Re: Preventivo cucina Lube: pareri?

Ma ancora credete di avere il top in quarzo okite al prezzo del laminato? Senza avere le specifiche? Lo sapete che Okite ha anche la serie economica dove cala lo spessore e cala la % di quarzo per abbassare il prezzo?
Ma siete nati sotto il cavolo?

FabT ha scritto:Ma ancora credete di avere il top in quarzo okite al prezzo del laminato? Senza avere le specifiche? Lo sapete che Okite ha anche la serie economica dove cala lo spessore e cala la % di quarzo per abbassare il prezzo?
Mamma mia quante cose non vere scritte tutte insieme Okite fa un prodotto di seconda scelta( lastre che non sono perfettamente rettificate, con difetti in genere) ma ti assicuro che non è il caso della Lube.
Sulla seconda scelta okite non da la possibilità di avere la garanzia di 10 anni. I Top in promo della Lube, OKITE e SILESTONE, ti assicuro che arrivano tutti con certificato di garanzia e basta registrare il prodotto sul loro sito per avere l'estensione di garanzia. Inoltre pagando una piccola differenza di puoi avere anche il top H:3 cm (così aumenta la %di quarzo :lol: )
Forse sono le altre aziende a proporre quarzi di dubbia provenienza in promozione.
Per quanto riguarda il progetto, sta alla bravura del venditore proporti qualcosa di gusto (sempre molto personale), viste le misure non proprio generose non puoi mica metterci i draghi a giocare a calcetto....
Sul mercato da 40 anni...

leonardo978 ha scritto:
FabT ha scritto:Ma ancora credete di avere il top in quarzo okite al prezzo del laminato? Senza avere le specifiche? Lo sapete che Okite ha anche la serie economica dove cala lo spessore e cala la % di quarzo per abbassare il prezzo?
Mamma mia quante cose non vere scritte tutte insieme Okite fa un prodotto di seconda scelta( lastre che non sono perfettamente rettificate, con difetti in genere) ma ti assicuro che non è il caso della Lube.
Sulla seconda scelta okite non da la possibilità di avere la garanzia di 10 anni. I Top in promo della Lube, OKITE e SILESTONE, ti assicuro che arrivano tutti con certificato di garanzia e basta registrare il prodotto sul loro sito per avere l'estensione di garanzia. Inoltre pagando una piccola differenza di puoi avere anche il top H:3 cm (così aumenta la %di quarzo :lol: )
Forse sono le altre aziende a proporre quarzi di dubbia provenienza in promozione.
Se è per questo l'Ikea da una garanzia di 25 anni.....non per questo.. :wink: :D
Dai su....cerchiamo di essere un po' più imparziali
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
leonardo978 ha scritto:
Se è per questo l'Ikea da una garanzia di 25 anni.....non per questo.. :wink: :D
Almeno non dite che da prodotti di seconda scelta,ho detto solo le cose come stanno. Io non sono abituato a parlare di cose che non conosco.
Sul mercato da 40 anni...

leonardo978 ha scritto:
cla56 ha scritto:
leonardo978 ha scritto: Mamma mia quante cose non vere scritte tutte insieme Okite fa un prodotto di seconda scelta( lastre che non sono perfettamente rettificate, con difetti in genere) ma ti assicuro che non è il caso della Lube.
Almeno non dite che da prodotti di seconda scelta,ho detto solo le cose come stanno. Io non sono abituato a parlare di cose che non conosco.
Guarda che "seconda scelta" e "dubbia provenienza" lo hai scritto e inventato tu! Io ho parlato di un prodotto che viene realizzato per essere economico (si chiama ProntoTop) dove lo spessore viene diminuito e così anche la percentuale di quarzo e di conseguenza gli anni di garanzia.....ma soprattutto il piano è più sensibile alle macchie.....non parliamo degli anni di garanzia comunque perchè come ti hanno già scritto sono prese in giro, perchè io mi sono letto la garanzia degli svedesi e pensavo di leggere un libro di barzellette!......non sai con chi parli quindi non darmi dell'incompetente.

