Re: sostituzione infissi... quali?

salvo72 ha scritto:serramenti adeguati alla tua situazione.

Di al falegname di non fare pinocchio che 9A di tenuta all'acqua su un tre battenti non ci credo manco se lo vedo.
Faccia il bravino e dica, come tutti, che il 3 battenti tiene all'acqua un... n.p.d. (= non lo so, non l'ho provato)
E pure il C4

:twisted:
io sto col made in Italy

cavallero ha scritto:Io sulla finestra in legno a 4 ante ad arco ho una tenuta all'acqua di 7A :wink:

Sul 3 ante avere il 9A è fattibile.
In cascading tutto è possibile, col certificato di prova di tipo diventa tutto più difficile.
io sto col made in Italy

Auguro tanta, ma tanta fortuna a chi certifica un 9A sulla portafinestra a tre ante.

E anche a quelli che fanno una portafinestra 4 ante, dichiarano 7A perchè un giorno, in un laboratorio, un serramento tirato a lucido ha avuto fortuna di arrivare a tanto: perchè se poi, due mesi dopo che son montati, entra un filo d'acqua da un chiavistello fissato male, da un'asola spanata... son ca...li seri.

Beh se uno lavora in qualità (intesa come costanza della prestazione industriale) questo non è un problema. Anzi, con il passare del tempo aumenta l'esperienza e sorgono nuove soluzioni tecniche.

Poi sinceramente da quello che vedo in giro il problema non è quasi mai sul serramento, ma sul sistema di posa e tutto quello che ci sta attorno.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.