Ho i preventivi! E anche i dubbi...
-
Mercatone Uno, mod. Ginevra Profile € 2500 escluso montaggio ed elettrodomestici
-
Mondo Convenienza, mod. Onda € 1800 escluso montaggio ed elettrodomestici
-
CreoKitchens, mod. Kyra € 2500 compreso montaggio ed esclusi elettrodomestici
-
Artec, mod. Lungomare € 2300 compreso montaggio, cappa, lavello e miscelatore, esclusi gli altri elettrodomestici e il loro montaggio
Dubbi e considerazioni:
-
Mercatone Uno, mi sa che la scarto, non posso pensare che costi più delle altre...
-
Mondo Convenienza, ho fatto il preventivo in chat, pare che la colonna a sinistra sia possibile averla solo larga 30 cm o 45 cm, non 40 come mi servirebbe, anche se all'inizio mi aveva detto che ce l'aveva da 35 cm; poi nel listino non trovano il top in quercia e i pensili a giorno, che sono visibili nella pagina web della cucina...
-
CreoKitchens, la colonna larga 40 cm me la fa, ma dice che deve tagliarla su misura, perché non esiste... ma perché io invece la vedo nel depliant online della cucina? Le parti in bianco sono in polimerico, ci sarebbero anche in laccato ma mi consiglia il polimerico per la resistenza... ma adesso mi viene il dubbio che possa ingiallire nel tempo...

-
Artec, non fanno la colonna iniziale larga 40 cm nemmeno tagliandola su misura, per cui me la vuole mettere larga 45 cm e dice che in questo modo mi restano 2 cm in tutto per far "respirare" l'asciugatrice, che va sotto il top a destra, e il frigorifero a libera installazione, che va a destra dell'asciugatrice... cioè subito a destra del forno avrei 7 mm di aria + asciugatrice + 7 mm di aria + frigorifero + 7 mm di aria + muro... mi pare poco... l'asciugatrice quando va scotta...
Altra cosa che mi perplime è che non hanno il top dello stesso colore delle ante (sucupira beige), ma io li voglio entrambi in legno, a formare una sorta di nicchia in cui anche le pareti laterali sono in legno... come si intuisce dal rendering in cima... ma due legni diversi li vedo male