Re: Parete ingresso e parete soggiorno che fare?

L'insieme verrebbe ottimo, certo dovresti installare lampade più luminose.
Visione ottimale della tv: se la tv è perpendicolare al pavimento (a volte certi supporti fanno sì che lo schermo sia leggermente obliquo), la visione ottimale è ottenuta facendo in modo che gli occhi di chi guarda si trovino all'altezza del centro della tv.
Quindi altezza occhi 78cm dal pavimento, punto centrale della tv a 78cm dal pavimento.
Se invece la tv fosse leggermente inclinata, sarebbe corretto abbassarla di qualche centimetro ancora (dipende anche dalla distanza di visione).
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:L'insieme verrebbe ottimo, certo dovresti installare lampade più luminose.
le lampade sono work in progress!!! Deciso come verrà farò anche quelle di conseguenza.
Visione ottimale della tv: se la tv è perpendicolare al pavimento (a volte certi supporti fanno sì che lo schermo sia leggermente obliquo), la visione ottimale è ottenuta facendo in modo che gli occhi di chi guarda si trovino all'altezza del centro della tv.
Quindi altezza occhi 78cm dal pavimento, punto centrale della tv a 78cm dal pavimento.
Se invece la tv fosse leggermente inclinata, sarebbe corretto abbassarla di qualche centimetro ancora (dipende anche dalla distanza di visione).
Grazie mi sa che per la mia idea di soggiorno queste misure sono troppo basse ma vedremo...
I have a dream......

sweet85 ha scritto:Visione ottimale della tv: se la tv è perpendicolare al pavimento (a volte certi supporti fanno sì che lo schermo sia leggermente obliquo), la visione ottimale è ottenuta facendo in modo che gli occhi di chi guarda si trovino all'altezza del centro della tv.

Grazie mi sa che per la mia idea di soggiorno queste misure sono troppo basse ma vedremo...
Ma guarda che -penso- mamma santina abbia menzionato un "numero a caso", nel senso che l'altezza occhi a 78cm dal pavimento è possibile se sei bassina e sei seduta sul pavimento. Stava semplicemente suggerendo che l'altezza ideale per una TV è quella degli occhi di chi guarda. Se ipotizziamo un'altezza del tuo divano intorno ai 35-40cm da terra, una persona seduta avrà gli occhi un'ottantina di cm sopra, quindi si parla di centro TV intorno ai 120cm da terra.
Io proverei con la parete colorata, sai? Anche con il contrasto con la cucina bianca! Infatti la zona divano TV ne risulterebbe meglio delimitata e darebbe un'impressione più calda e confortevole.