Re: Box doccia 100x70 è ok?

Oh Birba!!!
io ho un piatto doccia realizzato in opera che misura 110x62
Mia cara, ti capisco... anch'io una volta ero così!
Poi ho frequentato un gruppo di amici, di persone che avevano il mio stesso problema......
Vieni con me: ti accompagno all'Anonima divoratori....
Parliamone....
In fin dei conti non sei un caso grave.......

rossodicina ha scritto:La soluzione "A".
Potresti valutare di mettere interruttore fuori, lato disimpegno, così da girare la porta con apertura verso parete senza box.
Io avevo valutato questa soluzione x il mio bagno, avendo la disposizione tipo la tua, solo non ho potuto farlo perché non avevo spazio per la scatola esterna, essendoci subito muro ad angolo. Quindi ho risolto con doccia ad apertura scorrevole, essendo lunghezza 120cm.
Nel tuo caso su 100mm apertura scorrevole te la sconsigliò, valuta in caso apertura con anta pieghevole (libro o pacchetto, non so come si chiami) oppure due scorrevoli ad angolo
Abbiamo preso una decisione terza. La porta che apre verso sinistra, ma con l'interruttore sulla. sinistra subito dopo la porta quando è tutta aperta.... purtroppo non sapevo come. uscirmene dal.momento che volevo il box profondo 80 e nessun interruttore all'esterno del bagno.

Piccola nota di costume, chiedo scusa per l'off topic: la geografia delle abitudini su dove devono stare gli interruttori mi affascina molto. In casa mia, dei miei, di parenti, di amici, di qualunque conoscente, l'interruttore è sempre stato fuori dalle stanze; prima volta che vado in visita dai genitori della morosa, 160 km da dove vivo, ho passato tre giorni a spaccarmi le dita contro i muri per schiacciare convintamente interruttori che non c'erano ed erano sistemati dentro la stanza. :lol:

Piscinin ha scritto:Piccola nota di costume, chiedo scusa per l'off topic: la geografia delle abitudini su dove devono stare gli interruttori mi affascina molto. In casa mia, dei miei, di parenti, di amici, di qualunque conoscente, l'interruttore è sempre stato fuori dalle stanze; prima volta che vado in visita dai genitori della morosa, 160 km da dove vivo, ho passato tre giorni a spaccarmi le dita contro i muri per schiacciare convintamente interruttori che non c'erano ed erano sistemati dentro la stanza. :lol:
Da me Napoli e provincia rigorosamente dentro, fuori stanza solo. quelli delle luci del disimpegno/corridoio

Olabarch ha scritto:Oh Birba!!!
io ho un piatto doccia realizzato in opera che misura 110x62
Mia cara, ti capisco... anch'io una volta ero così!
Poi ho frequentato un gruppo di amici, di persone che avevano il mio stesso problema......
Vieni con me: ti accompagno all'Anonima divoratori....
Parliamone....
In fin dei conti non sei un caso grave.......

:lol:

Olaaaa, rotolo :mrgreen: :lol: .

Tutto bene dalle tue parti?

Scusami franco.
Contenta però di sapere che hai risolto.

Piscinin interessante questa cosa, sarà mica del tipo: verso d'apertura porta d'ingresso (interno o esterni)a seconda del continente in cui ci si trova?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare