Re: Disposizione sala e cucina.. vi piace la mia idea?

Grazie rossodicina :wink: hai ragione infatti ho già deciso di metterlo in cucina il tavolo.. tt me lo avete consigliato, anche il marito, in effetti che senso avrebbe una cucina enorme.... dopo magari me ne pento anche :lol:
Devo decidere bene( xke la cucina nn si potrà cambiare per mooolto tempo) quindi non vorrei stancarmi e pentirmi.... se lasciare la cucina con fuochi su penisola/ o isola e sacrificare un po' lo spazio tavolo, oppure fare il pc lato "paretina " per intenderci con magari lo stesso cappa a soffitto 8) e lasciare la penisola come piano snack/ o isola come piano snack.... in modo che riduco di poco la profondità e la guadagno con il tavolo. :oops: :roll: sto incasinata :|

Salveee sono ancora qui :lol: per vari motivi abbiamo dovuto fermare la ristrutturazione.. da poco siamo ripartiti... vi faccio vedere un progetto che mi è stato fatto( xke sono ancora in tempo con la cucina) mi farebbe piacere sapere la vostra :wink:
Immagine
Questo è il mio ambiente ( le misure sono in pag. Precedente)
Immagine
Immagine
Questo è il prog. N1 .
Vicino la penisola sarebbe la porta d’Ingresso . A me piace, mi spaventa un po’ il pc vicinissimo alla porta però nell’insieme molto bello, e mi rimane uno bello spazio centrale per il tavolo . Cosa ne pensate?
Immagine
Immagine
Mi sono fatta fare anche uno per valutare isola...... :D però con questa disposizione lo spazio per il tavolo Di meno...

Mi dovrei ricevere un altro a giorni, ve lo mostrerò ..... cosa ne pensate di questi quale vedete migliore?
Graziee

A me piace di più la seconda soluzione perchè zona operativa e zona pranzo risultano due aree ben distinte... immagina di avere ospiti e dover ultimare le cotture e preparare i piatti, nel primo caso hai proprio il tavolo accanto ai fornelli e tu gli daresti le spalle.

Eliminerei il piano snack e gli sgabelli in entrambi i casi, vicino al pc li trovo pericolosi e in entrambi i casi inutili o addirittura ingombranti (vicino alla porta di ingresso come hai notato anche tu e vicino al tavolo, portano via spazio per niente)

Se non ci fosse la porta (che in ogni caso andrebbe aperta al contrario) la penisola non sarebbe male, devo dir la verità.
Tranne che le considerazioni fatte da chojin qualche settimana fa sono ancora tutte vere (gli sgabelli sono un doppione del tavolo - addirittura il tavolo sembra più comodo e vicino da servire se si parte dal lavello; i costi più alti eccetera eccetera).
Ciao :-)
Ultima modifica di mamma santina il 17/10/17 18:49, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.