Re: Parquet Prefinito essenza doussie - richiesta info

intanto ringrazio tutti voi per i vostri aiuti e pareri, che per me, assolutamente neofita di parquet, sono una manna dal cielo!!

detto ciò vi dico che stamani sono stato a vedere il woodco doussiè di persona, non avevano il campione del dream 70 e mi hanno dato da portare a casa il dream 90, leggermente più grande!

non nascondo che forse forse il 90 ci piace di più..

stiamo ragionando sul fatto ch ein ambienti grandi (lo mettiamo dappertutto eccetto che in cucina e bagno) il listone un pelino più grande sia più bello.

la maggiorazione di costo è dell'ordine del 10%: non proprio indolore, quindi, ma neanche proibitiva. Ci penseremo per qualche giorno poi prenderemo una decisione.

Aggiungo che la proposta che ci è stata fatta (non so se poso dirla) è stata comunque della serie:
- solo fornitura Tot X al mq + 22% iva
- fornitura e posa Tot X + Tot Y + 10% iva

credo sia un incentivo a farci richiedere anche la posa da loro, comunque in linea con molti prezzi che ci hanno proposto

Ultima domanda: un mio amico mi parlava del fatto che lui a suo tempo avesse optato per una seconda scelta perchè, a parte il costo ridotto, gli piaceva che fosse più imperfetto: qualche nodino, qualche irregolarità etc..

e questo, per me e mia moglie, sarebbe un plus: noi abbiamo scelto il parquet per 2 motivi, poter camminare scalzi o quasi tutto l'anno, per il fatto di avere un pavimento "imperfetto"

io stamani questa cosa ho scordato di chiederla perchè siamo andati per le lunghe e alla fine dovevo scappare..
ma esiste una seconda scelta anche per il woodco?

grazie mille

Sia il dream 70 che il dream 90 lo fanno solo in prima scelta ( per l’esattezza scelta “cerchio” come da normativa di riferimento), sull’iva invece affidandoti ad un unico soggetto che ti fatturerà sia il materiale che la posa in opera hai diritto all’aliquota al 10, a parte questo per me è sempre meglio affidarsi ad un unico referente responsabile sia del materiale che del montaggio
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz

Grazie mille per le info sulla scelta ;)

Sul discorso unico referente la penso come te e gliel'ho anche già detto che preferirei... poi visto che il prezzo é in linea con gli altri preventivi, mi sembra la scelta non solo piú sensata, ma anche quella che in qualche modo mi tutela di piú.

Allo showroom poi mi hanno detto che, per legge, la responsabilitá del lavoro é del posatore, anche se magari un cattivo lavoro é colpa del materiale..

E' vera sta cosa?

No, ognuno è responsabile per quello che gli compete, e in merito c’e anche una normativa (se non sbaglio la 11265) che ripartisce le responsabilità tra produttore, rivenditore, posatore, direttore dei lavori e impresa nell’ambito di fornitura e posa in opera parquet
È ovvio che se il materiale è fallato il posatore non deve montarlo e deve segnalare il problema, se invece pur essendo il materiale palesemente fallato il parquettista lo monta comunque a quel punto la colpa è del parquettista..
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz

anto.80 ha scritto:No, ognuno è responsabile per quello che gli compete, e in merito c’e anche una normativa (se non sbaglio la 11265) che ripartisce le responsabilità tra produttore, rivenditore, posatore, direttore dei lavori e impresa nell’ambito di fornitura e posa in opera parquet
È ovvio che se il materiale è fallato il posatore non deve montarlo e deve segnalare il problema, se invece pur essendo il materiale palesemente fallato il parquettista lo monta comunque a quel punto la colpa è del parquettista..
confermo la norma UNI EN ISO 11265:2007 e la spiegazione di anto
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like