Re: posizionare scrivania pc zona living

Leggendo da smart non ero sicura, infatti ho azzardato... bisognerebbe buttare giù uno schizzo con ingombri e quote per verificare gli spazi.
Cmq se scartiamo questa e le alte soluzioni proposte, non vedo tante alternative se non posizionarla come da pianta iniziale di max80, ovvero vicino al divano. A meno di poter rivedere drasticamente tutto il layout della zona giorno.

dave4mame ha scritto:hai provato a pensare a qualcosa che, quando non si usa, "scompare" dietro un pannello scorrevole?
Hai mica qualche link per farmi un'idea?
Le uniche soluzioni a scomparsa che ho trovato in rete erano praticamente dedicate ai portatili e non erano molto funzionali per una postazione un po' più complessa (monitor/casse/etc..)

max80hc ha scritto:
dave4mame ha scritto:hai provato a pensare a qualcosa che, quando non si usa, "scompare" dietro un pannello scorrevole?
Hai mica qualche link per farmi un'idea?
Le uniche soluzioni a scomparsa che ho trovato in rete erano praticamente dedicate ai portatili e non erano molto funzionali per una postazione un po' più complessa (monitor/casse/etc..)
pensavo a una cosa così.
Immagine
certo, avere una nicchia aiuto ;)

rossodicina ha scritto:Ma qui il problema non è nascondere, piuttosto trovare lo spazio per posizionarla. Cmq se il PC è il classico desktop con casse hai bisogno di spazio.
orca mi ero perso il concetto "manca spazio".... (non mi si era caricata l'immagine).
il piano b era una cosa come questa
Immagine
con l'anta che scopre/copre la sezione che serve/non serve, ma temo lo spazio disponibile sia davvero pochino, ahimè.... passare a un portatile asus serie ROG immagino non se ne parli, vero? :mrgreen:

rossodicina ha scritto:pss.. dave,,. max aveva pure scartato le composizioni living che integrano il mobile living con la scrivania ..

:mrgreen: :wink:
si quello l'avevo letto, per quello proponevo il pannello scorrevole.
quando il pannello è sulla zona pc, questa non è integrata: proprio "non è".
per altro la parte alta della parete scorrevole può anche essere una semplice cornice, per cui gli scaffali sopra la zona pc rimangono a vista.

poi oh...
Immagine
i7 7700, 32 gb ddr4 geforce 1080m, disco ssd 1tb gb, risoluzione 8k... no? :E

dave4mame ha scritto:
rossodicina ha scritto:Ma qui il problema non è nascondere, piuttosto trovare lo spazio per posizionarla. Cmq se il PC è il classico desktop con casse hai bisogno di spazio.
orca mi ero perso il concetto "manca spazio".... (non mi si era caricata l'immagine).
il piano b era una cosa come questa
Immagine
con l'anta che scopre/copre la sezione che serve/non serve, ma temo lo spazio disponibile sia davvero pochino, ahimè.... passare a un portatile asus serie ROG immagino non se ne parli, vero? :mrgreen:
Considerando che come portatile ho già un DELL Precision, direi proprio di no.. :D