Re: Mobile lavatrice con lavabo doppia profondità

Rosso nella sua idea, pare che andrà già a sacrificare la zona destinata a lavabo.
Immagine
Esattamente quanto spazio hai?

Certo che pensandoci prima, si sarebbe potuto rubare un po' di spazio destinato alla doccia, per creare una piccola zona lavanderia :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Il problema del lavabo, da quel che ho capito, non è tanto la lunghezza ma la profondo che chiude il passaggio.
Quindi se la doccia non si può accorciare di quei 10-15 cm, bisogna trovare un lavabo poco profondo, oppure abbastanza angolato/stondato. In 80 cm non hai tanta scelta, ma si trova.

All'inizio però cercava un mobile unico, compreso vano lavatrice, ecco in tal caso fatichi a trovarne a meno di spendere un bel po

Sì @rossodicina, il lavabo smussato era/è un'idea proprio per ovviate a quel problema perchè altrimenti non è che non si passa, ma fra il box-doccia ed il lavabo stesso resta un corridoio un po' strettino.
E poi mi piaceva davvero molto quel mobile con lavatrice che ho postato in pagina 1.

Io come sempre sono quasi commosso dalle vostre risposte e da quanto siano per me preziose!

Rispondo un po' alle questioni che sono venute fuori...

- la doccia 80x160 (walk-in) era uno dei miei sogni, realizzato, e non l'avrei accorciata per nessun motivo al mondo! :mrgreen:
- con 2 bagni è vero... potevo pensarci prima, ma prima non era venuta mai fuori questa esigenza, nè a me nè alla mia ragazza. Poi riflettendoci e anche sotto suggerimento del falegname (infissi nuovi, doppi vetri e guarnizioni) ci siamo resi conto che è una scelta praticamente obbligata!

Comunque... a tutto c'è un rimedio a quanto vedo.

In questo momento la soluzione che a prima vista mi piace maggiormanete è quella rappresnetata da una foto postata da Gina (vedi foto) ma mi devo rileggere tutto davvero con calma!

Credo che impilerò lavatrice e asciugatrice nel modo più classico, l'alternativa potrebbe essere posizionare l'asciugatrice in una camera adibita a cameretta/studio.
Immagine

Ok grazie, immaginavo.

Mi resterebbe solo il problema della radio che però posso posizionare in alto sopra l'asciugatrice (dispone di telecomando), visto che più o meno a 1 metro da terra, oltre alle prese elettriche ho fatto portare anche il cavo internet (ethernet) in modo da sfruttare le web-radio e le play list centralizzate su un disco di memoria (NAS), senza wireless.

Altrimenti dovrei trovare (e vedere se ci sta nei 160 cm totali) un lavello più grande con un minimo di piano di appoggio.