Joe1982 ha scritto:Approfittando della discussione sul top in quarzo, quale deve essere lo spessore dello stesso perché questo sia buono? Perché dai commenti mi sembra di aver capito che 2 cm è un pò poco o sbaglio?
La qualità di un top in quarzo per cucina è data da diversi fattori.........prima di tutto l'agglomerato di quarzo deve avere un'alta percentuale di quarzo che al momento è al 94% con il marchio Silestone by Cosentino che ritengo il migliore sul mercato e questa percentuale contribuisce ad essere resistente alle macchie organiche che sono quelle peggiori; deve essere un piano antibatterico e certificato ad uso alimentare..........mentre lo spessore è relativo anche all'estetica...intanto quando si parla di spessore occorre distinguere il top in massa o alleggerito con eulithe che io suggerisco di meno. Lo spessore più venduto è il 2 cm in massa ovvero pieno perchè è fra i più economici e risulta più moderno/minimale soprattutto per cucine con gola.
Quando si sceglie invece uno spessore di cm.3 in massa normalmente lo si fa soprattutto per la scelta di un lavello ad incasso totale dovendo essere fissato con delle bussole ed evitare così lo spacco del top.

Esatto Joe......sostanzialmente è il miglior compromesso.............se poi mi parli di lavello a filotop mi apri un altro tasto a cui sono sensibile......nel senso che è una scelta molto estetica e poco pratica e più costosa (nel senso anche di soldi spesi male) a mio parere.......prova anche a valutare un semifilo magari :wink: ....ma qui stiamo andando OT :mrgreen:

no anzi grazie del consiglio sul lavello semifilo, stò studiando idee nuove per quando riuscirò a fare la mia nuova cucina, quindi mi interessa tutto ciò che mi eviti fregature e siccome come avrai ben capito mi piacciono questo genere di lavelli mono vasca squadrati che vanno di moda ora e vorrei farlo installare nella mia cucina, ma non mi piacciono quelli sotto top perchè mi piace vedere l'acciaio dei lavelli se mi vuoi dare qualche informazione per spendere i soldi in maniera oculata con dei prodotti efficienti sono tutta orecchie, se vuoi apro una nuova discussione in merito :mrgreen: , mi sembra che te ne intendi quindi se mi vuoi dare qualche suggerimento anche sul top in quarzo per capire se il rivenditore ti sta trattando seguendo le tue esigenze e non le sue ti ascolto :) :mrgreen:

se ne intende perché è un rivenditore di cucine così come Cla e, dal tono della risposta, anche Leonardo.

per capire e carpire info su aspetti e caratteristiche di una cucina per un acquisto consapevole (perché spesso non esiste La Risposta ma la risposta più adatta alle tue esigenze) ti conviene leggere lo storico del forum. esistono vari topic sul lavello a filo per esempio, su quello squadrato anche, perché ogni caratteristica ha i suoi pro ed i suoi contro ed anche i rivenditori non sono sempre unanimi su un argomento.

bayeen ha scritto:se ne intende perché è un rivenditore di cucine così come Cla e, dal tono della risposta, anche Leonardo.

per capire e carpire info su aspetti e caratteristiche di una cucina per un acquisto consapevole (perché spesso non esiste La Risposta ma la risposta più adatta alle tue esigenze) ti conviene leggere lo storico del forum. esistono vari topic sul lavello a filo per esempio, su quello squadrato anche, perché ogni caratteristica ha i suoi pro ed i suoi contro ed anche i rivenditori non sono sempre unanimi su un argomento.
grazie bayeen, si ovviamente a me interessano quelle che sono le mie esigenze, il punto è che io vorrei investire i miei soldi ad esempio su cestoni belli capienti perché nella mia vecchia cucina per prendere una padella devi prima tirarne fuori altre 20 rischiando la vita facendole cadere addosso :lol:, mentre i pensili per esempio sono irrilevanti per me, l'unico che uso è lo scolapiatti, negli altri che ho nell'attuale cucina ci metto solo cose che probabilmente userò una volta all'anno, purtroppo la cucina mi fu regalata appena sposata e non potevo ne sapere cosa mi sarebbe realmente servito ne pretendere che chi me l'ha regalata spendesse troppo, però questo mi è servito per capire con il tempo cosa mi occorre e cosa posso tralasciare. Però io sono una commerciante non di cucine o mobili, ma l'animo è quello e so che delle volte per mestiere si suggeriscono prodotti che personalmente non ti compreresti, cosi vorrei imparare diciamo qualche trucco per evitare di spendere che ne so 10000 euro di cucina per ritrovarmi con lo schienale bruciato, il top graffiato e con. degli elettrodomestici schifosi, anche perché siccome non mi fermerò al primo preventivo imparare i trucchi mi serve per capire se il venditore mi sta veramente proponendo quello che mi occorre o se mi sta vendendo la cucina di comodo del momento.

bayeen ha scritto:se ne intende perché è un rivenditore di cucine così come Cla e, dal tono della risposta, anche Leonardo.

