Re: Materasso coppia con diverse corporature

Grazie a te Ferrara,
il tuo contributo a questo forum è determinante.
per quanto riguarda il sistema no flip, mi è stato spiegato/ venduto che le molle che devono lavorare in entrambe le direzioni sono cmq un compromesso rispetto a quelle che lavoano in un solo lato.
Concettualmente è un discorso che capisco, non so quanto poi sia applicabile o reale.
La vera discriminante è stata il prezzo, nell'ordine di un abbondante 30%.

Re: Materasso coppia con diverse corporature

Prendi in mano una molla, appoggiala sul tavolo, e schiacciala.
Vedrai che se la giri si comprime sempre nello stesso modo.
Se hai una molla con le prime spire più morbide, sia che tu l e metta sopra o che le metta sotto, quando comprimi la molla si schiacciano per prime.
La molla lavora in egual maniera in entrambe i sensi.

Il prezzo, perdonami è per forza di cose inferiore.
Hai confrontato prodotti molto diversi.
Il materasso che hai acquistato è imbottito solo da un lato; ha una sfoderabilitá al 30% e non al 100% ecc., ha una fodera normale contro una molto più performante.

Tu hai confrontato due macchine di categoria diciamo simile ma una full optional e l'altra meno accessoriata.
Come minimo il confronto lo dovevi fare a partità di accessori, per così dire.
Detto che il mio era solo una considerazione per capire la tua scelta, ma non conosco altrenotti e quindi è ovviamente una valutazione di massima.
Credo che se il venditore ti avesse mostrato la possibilità di avere il molleggio del cocoon nel materasso libre avresti fatto, se non altro, altre considerazioni.
Poi magari avresti scelto comunque altrenotti ma il confronto che hai fatto sul prezzo a mio avviso aveva poco senso.
Ribadisco, colpa non tua perchè non ti è stata mostrata la soluzione alternativa in linea con il tuo budget.

Ps grazie per i complimenti :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it