Varenna

Domanda: ci han proposto o un laminato touch (purtroppo pochissimi colori: bianco ottico, bianco, antracite, nero e castoro) o un laccato goffrato (presente in molte colorazioni)

A livello di anta cosa mi consigliate?
Per avere una risposta dovresti anche darci l'informazione più importante e che mai il cliente dice se non estorta...e non è mai quella reale :?:

Che marchio scegliere??

Ed eccomi di nuovo qui!
Finalmente (e grazie ai consigli letti qui) siam arrivati a decidere la disposizione della cucina ma quel che rimane aperto è: da chi prenderla?

Mi sembra una jungla!

L'ambiente sarà unico soggiorno e cucina/sala da pranzo diviso da un grande camino trifacciale. Abbiamo optato per dividere la cucina operativa dalla sala pranzo con i mobili dunque...

parete destra di 270cm sarà basi (con lavello) + pensili, isola centrale con fuochi, parete di sinistra di 270cm colonne con frigo americano libera installazione e forno+micro. (i 270 ancora non sono vincolanti in quanto tutt'al più si sforerebbe nella sala pranzo)

Il budget è circa 20.000 euro (disponibile ad eventualmente sollevarlo un po' se ne valesse la pena) esclusi eldom.

Nb sono una gran sbadata in cucina, ma amo tantissimo cucinare dunque sul piano non transigo in quanto lo vorrei di buona resistenza (dekton, solidtop ecc)

Qualcuno saprebbe consigliarmi verso un marchio che possa rientrare nel mio budget?

Grazie a tutti!

Re: Che marchio scegliere??

Il tuo budget, per di più elevabile, ti mette a disposizione quasi tutto il mercato. I top li trovi quasi dappertutto... comincia a girare due-tre posti e vedere quello che hanno, forme, colori, un'idea dei prezzi...
Mia opinione ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

20mila escluso eldom vai da Valcucine, Varenna, Modulnova, Boffi per dire alcuni marchi top.

il consiglio rimane sempre quello di trovare un ottimo rivenditore perchè se progettata e montata male la tua cucina top level ti darà più grane di una marchiata Ikea/mercatone :mrgreen:

bayeen ha scritto:20mila escluso eldom vai da Valcucine, Varenna, Modulnova, Boffi per dire alcuni marchi top.

il consiglio rimane sempre quello di trovare un ottimo rivenditore perchè se progettata e montata male la tua cucina top level ti darà più grane di una marchiata Ikea/mercatone :mrgreen:
Grazie per la risposta!

Ecco quello mi risulta un altro grosso dilemma...

Siam stati da Varenna: prezzo per un laccato opaco e piano in dekton circa 25mila, ci è stato proposto un laminato touch a circa 21 con sempre piano in dekton... però è un punto vendita aperto da relativamente poco quindi come faccio a capire se sono competenti? se lo sono i posatori? (per ora so che li ho rincorsi per mesi per aver il preventivo :? ) e già questo mi destabilizza un po'...

Questo we seguiro il tuo consiglio e proverò a visitare le altre menzionate da te..

Intanto provo a far un render decente ;)