Sono d'accordissimo :wink:
Il rivenditore non dovrebbe vendere ciò che desidera lui ma conoscere bene il cliente (ed il cliente aprirsi con lui) e a quel punto proporgli l'ottimale sulle sue esigenze perchè sarà la sua cucina e di nessun altro......il rivenditore dovrà solo rispettare il budget che spesso però viene nascosto..........e suggerire quando oggettivamente una scelta potrebbe avere più contro che pro e quindi scegliere consapevolmente nel caso...........la soddisfazione più bella è il sorriso della cliente al termine del montaggio :)

@Joe: certo che nell'altro topic scrivi che il budget è limitato poi le tue scelte sono fra le più care :mrgreen:
Un lavello in acciaio inox di buon spessore e disegno quadro monovasca per base L 90 costa non meno di 500 euro.....valuta per esempio Foster serie Quadra con bordo semifilo "SF" che benchè è acciaio inox è abbastanza facile da tenere pulito.

FabT ha scritto:

Sono d'accordissimo :wink:
Il rivenditore non dovrebbe vendere ciò che desidera lui ma conoscere bene il cliente (ed il cliente aprirsi con lui) e a quel punto proporgli l'ottimale sulle sue esigenze perchè sarà la sua cucina e di nessun altro......il rivenditore dovrà solo rispettare il budget che spesso però viene nascosto..........e suggerire quando oggettivamente una scelta potrebbe avere più contro che pro e quindi scegliere consapevolmente nel caso...........la soddisfazione più bella è il sorriso della cliente al termine del montaggio :)

@Joe: certo che nell'altro topic scrivi che il budget è limitato poi le tue scelte sono fra le più care :mrgreen:
Un lavello in acciaio inox di buon spessore e disegno quadro monovasca per base L 90 costa non meno di 500 euro.....valuta per esempio Foster serie Quadra con bordo semifilo "SF" che benchè è acciaio inox è abbastanza facile da tenere pulito.
Innanzitutto grazie allora dico che è limitato perché francamente passare da una cucina 4500 € Doimo di quella attuale ad un preventivo da 8600 per forse quella stosa mi ha spiazzata, anche perchè mi ci ha messo gli elettrodomestici candy che insomma fanno abbastanza schifetto, ho provato a simulare l’acquisto degli elettrodomestici su un noto sito e ho calcolato un totale di 2100 per acquistare 4 elettrodomestici che comprendeva forno pirolitico Multifunzione classe A+ Electrolux , piano cottura da 75 cm 5 fuochi in vetro della elettrolux, cappa da 90 cm classe C per aspirazione grassi ma A per led sempre della elettrolux e frigo monoporta smeg Vintage anni 50, quindi francamente non capisco come questa rivenditrice sia arriva a 8600 con elettrodomestici scarsi, la cucina poi è in polimerico, insomma mi suona strana, purtroppo ancora non ho altri ordini di paragone con altre marche. Comunque io dico budget piccolo perché se mi chiedono più di 9000 € per una cucina lineare di 310 cm da un lato e 120 (con mezze colonne e forno incassato) mi sembra esagerato poi dimmi tu che sei del settore se sbaglio, però se ne spendessi 7000 è chiaro che non mi dispiace quindi io non vorrei che dire il budget sia controproducente io voglio sapere io prezzo dei miei desideri poi a diminuire c’è sempre tempo. Comunque la cucina attuale comprende un mobile su misura a colonna che copre la caldaia, va bene che nel nuovo preventivo ho chiesto cestoni e ho aggiunto un tavolo da cassetto atim modello cocktail o lunch e il top in quarzo, ma come fa da 4500 in polimerico a lievitare a 8600 in laminato dopo 10 anni qualcosa non mi torna, dammi un parere