Re: Cucina max 3500 euro

Una domanda: ti sei fatta scorporare prezzo degli eldom da quello della cucina? (Nessuno regala nulla :) , cosa significa "in regalo"? Quali elettrodomestici regalano? Neff? Siemens? Miele? Sto estremizzando naturalmente..

Altre domande: materiale del top? Materiale delle ante? Tipi di ante (maniglia o gola?) Numero di cassetti e cestoni? Accessori vari (luci sottopensile, accessori sottolavello, barra portautensili, accessori interni per cassetti...)? Tipo di apertura delle ante dei pensili?
Non so nulla della composizione naturalmente; quali basi e pensili sono stati inseriti?

La configurazione scelta è quella base, abbiamo preso il laminato base quello solo con la colorazione esterna dei pensili. Il top anche quello abbiamo scelto il laminato da 4 Cm base.
Gli elettrodomestici sono gratis nel senso che c'è una promozione dove li regalano quindi i 6500 sono tutti di cucina.

Scusa se insisto:
- cosa intendi per configurazione base?
- quali elettrodomestici (miscelatore e lavello pure?) regalano? Qualsiasi? Quindi se prendo frigorifero e congelatore Liebehrr ad incasso, forno e lavastoviglie Miele, piano ad induzione Siemens con cappa integrata regalano tutto?

Ribadisco: scorporiamo il "regalo" dal totale e cerchiamo di capire. :D
E caso mai cambiamo rivenditore.

Configurazione base intendo il laminato più economico per tutti i pensili e per il top. Zero elementi a vista.
Gli elettrodomestici sono tutti elettrolux con un valore di circa 3600 EURO ma come dicevo nel preventivo hanno costo 0. Abbiamo provato ad inserire anche gli elettrodomestici base ma il prezzo della cucina è rimasto invariato.

Provo a rispiegarmi perché temo di non essere riuscita a farmi capire.. :roll:
Per configurazione io intendo non il materiale ma la composizione : cosa c'è in quei 3 metri e mezzo di cucina? Base lavello da 60-80-90 cm? Con ante o con cestoni? Compresi accessori interni? Poi? Base lavastoviglie da 60 immagino... poi? Base per piano cottura da 60-90? Con Casetti? Quanti? Cestoni? Quanti? Accessori interni? Il forno è sotto il piano cottura? È in colonna? Se sì, cosa c'è in quella colonna? Il frigo è free o è incassato?
Hai il codice degli elettrodomestici Electrolux che regalano? Quanti sono? Frigo (come? Classe energetica? Capienza?), forno (come?), cappa (come? Ad incasso? Libera installazione? Design? Su piano?), piano cottura (come?), lavastoviglie, microonde, lavello (quante vasche? Sopra o filo top? Materiale? Marca?), miscelatore (marca? Modello?).

I pensili quanti sono? Quanto sono alti? Che apertura hanno? Che dimensioni hanno?
Quali altre basi ci sono? Sono previsti meccanismi estraibili?

Be certo è anche come dici tu. Ma se ci sono tutte queste promozioni più o meno super allettanti e perché la gente crede alle favole e se provi a spiegare non è possibile pagare un buon quarzo come il laminato, non è possibile che ti regalino tutto non esiste il tasso zero bancario. Ecc ecc ecc. Ancora prendono il rivenditore serio per stupido quindi non vale la pena far ragionare la gente devono arrivarci da soli. Io dico sempre fatevi un giro di più concorrenti e andate sopratutto da chi vi regala tutto e vediamo alla fine che a parità di prodotto il costo non cambia. Quindi prenderai la decisione ecc ecc ecc

Temo sia inutile invitare al confronto tra prezzi persone che non hanno la minima cognizione delle differenze e nemmeno di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche salienti di... una cucina (figuriamoci quando si parla di altro :roll: ben più fondamentale per la nostra vita).
Se chiedo di far scorporare il prezzo degli elettrodomestici dal preventivo sui mobili (e anche di capire da quali elementi è composta questa cucina) e mi si risponde che indipendentemente dalla combinazione di elettrodomestici il prezzo non cambia, io cliente vado in negozio e assieme alla cucina mi faccio regalare :mrgreen: gli elettrodomestici top di gamma della Miele o della Gaggenau (tutto: anche cappa, congelatore, cantinetta, microonde, forno a vapore, lavastoviglie, lavatrice, macchina del caffè, piano ad induzione... tanto il prezzo non cambia!), li rivendo e ci guadagno pure!

:roll:

Peraltro, facendo due conti, se su 6000 e rotti euro di cucina ne sto pagando 3600 di elettrodomestici, non significa che con i mobili siamo ampiamente sotto i 3500 del limite di budget? :roll:

In ogni caso l'utente è sparita... :roll:
Il mio intento non era metterla in difficoltà ma è come se per acquistare una nuova auto si andasse presso il rivenditore e si tornasse dicendo "eh costa troppo", "ma quale modello hai chiesto?" "Eh, ho chiesto una auto bianca modello base", "ok bianca ma... Accessori? Quante porte?" "Eh no, indipendentemente dagli accessori e dal modello il prezzo per le auto bianche non cambia". :shock: