Re: Armadi mondo convenienza... davvero cosi scrausi?

Cristina ha scritto:Condivido. Si tratta di un prodotto molto basico, non comprerei nulla lì, ma ognuno ha la propria tasca.
su questo non ci piove; sono versione di fascia bassa del prodotto mainstream del momento.
Qualche anno fa proponevano le cucine wenge o con l'anta pastello "carico" (ora inguardabili), adesso saturano il catalogo con il tortora, che tra 3-4 anni farà schifo angoscia e pietà.

c'è da dire che, almeno, sai quanto hai pagato: poco.
tutto sommato penso sia meglio che non farsi infinocchiare dalle sedie di plastica di caligaris o dalla fuffa di maisondunde ;)

per altro io ho la netta impressione che grandi "armadifici" come semeraro offrano merce delle stessa qualità a prezzi più alti.
Ultima modifica di dave4mame il 29/10/18 13:38, modificato 1 volta in totale.

Ci sono parecchie ditte di fascia economica che vendono a MC e altre catene ma anche a mobilifici classici.
Alcune aziende producono per MC e catene solo i prodotti delle serie basic, altri mettono a disposizione tutto il catalogo, pertanto molti prodotti li puoi benissimo trovare presso il mobilificio.

Penso che, come per tutto, se si cerca la qualità e durata nel tempo, potendo mettere mano al portafoglio, sia preferibile evitare MC e similari.
Certo se per varie ragioni non si può/vuole investire troppo in un mobile, anche da questo tipo di rivenditori si può trovare il giusto compromesso sempre parlando di prodotti economici.

Cristina ha scritto:Vivere in casa con mobili così fa venire voglia di uscire :D
guarda... se ti riferisci alla qualità niente da dire.
se mi parli di foggia, non sono molto d'accordo; bene o male il catalogo di Mc propone quello che "va di moda" nel momento.
tanto per fare un esempio che è saltato fuori di recente:

questo
Immagine
è praticamente identico come foggia a questo
Immagine

la differenza è che quello di mondo convenienza costa 5 volte meno.

poi è ovvio che la qualità non è la stessa; basta aprire un cassettone per rendersi conto della differenza.

una volta dato per consolidato questo, possiamo anche parlare di rapporto qualità/prezzo.
se devo essere sincero non so se la Napol che la nazista ha voluto per la *sua* camera da letto vale 10 volte l'equivalente di mondo convenienza.

non so se i loro mobili da bagno sono idrofughi (mi pare si dica così). Spero di si.
I mobili da bagno sono particolarmente costosi rispetto a una base o un pensile da cucina e non ho mai capito il motivo.
Forse perchè sono resistenti all'acqua? Chissà.
Mi sembrano comunque mobili curvi da inizio anni 2000. Oggi i mobili da bagno sono diversi. Almeno per quanto riguarda le aziende più belle
Immagine
Immagine
Immagine

non lo so.
Io ho preso quello della arbi; mi è parso di capire che fosse entrato a catalogo abbastanza recenti.
su cosa vada di moda non ho approfondito... avevo bisogno di spazio davanti all'apertura del box doccia, è stata una scelta obbligata :)
come che sia, anche di quelli squadrati ne trovi a mazzi anche nel catalogo bricoman.
è la qualità che fa differenza; la foggia è sempre quella.

Cristina ha scritto:Quanta porcheria che richiede poi di essere acquistata di nuovo, a volte sostituita con altra porcheria. Il tutto per risparmiare quanto? Mille Euro?
oddio, mille euro...
camera da letto di mondo convenienza: 800 euro.
camera napol che la nazista ha imprescindibilmente voluto per conciliare il suo real sonno: 7500 euro scontata.
ora, mi è chiaro che uno è truciolare e l'altro è legno (comunque non massello, comunque non pregiato).
mi è chiaro che il cassettone di uno si svirgola in 6 mesi e dell'altro in 6 generazioni.
rimane il fatto che entrambi, tra 10 anni, saranno inevitabilmente passate di moda, senza essere diventate d'epoca.

a prescindere da considerazioni di questo tipo, se fossi in affitto (ma anche in casa di proprietà ma non definitiva), io non andrei a fare grandi investimenti in mobili.