Sì @rossodicina, il lavabo smussato era/è un'idea proprio per ovviate a quel problema perchè altrimenti non è che non si passa, ma fra il box-doccia ed il lavabo stesso resta un corridoio un po' strettino.
E poi mi piaceva davvero molto quel mobile con lavatrice che ho postato in pagina 1.
Io come sempre sono quasi commosso dalle vostre risposte e da quanto siano per me preziose!
Rispondo un po' alle questioni che sono venute fuori...
- la doccia 80x160 (walk-in) era uno dei miei sogni, realizzato, e non l'avrei accorciata per nessun motivo al mondo!
- con 2 bagni è vero... potevo pensarci prima, ma prima non era venuta mai fuori questa esigenza, nè a me nè alla mia ragazza. Poi riflettendoci e anche sotto suggerimento del falegname (infissi nuovi, doppi vetri e guarnizioni) ci siamo resi conto che è una scelta praticamente obbligata!
Comunque... a tutto c'è un rimedio a quanto vedo.
In questo momento la soluzione che a prima vista mi piace maggiormanete è quella rappresnetata da una foto postata da Gina (vedi foto) ma mi devo rileggere tutto davvero con calma!
Credo che impilerò lavatrice e asciugatrice nel modo più classico, l'alternativa potrebbe essere posizionare l'asciugatrice in una camera adibita a cameretta/studio.