Re: Acquisto cucina usata

Come ti ho già scritto non offrirei più di euro 2.000...che per il progetto e alcuni eldom (cappa e frigo) è già troppo......la marca non si discute ma ti hanno già scritto che non avrai la possibilità di completare o sostituire con altri elementi.......normalmente chi vende la cucina la sopravvaluta e non vuole perderci ma soprattutto per lei sarà un costo lo smontaggio ed il trasporto in un magazzino o cantina che comporta uno spazio dedicato e poi quando sarà smontata non avrà più valore e non varrà neppure 2000 euro.....non si tratta di un'auto che è un semplice passaggio di proprietà...ma di una cucina su misura per l'ambiente e misure cui è stata dedicata e se bisogna modificarla allora è anti economico! Tieni duro che alla fine cede quando si trova a dover pagare due persone per smontarla e trasportarla altrove. Il mio suggerimento è comunque di acquistare una nuova cucina (magari non degli svedesi!) per avere un progetto migliore di quello attuale e degli eldom di classe energetica e qualità migliori.......ma se il tuo budget non te lo permette lo potrai fare in futuro.

FabT ha scritto:Come ti ho già scritto non offrirei più di euro 2.000...che per il progetto e alcuni eldom (cappa e frigo) è già troppo......la marca non si discute ma ti hanno già scritto che non avrai la possibilità di completare o sostituire con altri elementi.......normalmente chi vende la cucina la sopravvaluta e non vuole perderci ma soprattutto per lei sarà un costo lo smontaggio ed il trasporto in un magazzino o cantina che comporta uno spazio dedicato e poi quando sarà smontata non avrà più valore e non varrà neppure 2000 euro.....non si tratta di un'auto che è un semplice passaggio di proprietà...ma di una cucina su misura per l'ambiente e misure cui è stata dedicata e se bisogna modificarla allora è anti economico! Tieni duro che alla fine cede quando si trova a dover pagare due persone per smontarla e trasportarla altrove. Il mio suggerimento è comunque di acquistare una nuova cucina (magari non degli svedesi!) per avere un progetto migliore di quello attuale e degli eldom di classe energetica e qualità migliori.......ma se il tuo budget non te lo permette lo potrai fare in futuro.
Ho già provato a fare offerta 2.000€ ma ha rifiutato. Temo che a meno di 2.800€ non si riesca a spuntare.
Considerato che qualsiasi altro progetto mi costa più del doppio...
L'unica vera alternativa sarebbe Stosa

Le due cose che mi preoccupano della cucina attuale:
- Ha una lavastoviglie da 45 cm, non da 60 cm
- Il frigo è datato, per sostituirlo con un frigo con congelatore bisogna togliere almeno una mensola soprastante, forse due

L'ho già scritto e lo ripeto, per me solo lo sbattimento di dover stare lì a fare una cucina nuova vale i 3000 euro.
Se poi consideri che spendendo il doppio hai la metà, cioè una cucina di primo prezzo di qualità non paragonabile a quella che perderesti...
I venditori di cucine fanno il loro mestiere, ti invitano a comprare una cucina nuova. Ma io, se fossi in te, non starei lì a tirare i 200 euro se la prospettiva è di doverne spendere 6000.
Questo sempre che la cucina non ti dispiaccia, che è poi l'unico motivo sensato per cambiarla.
Mio parere :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:L'ho già scritto e lo ripeto, per me solo lo sbattimento di dover stare lì a fare una cucina nuova vale i 3000 euro.
Se poi consideri che spendendo il doppio hai la metà, cioè una cucina di primo prezzo di qualità non paragonabile a quella che perderesti...
I venditori di cucine fanno il loro mestiere, ti invitano a comprare una cucina nuova. Ma io, se fossi in te, non starei lì a tirare i 200 euro se la prospettiva è di doverne spendere 6000.
Questo sempre che la cucina non ti dispiaccia, che è poi l'unico motivo sensato per cambiarla.
Mio parere :-)
quoto :wink:

mamma santina ha scritto: I venditori di cucine fanno il loro mestiere, ti invitano a comprare una cucina nuova. Ma io, se fossi in te, non starei lì a tirare i 200 euro se la prospettiva è di doverne spendere 6000.
VABBE'! STENDIAMO UN VELO PIETOSO!
NON HAI PROPRIO CAPITO UN CAXZO CREDO!

Se per favore la smetti di gridare con il maiuscolo, possiamo parlare.
In primo luogo non avevo in testa nessuna accusa quando ho scritto che chi vende cucine difficilmente invita a ritenere una cucina usata. Ho semplicemente pensato che così dev'essere, è una cosa normale e anche giusta. Sono andato un paio di settimane fa da un concessionario Mini, cercavo una Clubman usata, e quello in quattro e quattr'otto ha smontato la mia teoria sulla Mini usata e mi ha detto che, conti alla mano, una Mini nuova mi conveniva di più, date le offerte del periodo estivo e la supervalutazione della mia scassatina.
A rileggermi, posso magari pensare di essere stato un po' subdolo perché ho usato un espediente retorico per sminuire la tua opinione, associandola alla tua attività. Per questo ti chiedo scusa.
Mai però ho pensato che un commerciante possa essere in qualche modo meno che onesto perché suggerisce di sostituire una cucina usata con una nuova.
Pace? :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Se per favore la smetti di gridare con il maiuscolo, possiamo parlare.
In primo luogo non avevo in testa nessuna accusa quando ho scritto che chi vende cucine difficilmente invita a ritenere una cucina usata. Ho semplicemente pensato che così dev'essere, è una cosa normale e anche giusta. Sono andato un paio di settimane fa da un concessionario Mini, cercavo una Clubman usata, e quello in quattro e quattr'otto ha smontato la mia teoria sulla Mini usata e mi ha detto che, conti alla mano, una Mini nuova mi conveniva di più, date le offerte del periodo estivo e la supervalutazione della mia scassatina.
A rileggermi, posso magari pensare di essere stato un po' subdolo perché ho usato un espediente retorico per sminuire la tua opinione, associandola alla tua attività. Per questo ti chiedo scusa.
Mai però ho pensato che un commerciante possa essere in qualche modo meno che onesto perché suggerisce di sostituire una cucina usata con una nuova.
Pace? :-)
Che self control. Che educazione :)